Come gruppo i Landlord, che ritroveremo stasera nel secondo Live Show di X Factor 2015,si sono fatti notare nella prima puntata del talent di Sky anche grazie alla loro professionalità e alla qualità dimostrata come musicisti. D’altronde il gruppo era già insieme da qualche tempo e l’unione fra i quattro si è fatta sentire sul palco, riuscendo a impressionare Fedez che ha puntato molto su di loro. Nel confessionale i quattro hanno parlato della prima settimana nel Loft dove anche loro hanno fatto notare come il cibo sia una delle questioni più importanti. Parlando di musica il gruppo si è anche esibito in una cover a cappella di una canzone di Jovanotti, lasciando capire come per loro la musica sia più di un semplice passatempo. Fra i saluti ad amici e parenti, la band si è detta pronta per la prossima puntata quando hanno fatto capire che la canzone che canteranno sarà molto difficile ma sono contenti per la sfida che li attende. Clicca qui per vedere il confessionale dei Landlord.
Nuovo appuntamento con X Factor 2015, in onda oggi prima serata su Sky Uno con la seconda puntata dei Live Show. Prima di scoprire le nuove esibizioni, vediamo cosa è successo ai Landlord la settimana scorsa. Impeccabile, coinvolgente ed a tratti emozionante: è con questi aggettivi che si può descrivere l’esibizione dei Landlord in occasione della prima puntata dei Live Show di X Factor. L’emozione era palpabile e probabilmente è trasparsa anche durante la performance, ma a chi non farebbe emozionare il palco di X Factor? I Landlord sono giovani talentuosi che hanno voglia di farsi largo nel panorama della discografia italiana ed hanno tutte le carte in regola per procedere speditamente verso il successo. Il brano che hanno scelto per il primo Live Show è stato Iris dei Goo Goo Dolls e, senza alcun dubbio, è stata una decisione più che azzeccata. Tale pezzo, infatti, è riuscito a mettere in evidenza alla perfezione le peculiarità di questa band che parte essere una delle punte di diamante della nona edizione di uno dei talent show più amato dai telespettatori. Non era affatto semplice essere all’altezza dei Goo Goo Dolls ed il rischio era altissimo: i Landlord, però, hanno saputo conquistare sia il pubblico che i giudici ed hanno ottenuto una enorme dimostrazione di stima anche dal loro coach Fedez. L’arrangiamento al quale hanno dato forma, inoltre, ha dimostrato che i Landlord sono una band molto preparata anche sotto il profilo tecnico e, dunque, decisamente versatile e pronta ad interpretare ogni genere di brano. La voce pulita ed elegante di Francesca Pianini, poi, fa da corollario ad un indiscusso talento che non troverà alcuna difficoltà a raggiungere la finale. Ma cosa ci sarà da aspettarsi nelle prossime puntate? E quale sarà il brano che i Landlord decideranno di interpretare questa sera per la seconda puntata dei Live Show?
Una cosa è certa: Fedez ha riposto la sua fiducia nei Landlord e loro lo hanno ricambiato con una performance d’eccezione. Il talento di questo gruppo, infatti, è indiscutibile e la potenzialità è altissima. Ad onor del vero, i Landlord, al pari dei Moseek, sembrano avere anche quella marcia in più per farsi largo sul palcoscenico di X Factor. A differenza degli Urban Strangers, infatti, i Landlord hanno una identità musicale ben definita e riconoscibile. Di sicuro, però, dovranno fare tesoro dei consigli che gli fornirà Fedez. X Factor, infatti, è un talent alla ricerca di artisti in grado essere commercializzabili e, talvolta, i sensazionalismi devono essere lasciati da parte per fare spazio alla genuinità. Basti pensare, ad esempio, a Lorenzo Frangola. In ogni caso, i Landlord hanno umiltà da vendere e la loro passione li porterà molto lontano. Ottima anche la presenza scenica che, comunque, può essere migliorata in modo tale da renderla ancor più accattivante. La loro freschezza, però, non dovrà essere intaccata in alcun modo: renderli artificiosi, infatti, potrebbe risultare decisamente controproducente. Il legame che c’è tra i componenti della band è eccezionale e può essere utilizzato da Fedez come punto di forza di questo gruppo che ha fatto molta strada e che già dalle audizioni aveva fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Un dubbio resta insoluto: la loro ‘somiglianza’ ai Landlord potrebbe essere pericolosa? Alla lunga, probabilmente sì. Ma, almeno per il momento, è un problema che i Landlord non devono affatto porsi. Fedez, infatti, saprà dare un’identità ben precisa ad ognuna delle due band in modo tale da non creare spiacevoli sovrapposizioni.
I LANDLORD, NELLA SQUADRA DI FEDEZ: LE ASPETTATIVE (X Factor, seconda puntata Live Show, oggi 29 Ottobre) – Non resta, dunque, che capire quale sarà il prossimo pezzo con il quale i Landlord si esibiranno in occasione della seconda puntata dei Live Show. Di sicuro, Fedez gli consiglierà di scegliere un brano complesso ma pur sempre nelle loro corde. Uni dei punti di forza della band è, senza alcun dubbio, la bellissima voce di Federica e, quindi, c’è da scommettere che il coach opti per proporre un brano di una donna in modo tale da utilizzare tutta l’estensione vocale della Pianini. Non è, però, da escludere, un colpo di scena. I Landlord, infatti, hanno un repertorio vastissimo e, dunque, potrebbe essere possibile che siano proprio loro a voler scegliere un brano interpretato da un uomo e riarrangiato come solo i Landlord sanno fare. A questo punto, quindi, non rimane che attendere. In ogni caso, è decisamente improbabile che i Landlord vengano eliminati in occasione della seconda puntata dei Live Show. Il consenso che hanno riscosso tra i telespettatori nelle ultime settimane, infatti, potrebbe lasciar pensare che i Landlord siano destinati ad arrivare in finale. L’unico pericolo potrebbe essere uno scontro diretto con i Moseek che, dal canto loro, sembrano non essere affatto intenzionati a cedere il passo ai loro compagni di squadra. E Fedez? Cosa ne penserà e, soprattutto, chi sceglierebbe tra i Moseek ed i Landlord. Seppur simili, queste due interessanti band potrebbero darsi battaglia durante il corso del programma e, pertanto, l’ardua sentenza spetterà al pubblico che, in linea generale, preferisce schierarsi dalla parte degli artisti più comunicativi dal punto di vista mediatico.