Stasera, martedì 27 ottobre 2015, su La5 andranno in onda due nuovi episodi della sesta stagione di The Vampire Diaries: si tratta del settimo e dell’ottavo, dal titolo “Ti ricordi la prima volta?” e “Dissolto in te”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Tripp (Colin Ferguson) ringrazia Stefan (Paul Wesley) per avergli consegnato Enzo (Michael Malarkey) e gli dice che lo ha informato dell’esistenza di un vampiro a Savannah. Poco dopo Stefan trova Ivy (Emily Chang) in cucina affamata e scopre che ha appena ucciso il suo capo. Il vampiro non riesce a governarla ed è costretto a chiedere l’intervento di Caroline (Candice Accola) perché la controlli. Elena (Nina Dobrev) invita Alaric (Matthew Davis) ad una festa che si terrà in un labirinto e chiede anche a Liam (Marco James) di essere presente.
Nel frattempo Kai (Chris Wood) informa Damon (Ian Somerhalder) e Bonnie (Kat Graham) che scaveranno nelle caverne per fare l’incantesimo. Ivy riesce a scappare spezzando il collo a Caroline mentre Stefan chiede l’aiuto di Alaric per manipolare la nuova vampira ma l’Originale lo allontana perché ha dimenticato Damon. In quello stesso momento Ivy si nutre di un ragazzo ma non riesce a soggiogarlo e chiama Caroline per avvisarla. Tyler sta per raggiungere la festa ma colpisce il ragazzo morso e va fuori strada ferendo numerosi invitati che vengono soccorsi da Elena, Alaric e Jo (Jodi Lyn O’Keefe). Tyler è sconvolto dalla possibilità che il ragazzo possa morire e Liv (Penelope Mitchell) lo uccide per evitare che l’amico si trasformi. Bonnie pretende di conoscere l’incantesimo ma Kai dimostra di non conoscerlo e la strega lo uccide con il piccone. Bonnie attiva l’Ascendente ma Kai ritorna e la ferisce. Damon si getta verso di lui per salvarla e la strega trasferisce l’oggetto nelle sue mani, lo riattiva e lo fa ritornare nel mondo reale.
Intanto Tripp ferma Ivy lungo la strada e la cattura mentre Caroline osserva la scena. Stefan invece visita la cripta di famiglia prima di lasciare la città e Damon gli appare di fronte in quell’istante. Tripp si dirige verso il confine a bordo del suo furgone e Ivy ed altri due vampiri muoiono ritornando allo stato che avevano prima della trasformazione. Intanto Damon chiede al fratello di non dire nulla agli amici riguardo al 1994 e pretende di rivedere Elena scoprendo che non ha più nessun ricordo di lui. In quello stesso momento la vampira dice ad Alaric che non vuole vedere Damon e fa promettere all’Originale che le ridarà i ricordi solo quando lei lo vorrà. Alaric la informa anche che non è riuscito a soggiogare Jo e le chiede di scoprire perché su di lei non ha effetto la verbena. Tripp dà 24 ore di tempo ad Enzo perché gli dia i nomi degli altri vampiri mentre Jeremy (Steven R. McQueen) riferisce a Caroline di averlo visto. Damon si presenta lo stesso alla porta di Elena che scappa dalla finestra poco prima che entri.
Il vampiro decide di aspettare l’amata nella sua stanza e poco dopo mente a Matt (Zach Roerig) dicendogli che non era insieme a Bonnie. Intanto Jo affronta Elena dicendole che sa tutto di lei e Alaric e le intima di non rubare altre sacche di sangue. La vampira le chiede spiegazioni e scopre che la dottoressa non sta assumendo verbena perché è una strega. Jeremy cerca delle informazioni nell’ufficio di Tripp e qualche minuto dopo entra anche Sarah (Tristin Mays) in cerca di notizie sul padre. In uno dei cassetti trova invece il cellulare di Ivy e Jeremy intuisce dalle ultime chiamate che Tripp sa di Caroline perché il suo numero è in memoria. Elena contatta Damon per dargli un appuntamento ma pochi istanti dopo Tripp e i suoi uomini lo addormentano nella sua stanza. Il vampiro si ritrova nel furgone di Enzo in direzione di Mystic Falls mentre Caroline blocca l’accesso ed Elena le confessa di aver deciso di riavere i suoi ricordi. Anche Alaric è su un altro punto della strada e ferma il mezzo di Tripp con una scusa ma il cacciatore accelera e porta tutti oltre la barriera. Stefan decide di oltrepassare la linea e salva Enzo e il fratello portandoli dall’altra parte mentre Jo cura l’emorragia di Alaric quando è ancora umano.
Nella prima puntata di The Vampire Diaries in onda stasera, dal titolo “Ti ricordi la prima volta?” Matt vorrebbe manipolare la mente di Tripp ma Enzo vuole prima conoscere l’identità dei suoi complici. Nonostante si siano rivisti, i rapporti fra Elena e Damon sono freddi a causa della compulsione e Caroline consiglia all’amica di dedicarsi invece a Liam. Poco dopo la madre informa Caroline che è stata rapita dagli uomini di Tripp e che rivogliono il cacciatore. Intanto Bonnie combatte contro Kai che la obbliga a fare l’incantesimo durante l’eclissi. La strega decide quindi di sigillare i propri poteri nel suo orsacchiotto e lo fa sparire inviandolo nel mondo reale.
In ”Dissolto il te” Stefan e gli amici vanno dalla Congrega Gemini dove il vampiro si arrabbia e lancia l’orsacchiotto di Bonnie che fa comparire la casa in cui viveva la famiglia di Kai. Jo rivela a Luke e Liv di essere la loro sorella maggiore e che Kai è stato confinato dal padre nel 1994 perché aveva cercato di ucciderli. Damon riesce ad entrare nella casa ma lascia intuire che vuole uccidere Kai e il padre cerca di vendicarsi su Jo. La strega fa intervenire Alaric e gli fa recuperare un coltello che deve lanciare sull’abitazione perché scompaia. Tuttavia Kai riesce a trovare l’arma e grazie al sangue di Bonnie torna nel mondo reale.