Il Segreto Anticipazioni / L’ultima apparizione di Rita, lo sconforto dei fans! (4 e 3 Ottobre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 4 e 3 Ottobre: la soap spagnola torna con una doppia puntata in prime time con la rivelazione di Francisca sulla morte di Pepa. Ecco il promo serale

il-segreto-maria
Il Segreto
Pubblicità

Sarà una puntata imperdibile quella de Il Segreto che andrà in onda domani, in prima serata. Quella di domani, infatti, sarà lultima puntata in cui vedremo la dolcissima Rita. La bella contadina, infatti, è arrivata alla fine della sua avventura a Puente Vejo ma il suo addio sarà davvero doloroso non solo per lei ma per tutti quelli che la amano. Doroteo, infatti, sempre più ossessionato da Rita, non sopporterà di vederla felice accanto ad Isidro e la ucciderà. A ritrovare la povera Rita senza vita sarà proprio Isidro che darà vita ad un momento di grande dolore. Finirà così la vita, già sfortunata, della povera Rita e sui social i fans sono tutti affranti per la morte della giovane. Povera Rita. Mi faceva così tanta tenerezza. Ma l’autrice, Aurora Guerra, soffre della sindrome “mai una gioia” come il buon vecchio Giacomo Leopardi? l’unica spiegazione logica a queste infinite e ingiuste morti. Di questo passo, a Puente Viejo, rimarranno solamente quei noiosi dei Mirañar, scrive Mara.

Sta per farci conoscere la terza generazione degli Ulloa Balmes. Ebbene sì, le puntate vanno via veloce e le cose si mettono bene per i fans della soap che presto conosceranno la piccola Esperanza. Maria darà alla luce una bambina, con tutte le complicazioni del caso, e questo la porterà a conoscere il vero lato oscuro della sua madrina lo stesso per il quale nella puntata di oggi l’abbiamo vista litigare con suo padre e sua zia. Le cose stanno per cambiare e per cambiare in peggio e noi possiamo solo rimanere incollati allo schermo e seduti sul divano perchè ci aspetta un autunno davvero intricato.

Pubblicità

Torna anche domani con una nuova puntata in prime time in cui vedremo non solo la morte di Rita per mano di Doroteo ma anche la prima lite da “conviventi” per Gonzalo e Maria. L’ex parroco ha mentito riguardo al suo incontro con Francisca e questo apre una crepa tra loro quando la matrona fa la vittima davanti alla sua figlioccia che finisce per attaccare Gonzalo. Come se non bastasse, anche per Conrado le cose non si mettono bene e presto per lui si apriranno le porte del carcere per colpa di Lesmes. Ecco qui il promo di domani.

Pubblicità

Torna oggi per una mini puntata di 20 minuti (pubblicità comprese) in cui vedremo la fine di quella che in Spagna è andata in onda come puntata 754. La puntata, iniziata ieri con la reazione di Gonzalo alle parole di Donna Francisca, terminerà oggi con l’attacco di Doroteo a Rita. In particolare, l’infermiere attaccherà la donna proprio mentre lei si trova fuori per sistemare il bucato. Doroteo le tappa la bocca per non farle chiedere aiuto e poi disperato continua a chiederle il perchè del suo rifiuto convinto che se non possa averla lei non debba averla nessun altro. Detto questo la strangola senza pietà lasciandola a terra priva di vita. Ecco qui il video del momento: clicca qui

E anche ieri sera, per il Segreto, è stato un successo. La soap spagnola continua ad andare avanti sia nel pomeridiano e sia nel prime time, dove tornerà domenica, e i fans non mollano la presa soprattutto adesso che sanno che è stata Francisca ad uccidere Pepa e che Gonzalo ha intenzione di fargliela pagare. Anche la puntata di ieri, ricca di emozioni e di colpi di scena, ha portato a casa ottimi ascolti con  3.676.000 spettatori pari al 14.89% di share. 

Mariana va da Dolores per chiamare Nicolas e avvisarlo che non andrà alla prima del film in cui ha recitato. Mariana è delusa perché Nicolas sembra non essersi offeso o arrabbiato per la sua decisione di restare a Puente Viejo.Soledad va a visitare la tomba di Olmo Mesia e sul posto incontra anche Simon che inizia a farsi domande riguardo ad Olmo, alla sua vita e sul perché abbia deciso di togliersi la vita. Soledad risponde sinceramente alle sue domande e le confessa di sentirsi in colpa per quanto è successo e per non aver agito in passato. Simon le chiede di rivedersi perché qualcosa in lei lo conforta e vuole trascorrere del tempo con lei. Soledad gli propone di andare a fare una passeggiata il giorno successivo e di accompagnarla in paese.Donna Francisca riesce a mettersi in contatto con il cugino che le conferma di prendere i medicinali prescritti dal dottor Colmenar. Terminata la telefonata Mariana comunica a Donna Francisca che Don Raimundo è venuto a farle visita. Donna Francisca non vuole farlo entrare ma l’uomo entra senza permesso nel suo studio. Le dice di essere preoccupato per la sua salute. Le chiede se lo svenimento sia collegato o meno alla sua precedente malattia. Donna Francisca continua ad avere forti dolori alla testa anche in presenza di Don Raimundo. Lui le fa notare che la sua precedente malattia è comparsa subito dopo la morte di Tristan, e ora i rancori verso Maria. Francisca continua a negare e Don Raimundo la lascia sola ma le ribadisce di avere ancora fede in lei.Isidro raggiunge Conrado alla locanda, gli dice di non vivere in pace perché si sente in colpa per la partenza di Hannibal.Gonzalo e Don Raimundo visitano le terre del Jaral per valutare come intervenire in futuro. Gonzalo è felice di coltivare le terre ereditate da Tristan.

Don Raimundo confessa a Maria di aver fatto visita a Donna Francisca e che il suo male dipende dalla sua assenza. Francisca si ammala a causa dei suoi sensi di colpa, prima per Tristan e ora per Maria. Le fa intendere che le cose tra loro due potrebbero sistemarsi ma di non avere fretta.Soledad e Simon arrivano a Puente Viejo e si danno appuntamento al ponte del paese. Don Anselmo chiede di nuovo informazioni riguardo ad Olmo e a Terence a Soledad.Donna Francisca va in paese con Mariana, con la scusa di fare la spesa spera di incontrare per caso Maria. Questo accade, Maria e Francisca si incontrano. Una chiede all’altra come si sente e Maria le chiede perché ora abbia questo interesse senza giudicarla. Francisca le risponde che è un discorso delicato da affrontare in un altro luogo, lasciandole intendere di andarla a trovare. Maria riesce a strappare un sorriso a Donna Francisca. Maria ha così la conferma che le cose potrebbero cambiare.Arriva la notte, Emilia entra nella locanda e dice ad Alfonso che un uomo vorrebbe vendere le sue poesie all’interno della loro locanda. Lo lascia entrare e rimane impietrito dalla somiglianza. La madre di Alfonso, Rosario, appena vede Simon lo chiama Juan e si avvicina per abbracciarlo. Alfonso ed Emilia le dicono che non si tratta di Juan ma lei non vuole crederci. Simon apprezza il suo affetto ma conferma di non essere suo figlio. Le dice di essere un semplice poeta di nome Simon Carmeta. Lei si scusa per il suo comportamento.Gonzalo chiede ad Aurora se sia innamorata di Conrado, scusandosi per la sua indiscrezione. Aurora dice di esserlo stata ma che ormai appartiene al passato perché, dati i fatti, non è l’uomo per lei. Aurora confessa di soffrire per il suo amore perché nonostante tutto ha un buon cuore e nobiltà d’animo.Donna Francisca accetta la proposta di Maria, mettere da parte l’astio e di pensare al piccolo che porta in grembo. Anche Gonzalo andrà a parlare con Francisca ma tra i due inizia una discussione così animata che la donna confessa di aver ucciso sua padre, Pepa.Soledad porta Simon in un posto che per lei ha un forte significato, cioè il lago. Luogo di cui ha ricordi indimenticabili legati a Juan. Simon inizia a capire che qualcosa sta nascendo e cerca di instaurare un contatto. Soledad però ribadisce di essere una donna sposata e si rende conto che quell’appuntamento sia stato solo un errore.

Ci attende nuovamente con una nuova doppia puntata domenica sera che darà il via ad un’altra uscita di scena, questa volta quella di Rita. La giovane Buendia, infatti, sarà la vittima sacrificale di Doroteo che nella prossima puntata la attaccherà e la ucciderà portando nuovamente il lutto in casa Buendia. Francisca, intanto, racconta la sua versione dei fatti a Gonzalo sulla morte di Pepa ma lui non la prende bene e va via adirato più di prima. La donna, poi, capisce che la sparizione di Olmo ha a che fare con Soledad e Terence, interverrà? Ecco qui il promo della puntata

Le cose stanno per mettersi male e non solo in paese per via dell’arivo dei minatori ma anche su, in montagna, dove i Buendia sembrano vivere felici e contenti. Rita e Isidro hanno finalmente deciso di andare avanti per la loro strada ma presto dovranno fare i conti con la realtà e se il bel Buendia avrà ancora l’ombra della maledizione su di sè, lei dovrà vedersela con i sentimenti malati di Doroteo che tornerà per chiudere i conti. Quanto dureranno le loro scene d’amore? Vedremo, intanto, è meglio che ce li godiamo. 

La maxi puntata serale de Il Segreto inizia puntuale come sempre e ci porta subito nell’ambulatorio di Lesmes e Aurora. I due ricevono la visita di Raimundo, preoccupato per Francisca, e interpella per questo il dottore che gli comunica che la sua emicrania ha origini che si perdono nel tempo. Cosa succederà alla Montenegro? I due parlano della salute della signora ma poi l’argomento torna su Conrado e Lesmes prega che per l’amica non arrivi troppo sofferenza in amore come è stato per suo nonno. 

Il Segreto sta per tornare in prima serata con una nuova doppia puntata in cui vedremo Conrado e Aurora nuovamente vicini ma sempre lontani. Per i due non sembra esserci pace e anche questa sera li vedremo in piazza impelagati in una discussione che vedrà protagonista anche Lesmes. Il dottore, infatti, è a passeggio per le vie del paese insieme ad Aurora quando incontra proprio Conrado al quale “chiede” di interessarsi ai minatori più che ad Aurora. I due iniziano a discutere ed è proprio la giovane Castro che si vede costretta ad intervenire. Ecco qui il video del momento.

La soap spagnola torna anche questa sera con una doppia puntata in prime time in cui ne vedremo di tutti i colori e non solo perchè l’uscita di altri personaggi si avvicina ma anche perchè Gonzalo potrebbe udire parole di conferma a quello che ha sempre saputo: è lei la colpevole della morte di Pepa. La cosa metterà fine al loro intento comune di creare un rapporto civile per amore di Maria ma cosa farà l’ex parroco dirà alla sua amata la verità su questa rivelazione oppure no? Intanto, Simon continua a girovagare in paese mettendo in crisi la famiglia Castaneda. Cos’altro farà? Ecco qui il promo italiano delle puntate serali

Non c’è niente da dire. Francisca rimane sempre la protagonista assoluta della soap spagnola. Il Segreto non è niente senza Francisca ed è per questo che per queste puntate e le prossime (fino alla stessa programmazione spagnola) sarà lei a fare il bello e il brutto tempo fino al malore di oggi. Francisca sverrà mentre sta parlando con Mauricio. L’uomo chiede aiuto ed é Mariana che riesce a far risvegliare la signora. Alla villa arriverà anche il neo dottore, Lesmes, cosa ne sarà di lei a quel punto? Ecco qui il video del momento

Preparate i fazzoletti perchè ci sarà da piangere questa sera e tutto per colpa del nostro amato Jonas Berami tornano nella soap nei panni di Simon. Il bel poeta vagabondo, infatti, approderà alla locanda dove avrà modo di incontrare Rosario. E’ inutile dire che la nostra tata vedrà in lui suo figlio e gli correrà incontro per abbracciarlo, baciarlo e accoglierlo come se fosse davvero tornato in vita. La struggente scena verrà interrotta da Emilia e Alfonso che dovranno far rinsavire la donna. La stessa cosa, più tardi, succederà Al Jaral con Mariana che crederà di vedere il suo amato fratello. Anche per Soledad sembra che niente sia cambiato e quando avrà modo di vedere Simon lo porterà nel posto tanto amato da lei e Juan, il famoso laghetto che li ha visti diventare marito e moglie. Ecco qui i momenti legati a Simon:

Mentre Aurora compra del formaggio dal banco di Isidro appare Conrado. I due parlano ed Aurora incolpa Conrado di aver portato a Puente Viejo dei forestieri violenti, opinione comune a tutti gli abitanti e soprattutto al dottore Lesmes Colmenar. Conrado e Lesmes sono entrambe innamorati di Aurora, Lesmes infatti cerca a tutti i costi di mettere in cattiva luce Conrado approfittando dei disagi creati in paese dai minatori forestieri e cercatori d’oro.Don Anselmo non si leva dalla testa il pensiero che sia successo qualcosa ad Olmo Mesia. Don Anselmo ha domandato ovunque se qualcuno ha avuto sue notizie, a parte Soledad.Gonzalo comunica a Raimundo e a Don Anselmo che vuole recuperare i progetti lasciati in sospeso dal padre, Tristan.

Chiede a Don Anselmo di collaborare con lui in questa impresa, data la sua preparazione ed esperienza, e trarre maggiore profitto dalle terrazze del Jaral. Don Anselmo accetta, ma serve anche una squadra di uomini. Gonzalo propone di assumere i minatori disoccupati. Don Anselmo accetta la proposta di Gonzalo, tenendo conto del potenziale pericolo legato a questa scelta azzardata, dati gli episodi violenti che hanno portato disordini nel calmo e tranquillo villaggio di Puente Viejo.Mariana, al corrente della pistola posseduta da Terence, chiede a Soledad dove siano stati notte precedente. Soledad le dice di essere stata al cinema e poi di aver dormito fuori casa. Mariana non ci crede ma la loro discussione si interrompe con l’arrivo alla villa di Don Anselmo.Don Anselmo chiede a Soledad dove si trova Olmo Mesia. Soledad gli risponde di averlo visto per l’ultima volta tre o quattro giorni prima nella piazza di Puente Viejo. Le chiede di porre la stessa domanda al marito, Terence. Ma questo non è possibile perché Terence si trova a Madrid. Don Anselmo conclude il suo discorso chiedendo a Soledad di riferire a Terence che cercherà a tutti i costi di trovare Olmo.Francisca ha da giorni fastidi alla testa fino ad accusare una forte emicrania. Mentre parla con il suo fedele Maurizio, sviene mentre cerca di sedersi su una poltrona del suo studio. Mariana cerca di farla riprendere con dei sali senza successo. Dopo poco Donna Francisca si sveglia ma non vuole essere visitata dal dottor Colmenar, di cui non si fida affatto. Donna Francisca preferisce consultare il cugino Fulgenzio. I dolori alla testa tornano sempre più forti. Data la lontananza Francisca viene visitata da Colmenar che crede che la causa del suo malessere sia uno stato di angoscia e tensione. Donna Francisca smentisce ed il dottore le prescrive una cura per i suoi sintomi.Maurizio dice a Donna Francisca che la trova cambiata da quando Maria ha abbandonato la villa. Donna Francisca continua a negare e chiedere di essere messa in contatto telefonico con il cugino Fulgenzio.Gonzalo chiede a Don Anselmo novità riguardo Olmo. Don Anselmo risponde che l’unica persona che potrebbe dargli una risposta, attualmente non è a Puente Viejo, Terence.Francisca provoca Soledad dicendole che, secondo lei, Terence non tornerà più a Puente Viejo. Arriva alla villa un pacco contenente i medicinali prescritti dal dottor Colmenar ma Donna Francisca non vuole prenderli. Mariana comunica a Francisca che non riesce a rintracciare il cugino presso la casa di cura e che potrebbero passare diversi giorni. Mariana si preoccupa per la salute di Francisca e accusa Soledad di ignorare quanto accaduto. Soledad confessa di aver altro a cui pensare. Appena Mariana riprende il discorso che riguarda Terence e l’arma, Soledad si allontana e se ne va.

Lo scontro si avvicina e i fans non possono far altro che darsi appuntamento davanti allo schermo per quella che sembra essere una vera e propria maratona che ci permetterà di vedere metà puntata nel pomeriggio e altre due in serata. Le cose per i nostri amati protagonisti non sono mai facili e i fans amano i colpi di scena nascosti dietro ognuno di loro. In attesa di vedere Gonzalo Vs Francisca e scoprire il segreto di Lesmes, la puntata di ieri ha finalmente risalito la china riportandosi a livelli che la soap ha sempre raggiunto. In particolare, ha segnato 3.267.000, 28.05%. 

Torna anche oggi, con un doppio appuntamento, in cui vedremo di tutto. Nella puntata del pomeriggio e poi quella in prime time, vedremo Soledad e Simon sempre più vicini mentre Terence si rende conto che sta perdendo la moglie. Intanto, Francisca sembra essere disposta a non perdere Maria e così chiede a Gonzalo di vedersi ancora per parlare ma le cose prenderanno un apiega inaspettata sia per lui che per i telespettatori a casa. 

Continua la sua scalata verso il successo. I telespettatori vengono così coinvolti dalla serie TV spagnola da immedesimarsi con i loro personaggi preferiti. Ogni appuntamento con Il Segreto viene atteso con trepidazione dai suoi fan. Gli episodi attualmente messi in onda da Canale 5 nella fascia pomeridiana e serale appartengono alla terza serie della serie TV ambientata a Puente Viejo. Nella puntata precedente, Don Anselmo si reca da Alfonso e gli confessa di essere molto preoccupato per Olmo perché non è tornato a casa a dormire. A loro si aggiunge Don Raimondo che vuole avvisare Alfonso dell’arrivo a Puente Viejo di un poeta di strada di nome Simon. Alfonso gli chiede cosa ci sia di strano e preoccupante in tutto questo. La stranezza è l’estrema somiglianza di Simon al fratello di Alfonso, Juan Castaneda.Mentre Conrdado Buenaventura distribuisce la paga a tutti i minatori si presenta Romualdo con i suoi compagni. Iniziano a discutere e arrivano alle mani. Anche i minatori iniziano a combattere finché uno dei compagni di Romualdo resta ferito e viene immediatamente portato dal dottore Colmenar, con cui lavora Aurora, donna di cui Conrado è innamorato.Mariana riceve due biglietti del cinematografo per vedere il film in cui ha recitato come attrice, per lei e sua madre, da parte di Nicolas. Ma la madre non può accompagnarla a Madrid perché tra un mese Maria darà alla luce la sua bambina. La madre non è molto favorevole a lasciarla andare da sola da Nicolas ma la lascia libera di scegliere.Don Anselmo e Raimondo chiedono ad Hippolito di occuparsi dei minatori da poco arrivati nel paese e responsabili della rissa appena accaduta.Terence e Soledad tornano nel luogo in cui il marito ha nascosto il corpo di Olmo in attesa della sepoltura. Mentre si preparano appare davanti ai loro occhi Simon che saluta cordialmente Soledad, pronto ad aiutarla nell’impresa. Terence non si fida affatto di Simon e punta la pistola contro di lui. Soledad difende Simon comandando a Terence di abbassare l’arma. Terence allora chiede a Simon di andarsene e Soledad lo insegue per scusarsi a nome di suo marito. 

Riassunto puntata: Don Raimondo crede fermamente che si tratti di un gemello di Juan Castaneda.Soledad raggiunge Simon chiedendogli perché abbia accettato di aiutarla. Lui le risponde che vuole proteggerla perché sente che lei possa conoscerlo.Maria va da Don Anselmo per chiedergli di regolarizzare la sua situazione con un matrimonio celebrato da lui stesso, magari prima che il bambino che porta in grembo nasca. Inoltre lo implora di accelerare tutte le pratiche per l’annullamento del matrimonio con Fernando Mesia, infine gli ricorda di possedere la richiesta di annullamento firmata proprio dal marito di Maria.Don Anselmo poi va da Gonzalo per avvisarlo di aver parlato con Maria e Candela di Fernando Mesia. Anche Gonzalo è favorevole all’annullamento del matrimonio non potendo testimoniare la certezza della morte di Fernando.Terence inizia a preoccuparsi del fatto che Don Anselmo, a breve, potrebbe accorgersi dell’assenza di Olmo. Terence vuole lasciare Puente Viejo per andare a Madrid a sistemare alcuni affari. Mentre discutono arriva Donna Francisca che dice di sapere che i due hanno trascorso la notte fuori ma i due riescono a trovare un alibi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori