Stasera, giovedì 29 ottobre 2015, andrà in onda su Premium Stories una nuova puntata della terza stagione di Orange is the New Black: si tratta dell’episodio numero 7, dal titolo “Ammutoliti”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: O’Neil (Joel Marsh Garland) sta contestando ad un barista l’esistenza della ciambella Red Velvet e la moglie gli fa notare che il giornale riporta la notizia che il carcere sta per fare nuove assunzioni. Nello stesso momento, al Lichtfield stanno arrivando nuove detenute e alcune rimangono entusiaste nel vedere che l’atmosfera è tranquilla rispetto ad altri penitenziari. Piper (Taylor Schilling) descrive ad Alex (Laura Prepon) il nuovo lavoro e le cuciture che stanno imparando a fare e notano che Chang (Lori Tan Chinn) riesce ad avere dei prodotti che nessuna di loro possiede.
La detenuta ricorda di quando viveva con la famiglia e veniva continuamente rifiutata dagli uomini. Il fratello premeva perché si sposasse, ma la madre non riusciva a trovarle un pretendente ed un uomo in particolare l’aveva rifiutata perché la riteneva brutta. Alla fine il fratello aveva accettato di prenderla con sé in negozio e poco dopo l’aveva introdotta in alcuni commerci illeciti elogiando la sua capacità di essere invisibile agli occhi degli altri. Durante uno scambio, Chang si era accorta che il venditore li stava fregando e aveva salvato il complice dall’aggressione che aveva subito dal malvivente. Joong Park (Kenny Wong) aveva affermato di essere in debito con lei e Chang gli aveva chiesto di far prelevare ai suoi uomini chi l’aveva rifiutata. L’uomo l’aveva schernita ancora una volta per il suo aspetto e alla fine Chang lo aveva fatto massacrare di botte. Nel frattempo, Red (Kate Mulgrew) ascolta la notizia sull’incriminazione della celebre Judy King (Blair Brown) e nota che Healy (Michael Harney) sta facendo di tutto per evitarla. Le guardie affrontano Caputo (Nick Sandow) chiedendo spiegazioni sulle nuove assunzioni e il direttore si dichiara estraneo alla vicenda, ma il suo staff pensa che protegga invece solo i propri interessi.
In cucina, alcune detenute scoprono che i piatti kosher sono migliori rispetto ai pasti a cui sono abituate mentre Chang si prepara il cibo da sola in gran segreto. Piper nota che Stella Carlin (Ruby Rose) la guarda frequentemente durante il turno e comincia a flirtare con lei ma in un secondo momento lo sguardo di interesse si rivela in realtà una critica acerba sul suo fisico. Caputo incontra Pearson (Mike Birbiglia) per avere spiegazioni riguardo all’annuncio e riceve in maniera inaspettata l’incarico di occuparsi personalmente delle nuove assunzioni per avere la possibilità di sostituire qualcuno del suo staff. Mentre la notizia dei cibi kosher si diffonde fra le detenute, Chang si trova invece in un capanno a guardare sul cellulare dei filmati in lingua cinese. Gina (Abigail Savage) invece comincia a contattare molti uomini da conoscere durante le visite e fra cui spera che possa esserci qualcuno di interessante. La detenuta si informa su tutte le passioni dei suoi possibili pretendenti, ma le informazioni apprese sono troppe e si confonde durante un colloquio con un ragazzo. Il suo visitatore si sente preso in giro ma Gina gli confessa di sentirsi molto sola e di aver sperato di conoscere qualcuno con cui passare un po’ di tempo.
Red chiarisce la situazione con Healy facendogli comprendere di tenere in considerazione i suoi sentimenti e ottiene che la guardia interceda per lei. Gloria (Selenis Leyva) scopre che un’altra detenuta viene dal suo stesso quartiere e le chiede il favore di fare in modo che il figlio le faccia visita accompagnato da un suo familiare. La Rogers (Marsha Stephanie Blake) fa fare alle detenute delle rappresentazioni dei loro vecchi rancori e Gina mette in scena il proprio dramma sulla morte della madre. Anche Chang si propone per raccontare una propria sofferenza ma si lascia sfuggire un particolare un po’ crudo ed è costretta a fingere che si sia trattato di show business. Mentre O’Neil scopre che il barista con cui aveva litigato è stato assunto come nuovo agente, Piper ritaglia un completino per se stessa che possa valorizzarla. Red entra in cucina e ritorna a lavorare più agguerrita che mai.
Nell’episodio di Orange is the New Black 3 in onda oggi, dal titolo “Ammutoliti”, Suzanne comincia a dimostrare una certa predilezione per la scrittura ed in particolar modo per i racconti erotici tratti dalla sua fantasia. La Rogers pensa che si tratti di materiale osceno, ma qualche detenuta trova i suoi scritti interessanti e la aiuta a scrivere. Gloria affronta Red per il suo ritorno in cucina e la avvisa che non entrerà in contatto con il cibo, ma che si occuperà solo di lavare i piatti. Piper decide di produrre dei completi con gli scarti della Whispers e mette in piedi un commercio particolare diretto ai feticisti. Stella accetta di contribuire al progetto illecito di Piper e recluta Cal per assisterla nell’operazione.
Caputo si occupa di istruire il nuovo staff nelle tecniche di sottomissione per preparare gli agenti ad ogni evenienza e si innesca una lotta fra gli agenti esperti e quelli nuovi. Pearson crede che le guardie possano imparare tutto sul campo e ricorda al direttore che i soldi della società deve essere destinato in altro modo. Gloria cerca di aiutare il figlio con i compiti della scuola ma comincia a sospettare che il ragazzo spacci. Sophia scopre che suo figlio riceve una brutta influenza da quello di Gloria e le due madri cominciano ad avere degli scontri riguardo all’educazione. Red riesce a tornare a condurre la cucina e introduce un nuovo sistema di cottura dei pasti.