Anche oggi, giovedì 29 ottobre 2015, dopo la messa in onda della terza stagione di Teen Wolf, Rai 4 trasmetterà un nuovo episodio di Supernatural 9. Si tratta del diciannovesimo dal titolo “Ricordi dolorosi”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: all’interno di una magnifica libreria, Metatron (Curtis Armstrong) siede a una scrivania, dinanzi a una macchina da scrivere, ragionando su cosa renda una storia davvero buona. All’interno del bunker Dean (Jensen Ackles) è sotto la doccia. Lo vediamo per la prima volta rilassarsi dopo tanto tempo, con delle immagini a favore del pubblico femminile. Una volta fuori si avvicina allo specchio, lo ripulisce con un asciugamano dal vapore che lo ricopre, e inizia a guardarsi negli occhi. Proprio in questo momento qualcosa lo fa sobbalzare.
A questo punto punta lo sguardo verso il proprio braccio destro, tentando di strofinare via il marchio di Caino. Sam (Jared Padalecki) è nella stanza della guerra, e dice a suo fratello d’aver sentito dei segni di attività demoniaca, ma non è riuscito a rintracciare Abaddon. Dean continua a strofinare la mano contro il marchio, e allora Sam gli chiede se vada tutto bene. Dean fa finta di nulla e gli dice che è tutto ok, e così si rimette a lavoro. Castiel (Misha Collins) intanto sta tentando di rintracciare la fonte di un suono costante. Entra in una stanza e vediamo che è piena di cadavere insanguinati. Si tratta di angeli uccisi, dal momento che è evidente la forma di alcune ali bruciate e gettate in terra. Sul muro invece c’è un sigillo tracciato col sangue. Castiel prende il cellulare e fa una foto di tutto questo. Dietro di lui però è arrivata Hannah, un angelo, che lo trafigge con una spada angelica. Castiel riesce a gestire la situazione e rivolgerla a proprio favore, disarmandola. Lei a questo punto chiede pietà e lo implora di sparmargli la vita.
Hannah dice che il suono che anche Castiel sentiva, ha trascinato gli angeli uccisi in questo posto, dove si sono trovati dinanzi a Gadreel, un altro angelo, che lavora per Metatron. Gadreel ha offerto loro di unirsi alle forze di Metatron, combattendo per lui, così che un giorno sarebbero potuti tornare in paradiso, dimenticando i loro peccati. Qualcuno lo ha fatto, mentre coloro che sono rimasti uccisi e giacciono lì in terra, hanno rifiutato l’offerta, andando incontro a una violenta morte. Hannah riconosce Castiel come l’angelo che si era scontrato con Bartholomew. Gli chiede allora se mai condurrà l’armata degli angeli ribelli contro Metatron, lui le chiarisce le idee e le dice che non ha intenzione di farlo. Non si ritiene un leader. Sottolinea però che intende vendicarsi di Metatron. Tornato in motel, Castiel telefona ai due fratelli, spiegando loro ciò che ha trovato e mandando le foto scattate del sigillo.
Inoltre c’erano altri segnali che lasciano intendere che sia stato fatto un incantesimo per attrarre degli angeli in trappola. Sam fa una ricerca sull’incantesimo, mentre Castiel incontra Dean, con l’angelo che ammette quanto sia duro vivere in strada, e che le ali gli mancano eccome. Sam scopre che il sigillo è stato trovato sulla scena di alcuni massacri in Utah di recente. Gadreel sembra star andando a nord, così Dean suggerisce a Castiel di far ritorno nella città di Auburn, mentre lui e Sam tornano a Ogden. Gadreel intanto va a fare la spesa per creare un nuovo incantesimo. Sam e Dean trovano il cadavere di Ian, che ha servito Gadreel nel negozio. Castiel incontra Gabriel, che gli spiega che non vuole più scappare. Alla fine si scontrano con degli angeli di Metatron. Gabriel gli dice di scappare, salvandosi, mentre lui li terrà occupati. Infine gli dice che dovrebbe guidare gli angeli contro Metatron. Castiel si rende però conto che il suo cappotto non è più strappato, e capisce che si tratta di un’illusione.
Sam e Dean hanno incastrato Gadreel per interrogarlo. Finalmente Metatron si mostra, dicendo d’aver inscenato il tutto per convincerlo a guidare gli angeli in una guerra impossibile da vincere. Così li avrebbe uccisi tutti, consegnado a Castiel un posto in paradiso. Castiel rifiuta e Metatron appare a Sam proponendogli uno scambio con Gadreel. Sam torna da Dean e lo trova collassato a terra, così come Gadreel. Lo risveglia e gli dice che lo scambio potrebbe consentire loro di acciuffare Metatron. Questi però è troppo forte per loro e si libera con facilità dei sigilli che hanno messo per imprigionarlo. Dice loro che trova affascinante i loro continui tentativi di ucciderlo, e per questo non ha ancora deciso di farli fuori una volta per tutte. Castiel infine si propone di trovare il paradiso, mentre loro andranno alla caccia di Abaddon. Infine Castiel nota il marchio e dice a Sam di controllare suo fratello. Infine Castiel porta degli angeli dai fratelli, come a voler dare inizio al suo esercito. Vediamo però Metatron scrivere descrivendo questa esatta sequenza, come se fosse tutto parte di un piano divino.
Nella puntata di Supernatural 9 in onda stasera, dal titolo “Ricordi dolorosi”, una giovane donna, Alex, viene arrestata in Sud Dakota, e viene attaccata da un vampiro mentre la polizia si allontana. Il mostro la conosceva. Lo sceriffo Jody Mills uccide il vampiro e chiama i fratelli per aiutarla. Scoprono che la giovane era stata rapita otto anni prima da una famiglia di vampiri. Grazie a un biglietto dell’autobus della donna, risalgono al nido, in Nebraska, dove i due fratelli si confrontano con uno dei vampiri. Si scopre infine che Alex non è così innocente, dato che il suo compito è attirare umani nel nido, così da darli in pasto al resto dei vampiri.