Il secondo Live Show di X Factor 2015 è alle porte e sul profilo Facebook di Enrica Tara lo staff ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento pubblicando una foto di Enrica sul palco durante l’esibizione di settimana scorsa. Questa sera la talentuosa sedicenne intratterrà pubblico e giudici con una cover del brano “Like a star”, di Corinne Bailey Rae: “Che ne dite di questa scelta fatta dal suo giudice #Skin? Noi pensiamo che questa canzone è molto adatta per la sua voce e che ci e vi trasmetterà tanta emozione!”. I fans di Enrica non hanno espresso la loro opinione ma in meno di un’ora i post sono stati più di 25: clicca qui per vedere la foto.
I fans di X Factor 2015 ritroveranno questa sera il loro programma preferito su Sky Uno, che ospiterà il secondo appuntamento con i Live Show. In attesa di scoprire cosa accadrà stasera per quanto riguarda Enrica Tara, vediamo insieme la sua performance di settimana scorsa. Enrica Tara è giovanissima ma il suo talento è innegabile. 16 anni, una passione viscerale per la musica e la voglia di emergere: sono queste le caratteristiche di una concorrente che, senza alcun dubbio, è il punto di forza della categoria Under donne capitanata magistralmente da Skin. In occasione della prima puntata dei Live Show andata in onda lo scorso giovedì, Enrica Tara ha deciso di interpretare Heaven di Emeli Sandé e, nonostante qualche piccola imprecisione, nel complesso la sua performance pare aver convinto sia il pubblico che i giudici. Molto probabilmente, ad aver distratto Enrica durante la sua esibizione è stato il corpo di ballo al quale non era abituata. Senza alcun dubbio, quindi, le indecisioni che si sono notate durante la sua performance sono state dettate principalmente dall’inesperienza di questa giovanissima concorrente che di talento ne ha davvero tanto. Anche i giudici non hanno esitato a fare presente che la Tara ha moltissime potenzialità sulle quali dovrà lavorare. Mika, ad esempio, le ha detto che potrebbe avere di fronte un percorso molto interessante e che il pezzo che ha interpretato era veramente difficile. Fedez, dal canto suo, ha messo in luce il fatto che, nonostante la difficoltà del brano, Enrica è stata in grado di gestire al meglio le sue emozioni senza lasciare spazio all’insicurezza. Skin, ovviamente, si è dimostrata molto felice dell’esibizione della sua concorrente che, a suo parere, ha dimostrato di avere sia voce che cuore. Che Enrica sia una delle favorite di questa edizione? Per il momento, è molto difficile fare ipotesi attendibili, ma c’è da scommettere che il suo percorso ad X Factor sarà tutto in discesa.
Individuare i punti di forza ed i punti di debolezza di Enrica Tara non è affatto semplice. I suoi 16 anni, infatti, potrebbero essere sia un buon punto di partenza dal quale costruire un percorso fatto di successi che un ostacolo da superare. Una cosa è certa: il ‘battesimo del fuoco’ di Enrica è stato un vero successo e, quindi, pare proprio che la sua giovane età, almeno per il momento, non influisca in alcun modo sulle sue prestazioni. È una ragazza semplice, Enrica e proprio la sua semplicità potrebbe portarla molto lontano. L’umiltà, infatti, è la chiave per il successo e le precedenti edizioni di X Factor lo hanno dimostrato. Di sicuro, Skin le fornirà degli ottimi consigli per mettere a frutto le sue innegabili potenzialità che i giudici avevano individuato sin dalle audizioni. Proprio Skin, inoltre, avrà il compito di crearle un’identità chiara e ben riconoscibile in modo tale da farla crescere musicalmente e consentirle di acquisire sicurezza e padronanza del palcoscenico. Tra le componenti della categoria Under donne, Enrica potrebbe essere una delle favorite. Al contrario di Eleonora Anania, ad esempio, Enrica pare aver convinto il pubblico in maniera trasversale. Di sicuro, ad averle giovato è stata la sua genuinità unita ad un pizzico di timidezza che non ha fatto difficoltà a trasparire dalla sua esibizione. La ‘faccia pulita’ di Enrica, quindi, potrebbe farle raggiungere addirittura la finale ma la concorrente non dovrà mai dimenticarsi dei suoi agguerriti compagni di avventura che faranno di tutto pur di accaparrarsi un posto in finale. Per tale ragione, la Tara dovrà fare appello all’esperienza di Skin.