LUCA E PAOLO / Chi è il duo comico ospite da Silvia Toffanin: periodo d’oro per i due attori (Verissimo, terza puntata 31 ottobre 2015)

Chi sono Luca e Paolo, il duo comico è ospite da Silvia Toffanin in questo pomeriggio, cosa ci sveleranno di nuovo? (Verissimo, terza puntata, oggi 31 ottobre 2015).

31.10.2015 - La Redazione
giass_luca_paolo-r439
Luca e Paolo

Ospiti della puntata odierna di Verissimo, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno parlato ai microfoni di Silvia Toffanin del loro ritorno in televisione. Il duo comico, sempre molto amato dal pubblico, è tornato in televisione al timone di Colorado Cafè, lo show comico di Italia 1 che con Luca e Paolo è tornato a conquistare il pubblico. Spiritosi e divertenti come sempre, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu vivono un periodo d’oro anche sentimentalmente. Continua, infatti, a gonfie vele la storia d’amore tra Luca Bizzarri e la velina di Striscia la Notizia, Ludovica Frasca. Nonostante la differenza d’età i due sono sempre più uniti e innamorati. Il matrimonio, però, è ancora lontano e in attesa di novità, l’attore e conduttore si gode il periodo d’oro anche dal punto di vista professionale.

Luca e Paolo sono ospiti a Verissimo, oggi sabato 31 ottobre 2015, su Canale 5. La conduttrice, Silvia Toffanin, intervisterà i due comici che sveleranno i retroscena della loro collaborazione, che dura ormai da pù di dieci anni. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno cominciato a lavorare insieme all’inizio degli anni 90 ma hanno una formazione e un passato teatrale. Entrambi, infatti, si sono diplomati al Teatro Stabile di Genova. Appena conosciuti, cominciano ad avvicinarsi al mondo comico con gruppo di cabaret, i “Cavalli marci” e proseguono con qualche apparizione televisiva come in “Ciro” e “Mai dire Gol”, per poi sbarcare su Italia 1, come presentatore delle “Iene” nei primi anni del 2000 e fino al 2011. Da quel momento la loro carriera decolla e affermano il loro successo con la popolare sit-com “Camera Cafè”, in cui riportano le gag di due impiegati, Paolo Bitta e Luca Nervi, personaggi svogliati e cinici che lavorani in uno strambo ufficio. Lavori più recenti per la tv sono stati: la conduzione del popolarissimo programma “Scherzi a parte” e nella trasmissione “Che tempo fa”, in qualità di ospiti. I due sono sempre stati molto attivi anche con il cinema.

Le prime apparizioni risalgono agli anni 90 con films come “E allora mambo!” o “Tandem”, fino ad una piccola partecipazione nel film “Asterix alle Olimpiadi”. Un altro grande successo di botteghino è stato il film “Immaturi”, in cui hanno recitato accanto ad attori del calibro di Raul Bova, Ricky Memphis e Ambra Angiolini. Riguardo al teatro, Luca e Paolo hanno portato avanti uno spettacolo di successo, chiamato “La passione secondo Luca e Paolo”, una rivisitazione in chiave comica di due ladroni in attesa di un Gesù in perenne ritardo e, successivamente vengono scelti nel 2010 per condurre il Festival di Sanremo, accanto a Belén Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Attualmente sono alla guida dell’amatissima trasmissione comica “Colorado”. I due comici, che appaiono da sempre uniti e affiatati, hanno improntato sulle loro diversità il loro successo. Paolo, per esempio, ha dichiarato più volte di essere il più tranquillo del duo. Sposato dal 2003 con Sabina Donadel e con una bambina piccola, Lunitta, è quello che, nel duo, fa sempre la parte del personaggio sornione e cinico. Al contrario, Luca, nella vita privata è più libertino, non preferendo avere legami stabili e frequentando diverse donne del mondo dello spettacolo, come ad esempio, la velina mora Ludovica Frasca. Da sempre preferisce ricoprire il personaggio del combattente per i diritti dei cittadini, un idealista squattrinato contemporaneo. I personaggi di maggiore successo interpretati dal duo, nella loro lunga carriera, sono: Bin Laden, Casa Saddam, I Parlamentari, I Siciliani, Il Cardinale e Mimmo Amarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori