DOMENICO MANFREDI / Finito l’idillio con Valentina dopo l’uscita di Igor? (Grande Fratello 2015, sesta puntata 29 ottobre)

- La Redazione

Domenico Manfredi sempre più vicino alla bella Federica Lepanto per la rabbia e la delusione di Barbara (Grande Fratello 2015, sesta puntata 29 ottobre).

grandefratello
Grande Fratello 2015

Manfredi, il simaptico concorrente pugliese del Grande Fratello, comincia ad essere stanco delle manie da protagonismo della compagna di squadra, Valentina Bonariva. Sin dal primo giorno d’ingresso dell’insegnante di ballo, i due non hanno mai avuto problemi ma nelle ultime ore, la coppia blu potrebbe scoppiare. Valentina, infatti, sta mettendo a dura prova la pazienza di Manfredi con le prove della coreografia assegnata dal Grande Fratello. Valentina, capo della sua squadra, ha messo su una coreografia davvero difficile mettendo seriamente in difficoltà i suoi. La Bonariva, inoltre, non accetta neanche consigli da parte dei compagni facendo così infuriare Manfredi che non accetta il modo di fare della compagna. Pur ammettendo di trovarsi di fronte ad una professionista, Manfredi accusa Valentina di non dare spazio agli altri per esprimere il proprio parere. Manfredi conclude il suo attacco a Valentina dicendo: “Dalle mie parti si ascolta anche uno stupido perché tra tante cose sceme può dirne una giusta”. E’ finita la pace anche della squadra blu?

Questa sera, giovedì 29 ottobre 2015, Alessia Marcuzzi conduce su Canale 5, la sesta puntata del Grande Fratello. Prima di scoprire cosa sia successo in questa ultima settimana vediamo cosa è accaduto al concorrente Domenico Manfredi nella puntata dello scorso giovedì. Che Manfredi fosse destinato a diventare il play boy della quattordicesima edizione del Grande Fratello era scontato ma, data la sua storia con Barbara, i telespettatori ormai sembravano essersi arresi alla sua redenzione. Manfredi, invece, nelle ultime ore ha stupito tutti ed ha fatto infuriare non poco la sua Barbara. Ovviamente, al centro dell’attenzione c’è di nuovo lei: Federica. Manfredi, infatti, non ha mai nascosto di essere attratto dalla Lepanto ed adesso che lei le si sta avvicinando non è escluso che il concorrente possa cedere e tradire la fiducia di Barbara. Dal canto suo, la giovane aveva più volte fatto presente a Manfredi che i suoi comportamenti la infastidivano non poco. Nelle scorse settimane, ad esempio, non sono mancati litigi e battibecchi che, però, sono sempre finiti con effusioni e carezze tra i due. Che questa volta sia diverso?

Stando alla reazione di Barbara, sembrerebbe proprio di sì. Una cosa è certa: Federica pare essere in grado di sconvolgere gli equilibri di ogni coppia e, quindi, Barbara potrebbe essere infastidita più da questo che dal reale rapporto che sta nascendo con Manfredi. Senza alcun dubbio, però, Manfredi sembra fare sul serio e potrebbe non avere alcuna intenzione di tirarsi indietro di fronte ad un eventuale approccio da parte di Federica. Barbara, inoltre, non ha tardato a correre da Rebecca per farle presente di essere stata delusa da Federica che, a suo parere, non avrebbe dovuto avvicinarsi a Manfredi data la loro relazione. A chi dare ragione, dunque? Di sicuro, la fama da play boy di Manfredi sta avendo la meglio sulla sua love story con Barbara. Manfredi è un personaggio piuttosto complesso e, talvolta, contrastato. Il suo avvicinamento a Barbara, però, gli aveva concesso la possibilità di guadagnarsi l’approvazione del pubblico che inizialmente lo aveva giudicato troppo aggressivo e non sembrava apprezzare la sua fama da latin lover. Il comportamento che Manfredi sta assumendo nelle ultime ore, però, potrebbe mettere a repentaglio la sua permanenza nella casa. Manfredi, infatti, sta deliberatamente facendo soffrire Barbara che è palesemente innamorata di lui e non fa mistero del fatto che non le fa affatto piacere vedere che il ragazzo con il quale ha intrapreso una relazione dispensa apprezzamenti alle sue coinquiline e, in particolar modo, a Federica. Per Manfredi, dunque, la strategia più giusta sarebbe quella di tornare sui suoi passi e di tentare di riconquistare la fiducia di Barbara e dei telespettatori. Solo in questo modo, infatti, potrebbe mettersi al riparo da un’eventuale eliminazione. Qualora Manfredi dovesse andare in nomination, ad esempio, non è da escludere che i telespettatori si esprimano a favore di una sua uscita di scena. Le precedenti edizioni del Grande Fratello hanno dimostrato che il tradimento non paga. Un dubbio, però, rimane insoluto: che Manfredi sia veramente attratto da Federica Lepanto? Di sicuro, il concorrente non ha mai nascosto la sua attrazione nei confronti della bella campana. Ma perché Federica ha deciso di avvicinarsi a Manfredi proprio adesso e di mettere a repentaglio la sua storia con Barbara? Senza dubbio, potrebbe trattarsi di una strategia ma se così fosse, proprio Manfredi sarebbe rimasto vittima della stessa fama da play boy di cui si vantava prima di entrare nella casa del Grande Fratello.

Cosa succederà adesso? A questo punto, non rimane che attendere e scoprire se Manfredi tornerà da Barbara o continuerà a corteggiare Federica. E per quanto riguarda il prossimo serale? Quale sarà il destino di Manfredi? Per il momento, pare che il giovane non sia destinato ad andare in nomination anche se, ovviamente, nulla può essere escluso. Il suo avvicinamento a Federica delle ultime ore, infatti, potrebbe far cambiare idea agli altri concorrenti e, dunque, potrebbe diventare proprio lui uno dei concorrenti da eliminare. Una eventuale relazione con Federica Lepanto gli procurerebbe non poca popolarità che, alla lunga, potrebbe giovargli. Quelli di Barbara, però, sono sentimenti reali ed il fatto che Manfredi stia giocando con la sua buona fede potrebbe non essere affatto apprezzato dal pubblico. Manfredi, però, ha un asso nella manica: al concorrente non è piaciuto il comportamento di Barbara con Rocco Siffredi. Per chi non lo sapesse, la concorrente, durante l’entrata a sorpresa nella casa dell’attore, per gioco si è tolta la maglia all’insaputa di Manfredi e quando il ragazzo è venuto a saperlo si è infuriato oltre che ingelosito. Che, quindi, l’avvicinamento di Manfredi a Federica sia solo una vendetta per lo scherzo a cui Barbara ha preso parte con Rocco Siffredi? Probabile. Il pubblico, però, è in grado di capire la differenza tra i sentimenti reali ed il gioco fine a se stesso e, quindi, c’è da scommettere che, nell’eventualità in cui proprio Manfredi dovesse finire in nomination, non esiterebbe a farlo uscire. In ogni caso, per saperne di più non resta che guardare i day time ed attendere la puntata serale di giovedì prossimo in onda su Canale 5 in prima serata in modo tale da scoprire se Domenico Manfredi sarà uno dei prossimi nominati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori