Nel pomeriggio di domenica 25 ottobre Italia 1 pensa ai più piccoli, ma anche ai grandi che vogliono vedere un film spensierato e divertente come Piccola peste si innamora, un film TV realizzato negli Stati Uniti nel 1995, per la regia di Greg Beeman. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Michael Hitchcock. La pellicola chiude una trilogia, dopo l’uscita della pellicola intitolata “Piccola peste” nel 1990 ci sono stati due sequel: “Piccola peste torna a far danni”, nel 1991 e infine “Piccola peste si innamora”. I titoli originali dei tre episodi sono “Problem Child, Problem Child 2 e Problem Child 3- Junior in Love”. Tra gli attori che formano il cast ci sono Justin Chapman, William Katt e Jennifer Ogletree. La pellicola dura circa un’ora e mezza.
Junior Healy è ormai un adolescente ma non smette di comportarsi in modo infantile. I suoi modi di fare, spesso assurdi e irrefrenabili, spingono il padre Ben a chiedere consiglio ad una psicologa e quindi si affida a Sarah, una donna dal carattere dolce e molto apprezzata professionalmente. Junior Hearly non accetta di buon grado la decisione del genitore, anzi si rifiuta di sottoporsi alle sedute di psico-terapia. La psicologa consiglia di far frequentare al ragazzo un corso di ballo, che gli servirà sicuramente ad impegnarlo scaricando nello stesso tempo la sua eccessiva energia. Junior teme che il ballo da sala possa compromettere in qualche modo il suo essere maschio. Sarà quindi piacevolmente sorpreso nel trovare molti ragazzi della sua età che frequentano reolarmento il suo stesso corso. Quando conosce Tiffany, Junior accetta di sperimentare il ballo da sala; la ragazza è corteggiata da tutti i suoi coetanei e Junior ne rimane affascinato. Junior quindi non è il solo a cercare di conquistare la bella biondina, prova ad approcciarsi a lei in tanti modi ma non riesce a dirle cose sensate perché sopraffatto da un grande imbarazzo.
I tre ragazzi che prima di lui avevano intenzione di far innamorare Tiffany, lo prendono di mira, deridendolo e burlandosi di lui. Junior reagisce in maniera incontrollabile e la sua rabbia ha conseguenze catastrofiche per i tre ragazzi: Corky cade durante la rappresentazione di fine corso, Blade viene preso a bastonate durante un incontro di hockey e viene portato in ospedale, Duke invece vivrà la brutta esperienza di essere trascinato per un lungo tratto da una canoa collegata ad un mezzo che va a grande velocità. Ora che i suoi avversari sono fuori gioco, Junior può dedicarsi alla conquista di Tiffany, senza ingerenze.Basta poco, un semplice pomeriggio insieme, per far capire a Junior che Tiffany non è affatto una ragazza delicata e sensibile ma è una tipa presuntuosa e superficiale che ama essere corteggiata da tutti i ragazzi. Junior decide di fare uno dei suoi soliti pesanti scherzi per mettere a disagio la ragazza.
Il protagonista di tutti e tre gli episodi è Junior Healy. Nella pellicola “Piccola peste si innamora” è stato interpretato dal giovane attore Justin Chapman, che ha sostituito Michael Oliver, interprete dei due prequel.