Mentre in tv continuano ad andare in onda le puntate della settima stagione, a Catania sono cominciate le riprede dellottava stagione di Squadra Antimafia con tantissime novità. Dopo la morte di Lara e Veronica Colombo, nellottava stagione della fiction mancherà anche Domenico Calcaterra che non morirà ma lascerà comunque la Duomo. Ci sarà, invece, Sciuto. A rivelarlo è la pagina Facebook Noi pazzi di Squadra Antimafia. Dino Abbrescia, lattore che interpreta Vito Sciuto, infatti, è stato avvistato durante le riprese della nuova stagione. Ancora incerta, invece, la presenza di Sandro Pietrangeli nonostante sia uno dei personaggi in assoluto più amati.
Ci risiamo. Anche quest’anno Squadra antimafia ha lanciato il suo tormentone e questa volta no, non si parla di botola. Nell’ultima puntata, infatti, abbiamo visto De Silva tornare da vendicatore per salvare la Ferretti (forse sua ex) e uccidere Veronica Colombo ma prima di farlo le ha portato i saluti di Leonardino Abate, il bambino di Rosy morto, forse, due stagioni fa. Siamo davvero sicuri che il bambino non sia ancora vivo? I fans, a questo punto, tornano a chiederselo.
La settima stagione di Squadra Antimafia sta tirando fuori il lato oscuro di Domenico Calcaterra. Il vice questore, dopo il difficile intervento alla testa, è riuscito a riprendersi e continua la sua lotta personale con la giustizia. Tuttavia, i continui voti di memoria lo stanno trasformando in uno spietato assassino ma i fans della fiction si chiedono: fin dove si spingerà il vice questore? Difficile dirlo visto che Calcaterra sembra aver perso completamente il senso del giusto e sbagliato. Dopo aver aiutato Rosy Abate in passato, oggi sembra la copia della regina di Palermo. Spietato e crudele, il nuovo Calcaterra piace comunque ai fans che sperano di rivederlo in azione con Filippo De Silva, il cattivo più amato della fiction. Calcaterra, dunque, riuscirà a fare giustizia nonostante i suoi vuoti di memoria? Lo scopriremo nelle prossime puntate.