Tornerà su Premium Crime anche settimana prossima e il prossimo episodio che vedremo in onda sarà il tredicesimo della terza stagione, originariamente intitolato “A simple trade”. Sappiamo che nonostante ci sia un patto, le cose si complicheranno molto in questo episodio e che Ryan dovrà prendere una decisione difficile. L’altro episodio che vedremo in onda sarà il quattordicesimo, il penultimo prima del finale di stagione, intitolato originariamente “Dead or alive”.
Nella puntata di The Following in onda oggi su Premium Crime vedremo l’investigazione portare a un serial killer collegato a Theo, mentre quest’ultimo e Penny cercano rifugio presso una fonte sconosciuta pronta a farli sparire. Nel frattempo, come emerge dal video promo dell’episodio “Demoni”, Ryan fatica a superare i recenti eventi e finisce in una spirale distruttiva e autodistruttiva. La morte di Joe non sembra infatti averlo solamente spinto sull’orlo del baratro, ma addirittura pare quasi averlo “contagiato”. Ryan ha ripreso a bere e in questa puntata diventerà violento e completamente fuori controllo. Clicca qui per vedere il video promo dell’undicesimo episodio di The Following.
Stasera, lunedì 26 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Premium Crime la terza stagione di The Following con l’undicesimo e il dodicesimo episodio dal titolo “Demoni” e “Al limite”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Theo (Michael Ealy) recupera una lista nascosta dall’ufficio di Julianna (Anna Wood) mentre Ryan (Kevin Bacon) comincia a capire che l’hacker sta violando tutti i suoi dati. L’FBI scopre che Theo è un nome fasullo e Max (Jessica Stroup) individua trenta casi collegati al suo modus operandi. Ryan scopre la sua effrazione e durante il tragitto la sua macchina viene tamponata a causa del controllo che Theo ha sul semaforo. Intanto, Joe ricorda il momento in cui ha conosciuto l’hacker e fa avvisare Ryan che ha delle importanti informazioni per lui, ma l’agente rifiuta di parlargli. Quella stessa sera Mark (Sam Underwood) appare di fronte a Daisy (Ruth Kearney) e la ragazza lo convince a non ucciderla mostrandogli che può arrivare a Mike (Shawn Ashmore) tramite il computer che l’FBI gli ha sottratto alla villa.
L’hacker rintraccia l’ex militare Gary Benson (Evan Hall) e scopre che ha avuto una serie di fallimenti. Theo uccide l’uomo che Gary ritiene responsabile della sua disfatta e lo convince di essere un prescelto. Il ragazzo vorrebbe chiamare la sua ex per riscattarsi, ma l’hacker glielo vieta. Gary riesce quindi a distrarlo con una scusa e gli sottrae il telefono ma appena fa la telefonata, l’FBI lo traccia grazie ad un GPS che aveva attivato nel frattempo. Max (Jessica Stroup) ascolta di nascosto una conversazione fra Mike e una collega riguardo al portatile di Mark e lo inganna dicendogli di aver ricevuto l’incarico di tracciarlo. Tom (Gbenga Akinnagbe) assiste alla scena e si precipita a distruggere l’apparecchio prima che venga individuata la posizione esatta. Il giorno dopo Gary entra nel carcere e fa da tramite fra Joe e Theo ma l’FBI fa scattare l’allarme dopo aver scoperto la sua identità. Joe rifiuta qualsiasi collaborazione e uccide la guardia rubandogli gli occhiali per poi farne un’arma. Quella stessa sera Gwen (Zuleikha Robinson) tiene all’oscuro Ryan di essere incinta. La polizia antisommossa trasporta Joe verso l’infermeria dove il detenuto uccide le guardie e prende in ostaggio altre tre persone. Le sue richieste sono di vedere Ryan altrimenti ucciderà gli ostaggi. Nel frattempo, Theo preleva la sorella Penny (Megalyn Echikunwoke) uccidendo l’uomo con cui dormiva e la porta a casa propria aggiornandola sulla situazione. Ryan decide di entrare disarmato e la sua squadra lo scorta fino all’entrata con la raccomandazione di uccidere Joe.
L’agente vuole prima che un ostaggio venga liberato e ottiene che il dottore esca dal carcere mentre lui si ammanetta come richiesto. Joe lo colpisce con il taser e gli mette un cavo metallico al collo chiedendogli di ammettere di aver bisogno di lui, ma l’agente nega. Il condannato riesce quindi a convincerlo minacciando di torturare l’avvocato e Ryan gli confessa quindi di aver sognato che gli insegnava ad uccidere. Joe decide di liberarlo e lo stringe in un abbraccio, ma l’agente lo colpisce e lo mette in arresto. Intanto Theo accede ai comandi della prigione e si blocca mentre guarda la notizia alla televisione. Peggy interviene e libera tutti i detenuti bloccando l’accesso al carcere proprio mentre Ryan sta portando fuori gli ostaggi. Alcuni carcerati catturano l’avvocato e lo portano all’esterno mentre un altro accoltella il sostituto governatore ma Ryan li uccide tutti sfogando la sua furia. L’agente va quindi verso la cella dove è stato portato Joe e uccide il carcerato dopo un attimo di esitazione. Intanto Penny cerca di convincere il fratello a limitarsi a recuperare il nome di chi gli può permettere di fuggire e lo aiuta a decriptare il codice che gli fornisce una posizione. Il governatore dà l’ordine di riprendere l’esecuzione e Ryan assiste alla morte di Joe con le lacrime agli occhi. L’agente decide poi di andare in un bar e riprende a bere immaginando che Joe sia con lui.
Nel primo episodio di The Following 3 in onda stasera, dal titolo “Demoni”, dopo una notte passata a bere, Ryan scopre di aver dormito con una sconosciuta e lo confessa a Gwen che cerca di fargli capire che è diventato instabile. Theo e Penny rintracciano Eliza, che accetta di aiutarli ma solo se Ryan morirà. Intanto l’agente scava nel passato di Theo con la collaborazione dell’agente Campbell e riesce a rintracciarlo. Mark e Daisy contattano un hacker e scoprono che Tom ha il portatile. L’agente viene smascherato anche da Sloan che viene uccisa inavvertitamente in una lotta. Nel secondo episodio, dal titolo ”Al limite”, Daisy e Mark rivelano all’hacker che l’FBI ha fra le sue fila un agente corrotto e Theo detta le sue condizioni perché possano lavorare insieme. Ryan e la sua squadra lavorano sulle informazioni acquisite e scoprono un luogo in cui Theo e Penny potrebbero nascondersi. Nel frattempo, Tom cerca di eliminare tutti i video girati in casa di Max e il cadavere di Sloan ma Mark e Daisy lo catturano e lo ricattano. Eliza accetta di aiutare l’hacker a sparire assieme alla sorella, ma Ryan riesce a catturare Penny. Max scopre il tradimento di Tom e lo costringe a consegnare Mark che lo uccide prima dell’arrivo dell’FBI. Theo convince Mark a lasciare in vita Mike per poterlo scambiare con la sorella.