Grande e grosso, Roberto Bertolini della coppia de Gli Antipodi di Pechino Express 2015, è in realtà un cucciolone. Ad ammetterlo è lui stesso, che su Facebook pubblica una foto che a suo parere spiega al meglio da dove proviene tutta questa dolcezza. Il compagno di viaggio di Andrea Pinna ci mostra sua madre mentre allatta in grembo un gattino e spiega: “Ecco come mia madre da il latte al micio abbandonato….e poi mi domandano perché sono così coccolo #antipodi #coccoh #ivanaspagna #ettore”. Clicca qui per vedere la foto.
Prosegue l’avventura di Pechino Express 2015, in programma questa sera su Rai Due. Le prime due tappe sono state vinte dagli Antipodi che con lincedere della gara hanno però ricevuto anche qualche batosta. Solitamente è Roberto Bertolini a portare il carico della coppia ma nella precedente puntata i ruoli si sono completamente invertiti. Allinizio della competizione gli Antipodi hanno affrontato la missione “Artisti di strada” solamente grazie ad Andrea Pinna che ha permesso alla coppia di proseguire abbastanza celermente. Gli Antipodi hanno incontrato poi le prime difficoltà a causa della diffidenza da parte dei peruviani nel fornire loro informazioni. Un fattore che ha cominciato a scatenare un bollore interno in Roberto avviando una piccola e lenta erosione. In tutte le precedenti gare li avevamo sempre visti correre ma nella quinta tappa gli Antipodi hanno camminato molto lentamente tanto che solo l’incitamente di una mercante li ha scossi un po’.
Durante la missione “Prepara la ceviche” Roberto si è occupato della composizione dellinsalata mentre Pinna ha ingaggiato i clienti prima ancora che le porzioni venissero ultimate. Uniniziativa che non avevamo mai visto in Pinna che è sempre stato allombra di Roberto ma che evidentemente non è servita a calmare le acque. Gli Antipodi hanno comunque finito la missione prima di altre coppie e hanno trovato un passaggio dopo qualche rifiuto iniziale. Roberto ha cominciato a lamentarsi di essere il solo a fare le cose e Pinna ha preferito non controbattere lasciando che il compagno dormisse durante il tragitto in macchina e svegliandolo solo al casello per farlo scendere. Ed è qui che le cose hanno cominciato a mutare perché Pinna è stato lunico a darsi da fare mentre Roberto sembrava essere deciso a non muovere un dito. Poco dopo la coppia è arrivata di fronte ad un cartello che Pinna non è riuscito ad interpretare provocando lira di Roberto che lo ha incitato di contro ad essere più cooperativo.
In questoccasione Pinna non è rimasto zitto e ha apostrofato in malo modo il compagno dopo che si è visto lanciare la cartina addosso. La notte ha portato gli Antipodi a dormire per la prima volta in stanze separate quasi che il fato avesse voluto dividerli per consentire una loro più attenta riflessione e il giorno dopo la coppia è stata divisa ancora per formare due Triangoli differenti dove finalmente Roberto e Pinna hanno potuto prendere un po di respiro. Quando la coppia si è riunita alla bandiera Panamericana, Roberto ha corso verso Pinna per abbracciarlo che dal canto suo invece ha voluto solo continuare la gara per conquistare la vittoria. Durante la traversata del deserto Pinna ha continuato a dimostrare di possedere la capacità di correre ma questo particolare ha permesso agli Antipodi di classificarsi solo secondi preceduti dagli Espatriati che hanno invece vinto la gara.
Questa nuova puntata potrebbe mettere gli Antipodi a rischio se entrambi i componenti della coppia non dovessero appianare le divergenze e tornare ad un loro equilibrio aggiungendo ad esso la nuova consapevolezza delle capacità di ognuno. Gli Antipodi rimangono comunque una delle coppie più temute di questedizione dimostrando di ottenere i primi posti in classifica nonostante le difficoltà e quindi cè da credere che se non ci fossero determinate vicissitudini la coppia riuscirebbe sicuramente a raggiungere la vittoria come ha già dimostrato di saper fare.