Tale e Quale Show 2015 / Walter Nudo in versione Cher, video. Quarta puntata: Top e Flop della serata

- La Redazione

Tale e Quale Show, Top e Flop: la serata ha regalato emozioni e tante situazioni divertenti, ma anche momento di ricordo quello intorno a Pierangelo Bertoli interpretato da Max Giusti.

Conti_Carlo_Sanremo2015R439
Immagine di archivio

Tra le esibizioni più attese e allo stesso tempo improbabili di questa settimana a “Tale e Quale Show 2015”, quella che ha visto protagonista Walter Nudo nei panni di Cher merita quanto meno una citazione! Il modello e attore vincitore dell’edizione dell’Isola dei Famosi targata Simona Ventura nel 2003, ha affrontato il palcoscenico non curante di un look che lo vedeva indossare pantanoli aderenti e parruca rossa, nel tentativo di ricordare il più possibile l’aspetto della cantante statunitense nell’interpretazione del brano “Strong Enough”. Inutile dire che il risultato finale non sia stato dei migliori, e che il terrore di Walter all’idea di cimentarsi in una prova così complicato fosse giustificato; da sottolineare però, oltre all’apprezzamento del pubblico, anche quello dei giurati, che nella persona di Claudio Lippi hanno proposto un “premio al coraggio” per il 45enne nativo di Montreal. Clicca qui per vedere Walter Nudo nell’interpretazione di “Strong Enough” di Cher.

La fortuna di un programma come Tale e Quale Show 2015 si deve, oltre alla bravura di Carlo Conti, anche alla simpatia e all’auto-ironia dei partecipanti e degli elementi del cast del programma. Un esempio molto chiaro di quanto affermiamo lo hanno dato Gabriele Cirilli e Flavio Montrucchio, ben felici di mettersi in gioco nelle vesti di “Paola e Chiara” e pronti a immedesimarsi fino in fondo nell’interpretazione del pezzo “Amici come prima”. Il duo di imitatori è letteralmente “osceno” rispetto all’originale, e la camicia aperta di Cirilli a far intravedere un’ampia porzione di pancia è il tocco in più che confeziona una versione “horror” del pezzo cantanto dalle sorelle che per anni hanno condiviso il palcoscenico e la popolarità. Nonostante il livello della performance comunque scadente, il pubblico dimostra di apprezzare, confermandosi perfettamente in linea con lo spirito del programma. Ecco il video di Flavio Montrucchio e Gabriele Cirilli impegnati in “Amici come prima”.

Francesco Cicchella ieri ha vestito i panni di Stash, leader del gruppo dei The Kolors, e ultimo vincitore di Amici di Maria De Filippi, durante la quarta puntata di Tale e quale show 2015 in onda su Rai 1 ieri sera. Fortunatamente, per prepararsi al meglio questa settimana ha avuto a disposizione un coach davvero speciale e soprattutto espertissimo: si tratta del suo nipotino, Gianluca, che deve essere un grande fan del gruppo e che non si tira indietro durante un piccola esibizione sulle note di Everytime, al fianco dello zio ovviamente. Nella breve clip pubblicata su Facebook da Francesco Cicchella (qui il link), possiamo vederlo all’opera. A quanto pare la preparazione ha funzionato e anche questa settimana Cicchella ha fatto parlare di sè e ha ottenuto un posto sul podio. 

Ospite d’eccezione in qualità di Giudice Speciale a “Tale e Quale Show 2015″, Frank Matano ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento comico, rendendosi protagonista di un siparietto esilarante con un’ignara signora del pubbico durante la diretta del programma condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Il noto youtuber campano durante lo show ha infatti richiamato l’attenzione del presentatore fiorentino dicendo:”Carlo, te devo dì ‘na cosa: quella signora fissa il gradino e mi sta distraendo“. Una volta indicata la signora presa di mira, Frank ha proseguito descrivendo ciò che avrebbe fatto a suo dire la signora dall’inizio della puntata:”E’ talmente ammaliante che io guardo solo lei. Io non so cosa c’è su questo gradino, c’è qualcosa di incredibile!“. Con tutto lo studio in preda alle risate, Matano è poi passato all’attacco vero e proprio, rivolgendosi direttamente alla signora “incriminata”:”Signora, lei non guarda noi, non ci porta rispetto!“, per poi farsi portavoce di un appello disperato:”Quella signora sta guardando il gradino, fermatela“. Non sappiamo se la vecchietta additata da Matano abbia veramente osservato per tutto il tempo il fantomatico gradino, ma ciò che è certo è che Frank non ha perso occasione per confermarsi un comico di razza! 

Tra i concorrenti di Tale e Quale show 2015, Savino Zaba è sicuramente quello con meno talento canoro a cui cerca di rimediare con la simpatia. Imitare, però, Robbie Williams non devessere stato facile. In coppia con Laura Freddi che ha impersonato Nicole Kidman, Savino Zaba ha cantato “Somethin’ stupid” 2001, “Swing when you’re winning” ma il risultato non è stato dei migliori. Nel complesso, lesibizione è stata carina ma Savino Zaba era molto lontano dalloriginale sia dal punto di vista fisico che da quello canoro. Ancora una volta, dunque, è rimandato. Ecco la classifica completa: Dodicesima posizione per Savino Zaba (Robbie Williams), Decima per Laura Freddi e Bianca Guaccero (Nicole Kidman e Michael Jackson), Ottava posizione per Sergio Friscia (Giuliano Sangiorgi) e Elena Di Cioccio (Ivana Spagna), Settimo posto per Walter Nudo (Cher), Sesto posto per Cosima Coppola (Jennifer Lopez), Quinto posto per Karima (Iva Zanicchi), Quarto posto per Massimo Lopez (Johnny Dorelli), Terzo posto per Max Giusti (Pierangelo Bertoli), Secondo posto per Francesco Cicchella (Stash). Primo posto per Giulia Luzi (Elisa).

Giulia Luzi non si ferma mai e ieri sera, a Tale e Quale show, la cantante e attrice è stata impegnata con limitazione di Elisa. Ma questa settima, oltre che con le prove per lo show di Rai Uno, si è divisa fra concerti e teatro. Sabato, infatti, si è esibita allArena di Verona, nel musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo nei panni di Giulietta, mentre martedì 29 settembre si è esibita a Milano con il rapper Nto con il quale ha duettato nel suo nuovo singolo Fino al weekend. Nel video che la Luzi ha postato su Instagram (qui il link), la vediamo con il rapper sul palco del Mediolanum Forum di Milano per il concerto di Hip Hop TV B-day party. A quanto pare, lagenda ricca di impegni di Giulia Luzi di questa settimana, non le ha impedito di concentrarsi sulle prove, per regalare unimitazione di Elisa più che convincente.

Sicuramente il top della serata, nonostante abbia raggiunto solo il terzo posto in classifica a Tale e quale show 2015, è stato Max Giusti. Il comico ha interpretato il compianto Pierangelo Bertoli scomparso ormai tredici anni fa e grandissimo cantautore che ha fatto la storia della musica italiana. Tra i momenti top della serata vogliamo premiare anche la grinta e la freschezza di Cicchella che ha interpretato alla perfezione Stash dei The Kolors. Va annoverata tra i top anche Giulia Luzi che ha vinto la serata con la sua personale interpretazione di Elisa. Oltre agli scontati premi del podio però una nomina la facciamo per Walter Nudo che si è prestato fare Cher e anche il bel Michael Jackson fatto da Bianca Guaccero.

– Il ”premio” di flop della serata va alla coppia, fuori concorso, Montrucchio-Cirilli che hanno interpretato Paola e Chiara. Il gioco del cercare di reintepretare famosi artisti ha dei limiti, perchè se il Cher di Nudo era ben fatto e un tentativo di avvicinarsi all’artista invece questa performance è sembrata finalizzata solo a scatenare risate fine a se stesse. Alla giuria non è piaciuta l’esibizione Freddi-Zaba che interpretavano Kidman-Williams, il loro impegno e il lavoro svolto però non può farli ascrivere alla categoria flop per la serata. Difficile trovare altri volti negativi anche perchè i concorrenti si sono tutti preparati molto bene.

– Abbiamo assistito alla quarta puntata di Tale e Quale Show arrivato alla sua quarta edizione. Il programma regala emozioni e anche diverse sorprese, senza mai annoiare. E’ per questo che chi l’ha visto una volta il programma condotto da Carlo Conti non si perde mai una puntata. Ci troviamo di fronte a momenti molto divertenti, ma anche ad alcuni di grande riflessione. E’ così che Max Giusti ci fa commuovere riportando sul palco Pierangelo Bertoli cantautore/poeta scomparso nel 2002 a Modena e autore dal 1973 di una carriera da incornicare. A vincere la puntata è stata la giovanissima Giulia Luzi che ha portato sul palco una straripante Elisa, in un’interpretazione davvero convincente in tutto per tutto. Momento da ridere invece con Walter Nudo che si è prestato a interpretare una vulcanica Cher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori