Stasera, mercoledì 28 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Fox Life (a partire dalle 21.55) la terza serie di Nashville, con il nono episodio, dal titolo “Two Sides to Every Stories”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: sono trascorsi due mesi dagli ultimi avvenimenti e tutti sono tornati a Nashville per una pausa. Di ritorno dal suo tour in Europa, Luke (Will Chase) è pronto a trascorrere un po’ di tempo con la famiglia. Anche Rayna (Connie Britton) vorrebbe stare da sola con lui, ma la rivista Rolling Stone la vuole per la copertina e questo manda all’aria i progetti romantici dei due, con grande disappunto di Luke. La situazione peggiora quando Luke, Rayna e il reporter di Rolling Stone sorprendono Maddie (Lennon Stella) e Colt (Keean Johnson) che si baciano. Maddie non capisce perché la madre sia così scossa; in realtà Rayna è preoccupata dalla presenza del reporter e non vuole che Maddie finisca sui giornali, così inventa un diversivo: accetta di parlare del suo passato con Deacon (Charles Esten).
Avery (Jonathan Jackson) cerca di stare vicino a Juliette (Hayden Panettiere) durante la gravidanza, ma i due sembrano non andare mai d’accordo su nulla, e Juliette decide di affrontare la maternità da sola. Avery, però, vuole dimostrarle di essere interessato al bambino: compra una culla e decide anche di andare al corso di preparazione al parto. Quando sente il piccolo scalciare, Avery promette che non perderà mai nessun momento importante della vita di suo figlio. Deacon non vede l’ora di tornare a casa, ma nonostante i suoi sforzi di abbandonare la sua vita da girovago, è costretto ad affrontare Pam (Brette Taylor) e a discutere della loro relazione. Le confessa di essere felice di averla incontrata, ma la loro storia non può funzionare. Pam comprende e se ne va. Will (Chris Carmack), invece, non è affatto entusiasta di dover tornare a casa. Lui e Layla (Aubrey Peeples) non si parlano da mesi e sono costretti a nascondere le tensioni per il bene del loro spettacolo. Nel frattempo Scarlett (Clare Bowen) scopre che il suo amico senzatetto Terry si è esibito a livelli professionali in passato.
Insiste perché lui ritorni a cantare al Bluebird, e lui accetta a una condizione: che canti con lui. Scarlett cerca di superare così la sua paura del palcoscenico e affronta il pubblico insieme a Terry. Gunnar (Sam Palladio) riesce a trascorrere del tempo con suo figlio Micah (Gunnar Sizemore), ma Zoey (Chaley Rose) non è felice della situazione. La tensione tra i due aumenta, soprattutto quando scoprono che Kiley (Alexa PenaVega) ha intenzione di lasciare la città e di affidare Micah a Gunnar. Arriva il momento dell’appuntamento musicale dell’anno, il CMA Award di Nashville. Rayna e Luke sono candidati, tra l’uno e l’altra, a ben undici premi. Purtroppo la loro serata comincia male quando Rayna trova l’accordo prematrimoniale di Luke. Juliette, Avery, Gunnar, Zoey, Layla, Will e Sadie (Laura Benanti) si mettono in tiro per la serata, mentre Scarlett si prepara a seguire lo spettacolo da casa insieme a Deacon. Dopo il red carpet, Brad Paisley e Carrie Underwood (guest star della puntata) aprono la serata.
Il premio per il singolo dell’anno va a Rayna, e lei ringrazia Deacon, coautore del brano. Dopo questo primo riconoscimento, la cantante conquista un premio dopo l’altro, e Luke non la prende molto bene. Comincia a bere e, quando Rayna lo segue nel bagno degli uomini per parlargli, esplode la sua rabbia contro di lei, riempiendola di dubbi: sta vincendo così tanti premi per la sua bravura o solo grazie al fatto che Luke le ha chiesto di sposarla proprio il giorno in cui è uscito il suo disco? A Scarlett e Deacon non sfugge la tensione che serpeggia tra Rayna e Luke. Anche i genitori di Avery sono in città per lo spettacolo e Avery ne approfitta per presentare loro Juliette, ma la reazione di suo padre è molto dura. Avery, però, la tranquillizza, assicurandole che amerà sempre il loro bambino. A quel punto lei gli rivela di aver visto dagli esami il sesso del nascituro: è una femmina. Nonostante la preoccupazione dopo essere stata riconttattata dal suo ex, anche Sadie Stone sta avendo grandi soddisfazioni dalla cerimonia di premiazione, vincendo come nuova artista dell’anno. Gunnar vince il premio per la canzone dell’anno, ma non è in sala per ritirare il premio. Infatti, mentre era affidato a Zoey, Micah si è perso e Gunnar si è allontanato per cercarlo.
Alla fine Micah viene ritrovato, ma Zoey dice a Gunnar che, nonostante il suo amore, non ha intenzione di metterlo di fronte a una scelta tra lei e il figlio. Lo lascia e, in lacrime, va da Scarlett. Mentre Will si gode la fama e l’amore dei suoi fan, Layla è invece oggetto delle battute di tutti. Cerca di convincere il pubblico del CMA della sua bravura, ma ottiene l’effetto contrario. Nel frattempo, Teddy (Eric Close) riallaccia i rapporti con Natasha, la prostituta che gli è stata presentata da Jeff (Oliver Hudson). Alla fine Rayna vince anche il premio più importante della serata e ringrazia Luke pubblicamente. A casa, il fidanzato si scusa per il suo comportamento e le ripete di essere davvero fiero di lei. Rayna lo perdona, ma prima di andare a letto lo spedisce sotto la doccia per cancellare la puzza di alcol. Mentre Luke è in bagno, Rayna riceve un dolce messaggio di congratulazioni da parte di Deacon.
Nell’episodio di Nashville 3 in onda stasera, dal titolo “Two Sides to Every Story”, Rayna continuerà a rinunciare a tutti i momenti di pausa per dedicarsi alla promozione. Questa volta accetterà di partecipare da casa a una trasmissione natalizia a scopo benefico, insieme a Luke e alle figlie. Ma quando decide di invitare Deacon, la situazione si fa parecchio imbarazzante, e la storia che appare in copertina su Rolling Stone ha delle serie ripercussioni sulla sua vita privata.