Cresce l’attesa per l’intervista a cui si presterà Alice Sabatini, splendida Miss Italia 2015, negli studi della trasmissione di Fabio Fazio “Che fuori tempo che fa” a partire dalle ore 20:10 su Rai Tre. La splendida “reginetta”, dopo aver trionfato nel concorso di bellezza più importante d’Italia, ha attirato le ire dei più critici per alcune battute fuor di luogo che hanno suscitato un clamore mediatico non da poco. Fiduciosa che l’accoglienza di Fabio Fazio sarà delle migliori, Alice ha pubblicato un selfie sul proprio profilo Instagram ufficiale, commentando:”Pronte per andare in Rai”. Lo scatto ha già raccolto migliaia di consensi, clicca qui per vederlo.
Alice Sabatini, diciottenne Miss Lazio pronta a dare l’assalto alla corona di Miss Italia 2015 è l’esempio lampante di come bellezza estetica e talento sportivo vadano spesso di pari passo. La splendida Alice è stata infatti capace di arrivare in A2 di basket, un traguardo non da poco considerata la giovane età della miss in questione! La bella Alice ha messo il pallone a canestro centrando l’obiettivo della vittoria ma questo ha portato una serie di conseguenze e di commenti soprattutto il relazione alla sua ormai famosa dichiarazione riguardo alla guerra, cosa dirà questa sera?
La nuova Miss Italia, Alice Sabatini, sarà ospite, stasera sabato 3 ottobre 2015, negli studi di Che fuori tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai 3 alle ore 20.10. Nata a Montalto di Castro il 12 ottobre 1996, la ragazza laziale è assurta alla grande notorietà vincendo il concorso ideato nell’immediato dopoguerra da Enzo Mirigliani, ove ha partecipato in rappresentanza della sua regione. Una vittoria che ha fatto parlare molto l’opinione pubblica anche per le dichiarazioni rilasciate da Alice, a partire da quella ormai famosa secondo la quale gli sarebbe piaciuto vivere nel 1942, ovvero nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Una dichiarazione improvvida e forse male articolata, che ha fatto presto il giro del web, innescando una serie di reazioni spesso satiriche, che in sostanza hanno contribuito a far parlare molto della ragazza. Giocatrice di basket, nei giorni successivi ha poi inanellato una nuova perla, affermando che tra i personaggi storici del passato le sarebbe piaciuto essere Michael Jordan, suscitando di nuovo una reazione molto forte.
Naturalmente tutto quello che è successo rientra nei meccanismi di un concorso, Miss Italia appunto, che è considerato almeno parzialmente una sorta di specchio del paese. Resta da capire se le affermazioni di Alice siano state rilasciate sull’onda di una non perfetta conoscenza di questi meccanismi o se invece facciano parte di una strategia tesa a rendere comunque popolare la sua figura. Va considerato infatti che nel corso degli ultimi anni, mai una vincitrice della gara aveva fatto versare tanto inchiostro ai media. Naturalmente anche il gossip si è interessato della nuova Miss Italia, in particolare andando a scavare nella precedente relazione da lei intrattenuta con Leonardo Brenci, giocatore di calcio dell’Olbia che è stato intervistato da Storie Vere a proposito dei motivi che hanno condotto alla rottura. Il primo atto della querelle era stata la dichiarazione fatta dalla Sabatini nel corso della gara, quando la ragazza di Montalto aveva attribuito alla gelosia del partner il motivo della fine della loro storia d’amore.
Lo stesso Brenci non ha fatto una piega e ha dato la sua versione, affermando che invece sarebbe stata Alice a lasciarlo, avendo ormai deciso che lui rappresentava un intralcio ai suoi piani. Inoltre ha ricordato come la relazione sia nata quando entrambi erano due ragazzini e sia durata per due anni, terminando proprio alla vigilia della sua iscrizione al concorso di bellezza. Da parte sua, Alice Sabatini ha voluto reagire al clamore sollevato dalle sua gaffes incolpando Valerio Staffelli di Striscia la notizia di aver fatto un taglia e cuci per poter presentare la sua dichiarazione su Michael Jordan, come una risposta di carattere storico. Intanto, però, Miss Italia ha iniziato a ragionare in grande e sembra voler sfruttare appieno la sua fresca fama. Tra i suoi principali progetti quello di fare l’attrice di cinema, per realizzare il quale vorrebbe investire i soldi vinti in un corso di recitazione. Tra gli attori con cui le piacerebbe lavorare non ha avuto dubbi nell’indicare Raoul Bova come il preferito in assoluto. In una recente intervista, ha anche svelato le sue simpatie politiche, che propendono per Matteo Renzi. Ora non resta che attendere la sua apparizione nel programma di Rai Tre, sperando che stavolta non incappi in nuovi infortuni che potrebbero rilanciare le polemiche dei giorni precedenti.