TU SÌ QUE VALES 2015/ Settima puntata: concorrenti ed esibizioni. L’illusionismo estremo di Christian Caparezza, video (25 ottobre)

- La Redazione

Tu sì que vales, settima puntata del 24 ottobre 2015: la magia protagonista della serata, esibizioni e concorrenti. Il talent show in vetta anche sui social network…

giudici_tusiquevales_r439
Foto: InfoPhoto

Con la faccia coperta dalla stagnola, Christian Caparrezza è stato uno dei protagonisti della puntata di Tu si que vales andata in onda ieri sera su Canale 5. Senza vedere nulla, l’uomo ha tagliato con una spada delle zucchine tenute in mano dalle sue assistenti. Poi ha preso una motosega e ha tagliato un cartonato sospeso sulla testa di un altro assistente. Armato invece di un grosso martello ha spaccato delle zucche poste vicino ai punti vitali dei suoi collaboratori. La giuria è rimasta molto impressionata dalla performance ma ha voluto controllare approfonditamente la stagnola usata dall’illusionista. Alla fine sia i giudici che il pubblico (con il 67%), hanno deciso di promuovere Christian. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione.

Il pubblico del piccolo schermo di Canale 5 ha di che gioire, in questo periodo, dal momento che la prima serata del weekend è dedicata proprio a Tu sì que vales, il talent show più divertente, vario ed emozionante della televisione. Anche ieri il successo è stato grande, grazie anche alle inimitabili presenze di Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Mara Venier, ed è stato ampiamente confermato anche sui social network, e in particolare Twitter. Grazie alla pagina gestita da fanpage.it, si può chiaramente vedere che l’hashtag ufficiale della trasmissione, #TuSiQueVales, è stato in vetta alle Trend Topic di Twitter fino a questa mattina, segno che l’entusiasmo dei telespettatori è sempre grandissimo e non se ne va tanto facilmente. La settima puntata è stata nuovamente un successo, grazie alla freschezza dei giudici e alla presenza di concorrenti assolutamente originali: clicca qui per vedere il tweet in cui vengono mostrato i TT del social.

Puntata di Tu sì que vales all’insegna della magia anche se come ha fatto notare giustamente Gerry Scotti non saranno ora un po’ troppi gli aspiranti maghi che si candidano ai talent show? Anche in questa puntata molti amanti della magia si sono esibiti sul palco e bisogna ammettere che erano tutti abbastanza bravi, in particolar modo il trio che ha giocato con le bolle di sapone e l’uomo che ha messo in scena un numero quasi horror con finto sangue e pinze, sullo stile di quanto già visto la settimana scorsa ma che non ha stancato nè i giudici nè il pubblico a giudicare dagli applausi che hanno accompagnato le loro prove e dato che quasi tutti hanno superato il turno. Scotti ha ragione ma finchè i maghi riusciranno a differenziarsi sarà divertente vedere le loro performance sul palco di Tu sì que vales. Da segnalare come in questa puntata le parti di Belen e Sole siano state molto brevi e in pratica solo la soubrette argentina ha parlato ogni tanto mentre Sole è stato quasi in disparte. Fra i momenti più toccanti quello del giovane Giacomo, ragazzo affetto da sindrome di Down, che ha fatto sorridere gli spettatori e Maria De Filippi. La quale ha notato come la sua prova possa aver aiutato a parlare in modo più diretto della malattia.

Parte finale del programma dedicato alla musica con vari cantanti e musicisti, più bravi del simpatico signore visto a inizio puntata. Un trio di chitarristi molto esperti ha dimostrato le loro doti artistiche con accordi e arpeggi in stile scuola spagnola di chitarra classica. Dopo ecco una cantante molto particolare che ha cercato per tutto il tempo di trovare l’intonazione con una nota giusta, ma ai fan non è piaciuto molto il suo pezzo e per questo l’hanno mandato a casa. La puntata si è chiusa come sempre con un medley delle esibizioni migliori e i saluti di Belen e Sole che hanno dato appuntamento alla prossima puntata.

Due esibizioni a tema magico ma molto diverse fra loro sono andate in scena fra gli ultimi ospiti del programma. Prima un mago molto coraggioso ha stupito tutti facendosi quasi del male con giochi molto pericolosi e non molto facili da guardare fra punture e pinzatrici in serie circo horror. Dopo di lui ecco dei maghi acrobati che hanno divertito il pubblico con delle bolle di sapone enormi fatte passare in mezzo a dei grandi cerchi presenti sul palco. Entrambi i numeri di magia, pur se molto diversi fra loro, hanno appassionato il pubblico e anche i più suscettibili fra i giudici hanno fatto passare i maghi, o presunti tali, al prossimo turno.

Quello che sembrava un normale numero comico si è trasformato in uno strip maschile degno dei California Dream men, e naturalmente le fan donne sono impazzite. Non dello stesso parere Zerbi, però c’è da dire che i ballerini sono stati simpatici e intraprendenti e hanno fatto divertire e ballare il pubblico in un modo diverso dal solito senza apparire troppo volgari per la gioia di Belen e della Venier. Prima di loro un gruppo tutto al femminile aveva portato un numero ben diverso: un quartetto di archi capace di fare una musica quasi magica che ha tenuto con le orecchie aperte il pubblico tanto che alla fine della loro esibizione in molti chiedevano il bis.

Dopo la bella storia di Giacomo, ecco un altro momento toccate durante il programma di Canale 5. Si è esibito infatti Giuseppe, un ballerino sordo. Il concorrente ha danzato su delle musiche di Elisa e fra mosse precise e volteggi ha convito tutti i giudici facendo venire anche gli occhi lucidi a Belen per la bellezza dei suoi gesti. Il ballerino è stato veramente molto bravo e le sue movenze sono state perfette. Anche Francesco Sole è rimasto a bocca aperta e il pubblico in studio si è alzato in piedi per applaudire il danzatore che ha passato il turno sospinto anche dalle belle parole che Maria De Filippi ha speso per lui.

Fra tutti gli sport in gara non si era mai visto il braccio di ferro, ma ci ha pensato un concorrente a colmare il vuoto. L’uomo ha sfidato vari atleti della federazione italiana e fra match vinti e persi è riuscito comunque a convincere i giudici che si sono appassionati a questo gioco diventato sport. C’è stato poi il turno di un disegnatore che ha fatto le caricature dei giudici: quasi perfetta quella di Scotti e infatti il partecipante ha poi passato il turno. Anche i giudici si sono messi a disegnare e bisogna ammettere che si è notato che la matita non è uno dei punti di forza di Maria De Fillippi anche se la prova è stata molto divertente.

Mara Venier ormai non può fare a meno di litigare durante le puntate del programma. Dopo la comica che la prendeva in giro questa volta è stato il turno di un musicista che non ha gradito troppo i giudizi di Mara e le ha anche chiesto di farsi da parte per continuare l’esibizione. Alla fine l’ha invitata sul palco ma il siparietto è stato troppo forzato e infatti nessuno ha gradito il concorrente che è stato eliminato. Un mago ha poi provato a stupire tutti e giustamente gli è stato fatto notare che ormai non si contano gli aspiranti maghi apparsi sul palco, eppure il giovane è stato innovativo e divertente tanto che sia i giudici sia il pubblico seguendo l’esempio di Mara Venier hanno votato per lui dopo molti applausi.

Dopo le risate del duo comico, è stato il turno della bella storia di due fratelli italiani, di cui il più piccolo Giacomo affetto dalla sindrome di Down. Mentre il fratello maggiore parlava seriamente, Giacomo lo ha interrotto con sketch e battute facendo ridire il pubblico che non aspettava altro che le sue incursioni. Francesco Sole ha raccontato la storia dei fratelli, da sempre molto uniti, mentre Maria e i giudici si sono complimentati per aver parlato della malattia con ironia e leggerezza facendo comunque conoscere i problemi che le persone Down vivono ogni giorno e in questo modo aiutare il pubblico a conoscere la questione da vicino. Naturalmente voti favorevoli e passaggio del turno per i due fratelli storyteller.

Il cantante Zac non è riuscito a convincere il pubblico e nonostante il parere favorevole di Gerry Scotti è stato eliminato. Forse troppo velocemente dato che il musicista era comunque simpatico e originale. C’è stato poi il turno di due comici che si sono esibiti in mutande imitando versi di animali e facendo varie acrobazie, a rischio caduta, sul palco. Comicità molto fisica apprezzata da tutti e in particolare da Belen arrivata quasi alle lacrime dalle risate. Il duo passa il turno, dato che questa volta, almeno a sentire le risate che arrivavano dagli spalti, ha gradito l’esibizione spensierata della coppia di artisti.

Prima performance con dei ragazzi acrobati che per una volta non hanno usato anelli e corde per esibirsi ma dei più comodi materassi. Con salti e capriole ogni atterraggio era al sicuro sui materassi blu portati in studio dal gruppo. C’è stato poi un cantautore con chitarra sicuramente non molto intonato ma che ha fatto ridere il pubblico e la giuria. Belen ha introdotto i giudici e il compagno di scrivania Francesco Sole indossando un abito nero con ampia scollatura che farà come sempre impazzire i fan sul web. Questa volta, a scanso di sorprese, il marito Stefano di Martino non è in trasmissione e quindi la soubrette ha messo in mostra le sue forme perfette.

Rudy Zerbi si prepara alla puntata di Tu sì que vales facendo ingolosire gli spettatori con una foto sui social. Dall’immagine postata dal conduttore si prevede un episodio del talent pieno di risate e divertimento. Nella foto si vede Zerbi insieme ai colleghi Maria De Filippi e Gerry Scotti mentre scoppiano in una grande risata. Dopo tante storie commoventi nelle puntate precedenti, questa volta Tu sì que vales farà ridere e si butterà sulla comicità? Per scoprirlo non ci resta che aspettare la diretta della trasmissione condotta da Belen Rodriguez e Francesco Sole come ogni sabato sera su Canale 5. Clicca qui per vedere la foto.

Manca poco alla nuova puntata di “Tu sì que valet”, il talent show di canale 5, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole, campione d’ascolti settimana dopo settimana. Ad affiancare i conduttori d’è una giuria di qualità comporta da Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti che, con la loro simpatia, unita a quella del giudice popolare Mara Venier, rendono lo show ancora più bello. Giunto alla seconda edizione, Tu sì que vales è ormai la puntata di diamante di canale 5. Merito anche della bravura e dell’ironia dei concorrenti che, sul palco, si mettono a nudo per offrire lo spettacolo migliore. Quella di questa sera sarà una puntata assolutamente imperdibile. Belen Rodriguez, infatti, ricordando l’appuntamento ai fans sui social, ha promesso una puntata straordinaria. Cliccate qui per vederlo.

Manca poco al ritorno in tv di Tu si que Vales. Il programma si avvia verso la fase finale e mentre i protagonisti scaldano i motori, i giudici e i conduttori vanno avanti tra risate e lacrime. Anche questa sera, infatti, non mancheranno le emozioni e lo stesso Rudy Zerbi, qualche minuto fa, ha voluto condividere una foto con amici e fans per mostrare in che modo rideremo questa sera. Da quanto possiamo evincere dalle loro facce sembra proprio che ci sarà dal morire dal ridere, ecco qui la foto e preparate i fazzoletti. 

Torna la serata dedicata ai talenti su Canale 5: oggi, sabato 24 ottobre, andrà infatti in onda la settima puntata di Tu sì que vales. Il piccolo schermo dell’ammiraglia Mediaset torna a riempirsi di concorrenti e abilità più o meno straordinarie: ognuno avrà a disposizione una manciata di minuti per convincere i giudici e il pubblico che vale e si merita di approdare alle fasi finali della trasmissione, ma è a discrezione di chi è seduto sulle poltrone decidere di togliere dei secondi preziosi alla performance del concorrente. Chi ce la farà ad arrivare fino in fondo e a conquistare i tanto agognati sì? Appuntamento a più tardi!

In giuria, anche per questo settimo appuntamento con Tu sì que vales, i concorrenti ritroveranno Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Mara Venier sarà il portavoce del pubblico in studio e a condurre, invece, non mancherà il duo ormai collaudato composto da Belen Rodriguez e Francesco Sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori