La Ciociara è uno dei personaggi più amati del minimondo di Avanti un altro e anche stasera la ritroveremo nella trasmissione condotta da Paolo Bonolis su Canale 5. Quando non registra le puntate negli studi Mediaset, Alessia ama passare il tempo in famiglia e in una foto pubblicata poco fa su Facebook la vediamo insieme a sua madre: “Con la mia mammina @lisaborza1 ?#?alessiamacari? ?#?laciociara? ?#?mamma? ?#?love? ?#?family”. Il tenero scatto ha subito fatto breccia nei cuori dei telespettatori e nel giro di 5 minuti ha ottenuto ben 15 “mi piace”: clicca qui per vedere la foto.?
Paolo Bonolis torna al timone di Avanti un altro, il game show della fascia preserale di Canale 5, anche oggi, lunedì 26 ottobre 2015: nuovi concorrenti, nuove sfide e nuove vincite attendono i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset, e non mancheranno – come di consueto – gli interventi del maestro Luca Laurenti e le temibili incursioni dei personaggi del minimondo della trasmissione. In attesa di scoprire chi giocherà stasera, diamo uno sguardo a punto accaduto ieri.
L’opinion leader è un indomito signore di una certa età che non vuole invecchiare e che, elegantemente vestito (anche se un po’ kitch) accenna passa di danza dichiarandosi un ballerino. Paolo Bonolis saluta il pubblico che proviene da Lanciano, Piedimonte S.Germano e da Chieti; poi passa allo staff e infine chiama il primo concorrente della domenica. Si tratta di Davide, un uomo che possiede un’azienda di pompe funebri ad accomodarsi nella postazione di fronte al conduttore. Paolo propone domande sul tema ‘come cuocere la pasta’ ma così com’è giunto, Davide se ne va senza colpo ferire dal momento che sbaglia le prime due risposte. Dopo che Laurenti riempie il suo spazio con una canzone, Bonolis passa a convocare il secondo giocatore della serata. E’ Martina, una ventiduenne di Torre del Greco prossima alle nozze. Per lei, dal mini mondo entra in scena il Bonus che, dopo aver subito l’assalto delle donne del pubblico, siede nella postazione di Bonolis e pone domande sull’argomento ‘skatebord’ senza che la concorrente realizzi la tripletta necessaria per pescare nel pidigozzaro.
Arriva da Ascoli Piceno ed ha 40 anni, Maura che svela che la sua passione è il fascinoso Marco Salvati e le sue giacche. Paolo invita Salvati ad abbandonare il suo posto e salutare la concorrente che abbraccia compiaciuto prima di ritornare al suo posto a fianco di Jurgens. La domanda sull’incredibile Hulk ottiene la giusta soluzione e Maura pesca ‘il fato benevolo’ e la possibilità di vincere 300.000 euro però, la donna non sa rispondere al quesito posto sul tema della nobiltà. Non avendo ancora nulla, si continua ed il tema è ‘lavoratori…prrr’ relativo alla famosa scena del film ‘i vitelloni’ interpretata da Alberto Sordi ma, le due prime domande trovano risposte clamorosamente errate. Da Roma arriva il quarto concorrente. Si chiama Marco, ha 49 anni ed è un ispettore dell’INPS che scherza con Paolo, minacciandolo di ipotetici controlli. Arriva il cavaliere con tanto di armatura dal momento che è sulle ‘parole crociate’ il tema della domanda che Paolo formula e che Marco indovina che pesca ‘la pariglia’ ma, potendo ripescare sceglie un secondo pidigozzo di 75.000 euro con il quale decide di fermarsi come primo campione di serata. Ad insidiare il neo campione arriva un altro Marco ma da Ravenna che centra domande sul tema ‘l’Italia in quattro punti’ e sceglie un superpidigozzo da 150.000 euro con il quale conquista l’ambito scranno di campione.
Veloce è l’apparizione di Laura, 20 anni da Vercelli, che sbaglia le prime due risposte sull’argomento ‘riciclaggio’. L’ultimo a mettersi alla prova è Massimo che viene dall’Abruzzo. Affronta l’ultima domanda posta dalla bella Poliziotta che l’uomo indovina pescando, però ‘lo jettatore’ e smarcando Marco da ogni pericolo. Il concorrente gioca per 250.000 euro ma sin dai primi tentativi si capisce che non sarà facile per Marco avvicinarsi alla vittoria. Infatti, le troppe ripetizioni mandano in confusione l’uomo che anche nell’ultimo tentativo, basato sullo stop a 18 secondi, sbaglia l’ennesima risposta.