DAVIDE SCIORTINO/ Per Elio è da finale, ecco cosa canterà stasera. Live a Ragusa, video (X Factor 2015, seconda puntata Live Show, oggi 29 Ottobre)

- La Redazione

Davide Sciortino ha tutte le carte in regola per arrivare in finale. La sua anima funky è emersa, come andrà questa sera? (X Factor 2015, seconda puntata Live Show, oggi 29 Ottobre)

X-Factor-Italia
X Factor Italia, l'ottava stagione

Davide Sciortino, talento palermitano emigrato a Londra, è una delle carte che Elio può giocarsi per aggiudicarsi la finale di X Factor 2015. I Live Show sono appena iniziati e stasera vedremo su Sky Uno il secondo appuntamento, durante il quale Sciortino porterà sul palco “Quello che” dei 99 Posse. Davide è di sicuro uno dei favoriti, come suggeriscono i commenti su Twitter: “Vabbè #DavideSciortino from #Palermo è di un altro pianeta. Fortissimo.Da Finale”, “#xfactor2015 per me #Elio ha in squadra il vincitore : #DavideSciortino #sapevatelo”, ” i #moseek non sono usciti e comunque #davidesciortino in #finale #XF9 #spoiler”. In un video pubblicato il marzo scorso su GreenLine Tv lo vediamo esibirsi al P.Classe di Ragusa con Soulcé e Teddy Nuvolari cantando “Sogni d’oro”, quando usava come nomed’arte quello di Shorty. Clicca qui per vedere il video.

La musica di X Factor 2015 tornerà stasera con il secondo appuntamento con i Live Show, in onda stasera su Sky Uno. Prima di scoprire le nuove esibizioni, vediamo cosa è successo a Davide Sciortino nella puntata precedente. Elio non ha dubbi: Davide Sciortino deve arrivare in finale. Il talento di questo artista non è affatto passato indifferente ai quattro giudici di X Factor che, già dalle audizioni, avevano visto in Davide un potenziale decisamente eccezionale. Il brano che Elio ha scelto per Sciortino in occasione dei Live Show di giovedì scorso è stato Play that funky music dei Wild Cherry e, senza alcun dubbio, il cantante si è dimostrato all’altezza di tale pezzo decisamente molto complesso. L’anima funky di Davide, infatti, è chiaramente emersa e, nonostante qualche impercettibile imprecisione, è risultato chiaro a tutti che questo concorrente ha le carte in regola per farsi largo ad X Factor. Impeccabile nei momenti più veloci del brano, deciso nel falsetto e eccezionale sul finale, Davide ha dato prova di saper dominare il palcoscenico di X Factor senza troppe difficoltà. L’emozione c’era e si vedeva ma la voglia di dimostrare al pubblico ed ai giudici tutta la sua passione per la musica hanno avuto la meglio. Come nel caso dell’esibizione di Giovanni Sada, anche per Davide Sciortino la scenografia e le coreografie sono state molto importanti. La performance, infatti, nel suo complesso è stata particolarmente coinvolgente ed a tratti addirittura emozionante. Una cosa è certa: con Sciortino Elio ha deciso di osare già dalla prima puntata. La sua identità musicale, dunque, è già definita e c’è da scommettere che non troverà troppi ostacoli sul suo cammino. Play that funky music, infatti, gli è calzata a pennello e, di sicuro, anche il brano con il quale si esibirà in occasione del prossimo serale sarà dello stesso genere. 

Davide Sciortino di talento ne ha a volontà e la sua esperienza gli consente di affrontare il percorso ad X Factor senza troppa difficoltà. Senza alcun dubbio, poi, le attestazioni di stima che i giudici non esitano a rinnovargli al termine di ogni esibizione, alla lunga, lo aiuteranno a prendere confidenza con un palcoscenico d’eccezione come quello di X Factor e, soprattutto, con il pubblico che sta dimostrando di apprezzarlo notevolmente. I suoi punti di forza, dunque, sono moltissimi tanto che Skin non ha esitato a dire che proprio Davide è uno dei suo concorrenti preferiti. Il lavoro ed i sacrifici fatti nel corso del tempo da Davide, quindi, sembrano essere ripagati dal plauso di una giuria molto difficile da conquistare. Inoltre, le influenze internazionali potranno giovargli non poco nel percorso ad X Factor in cui potrà dare sfoggio delle sue peculiarità. Che proprio Davide sia uno dei possibili vincitori della nona edizione di X Factor? Probabile. In ogni caso, dovrà fare tesoro dei consigli di Elio soprattutto per riuscire a gestire la popolarità delle ultime settimane. Sciortino, infatti, almeno per il momento, è riuscito a conquistare la fiducia del pubblico e nel mondo social non mancano attestazioni di stima nei suoi confronti. 

– Ma in quale brano deciderà di cimentarsi in occasione della seconda puntata dei Live Show che andrà in onda questa sera in prima serata su Sky Uno? Per il momento, fare previsioni è piuttosto difficile. Di sicuro, Elio andrà nuovamente alla ricerca di un brano capace di mettere in evidenza l’innegabile talento di questo artista che della musica ne ha fatto una ragione di vita. Una cosa è certa: la squadra di Elio ha già dovuto fare i conti con un’eliminazione e, dunque, è piuttosto improbabile che Davide rischi di uscire di scena. Trattandosi, poi, di uno dei papabili vincitori, appare remota l’opzione di una sua eliminazione anche in occasione dei Live Show successivi. Davide Sciortino, infatti, veste alla perfezione i panni della pop star e, pertanto, il suo percorso ad X Factor sarà lungo e ricco di soddisfazioni. A questo punto, non rimane che attendere la puntata di questa sera per scoprire quale sarà il pezzo in cui deciderà di cimentarsi Sciortino e, soprattutto, per capire se riuscirà a guadagnarsi nuovamente il consenso unanime di giudici e pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori