Dopo la strepitosa esibizione del primo Live Show, questa sera Eleonora Anania dovrà dimostrare di essere all’altezza delle aspettative di Skin, la giudice di X Factor 2015 che si occupa della sua categoria. In questo secondo Live Show Eleonora si misurerà con “Meravigliosa creatura”, un brano sicuramente nelle sue corde. In una foto pubblicata sul suo profilo Facebook dallo stafff vediamo la giovane durante le prove con Skin e il maestro di canto. La giudice ed Eleonora sorridono, segno che tra loro l’intesa è forte e che stasera sul palco la ragazza darà il meglio di sé per rendere la sua giudice orgogliosa. Clicca qui per vedere lo scatto.
Stasera ritroveremo i concorrenti di X Factor 2015 sul palco dei Live Show, in onda su Sky Uno. In attesa di scoprire cosa accadrà nel secondo appuntamento di questa fase per quanto riguarda Eleonora Anania, vediamo insieme com’è stata la loro performance nel priumo Live Show. La talentuosa Eleonora Anania è riuscita a superare anche la prima puntata di X Factor 2015 e per lei la strada all’interno del talent sembra essere decisamente in discesa. Lo scorso giovedì in prima serata su Sky Uno è andata in onda la prima puntata dei Live Show e, nonostante l’emozione, Eleonora ha dimostrato di essere all’altezza del palcoscenico di X Factor ed ha nuovamente stupito tutti con la sua energia. Il pezzo con il quale ha deciso di esibirsi è stato Dedicato di Loredana Berté. Seppur molto complesso, cantando questo pezzo Eleonora è riuscita a mettere in luce tutte le sue doti ed ha coinvolto sia i giudici che il pubblico. Giovane ma con un’anima rock ben definita, Eleonora Anania ha una voce graffiante e molto calda che difficilmente potrà trovare eguali almeno tra i concorrenti dell’attuale edizione del talent. Proprio al termine della sua esibizione di giovedì scorso, il pubblico, inoltre, le ha regalato un calorosissimo applauso di cui dovrà fare tesoro nelle prossime puntate. Ovviamente, non è mancata qualche critica da parte della severissima giuria. Mika, ad esempio, ha fatto presente che, a suo parere, l’esibizione presentava alcune imprecisioni ma che, però, la sua forza sta proprio nell’essere meravigliosamente imperfetta. In realtà, dunque, quello di Mika si è trasformato in un ottimo spunto di riflessione per questa diciottenne che ha molto da imparare ma che dalla sua ha un potenziale altissimo. Mika ha anche aggiunto che proprio Eleonora è l’unica concorrente che ha dato forma ad un’esibizione genuina non finalizzata a passare il turno ma solo a dare il meglio di sé. Addirittura, Fedez le ha confidato che la sua performance è stata la prima ad averlo fatto veramente emozionare. Anche Skin ha messo in evidenza il fatto che Eleonora è la vera anima rock della nona edizione di X Factor e che, per tale ragione, ha tutte le carte in regola per proseguire la sua avventura nel programma.
– Eleonora Anania potrebbe trasformarsi ben presto in un vero e proprio fenomeno musicale. In occasione della sua esibizione di giovedì scorso, infatti, i telespettatori si sono letteralmente divisi a metà e sui social non sono mancati i commenti. Eleonora, infatti, pare non lasciare spazio ad indecisioni: o piace o non piace. Se, da una parte, c’è chi ha apprezzato molto la sua energia ed il suo stile inconfondibile, dall’altra ci sono coloro che, invece, la ritengono non adeguata ad un talent del calibro di X Factor e non troppo precisa nell’esibizione. Senza alcun dubbio, Eleonora ha molta strada da fare e, per prima cosa, deve riuscire a trovare una propria identità musicale partendo, ad esempio, dalla scelta dei brani da interpretare. Scegliere un pezzo non troppo adatto alla sua personalità oltre che alle sue caratteristiche vocali potrebbe compromettere il suo percorso all’interno di X Factor. Di sicuro, Skin riuscirà a fornirgli i giusti consigli per riuscire a dare il meglio di sé, anche se c’é da scommettere che la coach non abbia alcuna intenzione di snaturare Eleonora rendendola perfetta ed impeccabile. Al contrario, Skin potrebbe tentare di puntare proprio sulla genuinità di questa giovanissima concorrente che ha molto da dare ad un talent show in cui ad avere la meglio, in genere, sono i manierismi ed i sensazionalismi.