Puntata davvero densa quella di sabato 24 ottobre, nello studio di Verissimo. Una Silvia Toffanin in splendida forma dopo la gravidanza, in look total black, ha accolto ospiti amatissimi dalla scena nazionale e internazionale, conducendo le interviste con la grazia e la raffinatezza che la contraddistinguono. Si inizia con Ariadna Gaya, interprete di Aurora nella soap Il Segreto. La bella attrice spagnola ha rivelato molto del suo personaggio e di sé stessa ai microfoni di Verissimo, a partire dalle sue passioni: la danza, la Spagna, la recitazione e la buona cucina casalinga. Un’anticipazione sorridente anche ai fan della serie: “Aurora soffrirà sempre”, unica concessione ai tentativi della Toffanin di farsi rivelare di più. Dopo aver sviscerato i rapporti tra Aurora e tutti gli altri personaggi, parlando anche delle riprese. Anche le assistenti di Silvia, Katia e Jessica, pongono all’attrice domande sulla serie, creando un bel parallelismo tra il personaggio inventato di Aurora e la ‘vera’ Ariadna. Salutata l’amatissima ospite, è il turno di Christian de Sica, che viene salutato con una meritata standing ovation e un video celebrativo di tutta la sua vita e luminosa carriera.
Christian, con tutta la simpatica e il suo carattere istrionico, ha raccontato divertenti aneddoti della sua vita, come la nascita del suo primo figlio Brando “che avevano messo sotto una lampada rossa e sembrava un polletto arrosto” o quella di sua figlia, comunicatagli mentre era vestito da donna e si stava depilando durante le riprese di Bellifreschi, con Lino Banfi. Non sono mancati anche i momenti di ricordo dell’immenso padre dell’attore, Vittorio de Sica, volto del cinema del secolo scorso: ricordo che ancora è vivido e legame che rimane, ogni giorno, ogni volta che sale su un palco. L’attore ha parlato anche del suo rapporto con il collega di sempre, Massimo Boldi, e anche qui aneddoti a gogo: come quella volta che, girando “Natale in India”, Massimo Boldi aveva tappezzato tutta la giungla di fogli con le battute del film, lasciando abbastanza perplessa una scolaresca di passaggio per una gita. Arriva poi la stupenda Samantha de Grenet, che ha parlato del suo matrimonio con Luca Barbato, con le immagini passate sugli schermi dello studio non senza pathos. Sopra ogni altra, domina quella del bellissimo figlio della de Grenet, elegantissimo e commosso alla vista del matrimonio dei genitori e del loro pegno di amore.
Samantha è apparsa bellissima in un vestito dalla linea pulita e moderna, con una scollatura profonda e sensuale che le metteva in risalto la schiena e le spalle, ulteriormente valorizzate da un’acconciatura raccolta e ornata di fiorellini bianchi. Salutata anche Samantha è il turno di un grandissimo attore, Giovanni Scifoni, noto al pubblico soprattutto per il suo ruolo di vicequestore Tempofosco in Squadra Antimafia dalla settima stagione. Carismatico e loquace, Scifoni attacca raccontando le sue esperienze sul set durante le riprese delle scene d’azione. In attesa di rivederlo nell’ottava stagione delle serie, girata tra Roma e Catania e prevista in arrivo sugli schermi per il 2016, l’attore rivela altro. Scherzando prevede sparatorie (che non sono mai mancate in sette stagioni televisive), e dice che la Cantalupo è “una gatta da pelare e un grandissimo amore”. Silvia ricorda anche l’accoglienza del personaggio: poco sopportato nella realtà descritta dalla storia e amato sin da subito dal pubblico. Un altro video riassume la carriera artistica di Giovanni Scifoni, impegnato sin da giovanissimo nel teatro d’autore (dove si aggiudica continui riconoscimenti) e contemporaneamente in grandi produzioni televisive. Un uomo anche di fede, che cita uno dei suoi salmi preferiti per paragonare la fede a un bambino appena svezzato tra le braccia della madre. Per la rubrica It-girl un servizio interamente dedicato alle mamme dello spettacolo, della moda e della vita.
Arriva un momento di gioco con le squadre dei rossi (la Toffanin, Maddalena Corvaglia, Giulia delle Donatella) e dei blu ( onathan, Silvia delle Donatella e Samantha de Grenet) che si sfidano a ‘Lei non sa chi sono io’ sotto la direzione di un Alvin particolarmente elegante: vincono i rossi 2 a 1, dopo aver indovinato le identità di Elisabetta Canalis e, scherzetto della regia, proprio di Jonathan. Terminata tra le risate la sfida è il tempo dell’ultima, attesissima intervista. Arriva il carismatico Stash, leader dei The Kolors, con il ciuffo iconico inconsuetamente colorato di un bel blu squillante. Insieme a Silvia il giovane cantante ripercorre le tappe che hanno portato lui e gli altri componenti della band alla notorietà, dagli inizi nei localini semivuoti e un disco autoprodotto con qualche sacrificio, fino alle selezioni e all’entrata a pieno titolo ad Amici, ricordando i riconoscimenti discografici sempre più importanti e i contratti per le pubblicità.
Con affetto, Stash accenna anche a Maria de Filippi, riconoscendole, oltre a un’empatia immediata che le permette di farsi amare dai ragazzi della scuola, dai suoi colleghi televisivi e da tutti gli spettatori allo schermo, anche una straordinaria lungimiranza: è stata lei la prima a credere in questo gruppo italiano di stampo inconfondibilmente British, troppo arditi e poco commerciali per tutti i discografici a cui i The Kolors si erano rivolti prima del successo. E l’intervista e la puntata di questo sabato non potevano non terminare con l’esibizione live del gruppo, che fa ballare tutta la sala sulle note dell’ultimo singolo, ormai hit ‘Why do you love me?’ Terminate così le interviste e gli incontri in programma, Silvia Toffanin non manca di dare appuntamento al prossimo sabato, e saluta il pubblico in ascolto con uno dei suoi deliziosi e dolcissimi sorrisi, introducendo l’ultima rubrica della puntata: giri di Valzer e tutti gli ultimi scoop.
Replica Verissimo, puntata 24 ottobre 2015: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la puntata di Verissimo andata in onda ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.