SALEM 2/ Anticipazioni puntata 5 ottobre 2015: Anna Hale chiede consiglio a Mary

- La Redazione

Salem 2, anticipazioni puntata 5 ottobre 2015: Anna Hale chiede consiglio a Mary per liberarsi dalle attenzioni poco cortesi del ministro, che vorrebbe che lo sposasse

Salem_fb_r439
Salem

Stasera, lunedì 5 ottobre 2015, Fox torna a trasmettere la seconda stagione di Salem. Verranno mandati in onda il quinto e il sesto episodio, intitolati rispettivamente Minaccia dal mare e Come si accende un amore. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Hathorn (Jeremy Crutchley) continua a screditare Mary (Janet Montgomery) agli occhi dei suoi concittadini insinuando che il marito George (Michael Mulheren) ne sia solo il burattino. Il tesoriere si propone come nuovo ministro e Mary gli promette che lelezione verrà fatta dal Consiglio durante una cena presso la sua abitazione in cui sarà presente anche il marito. Poco dopo Mary incontra Alexander Corwin (Hank Harris) obbligandolo ad intervenire per essere nominato ministro per bloccare il piano di Hathorn. Nel frattempo il reverendo conduce Dollie (Sammi Hanratty) da Mercy che ordina ad entrambi di uccidere Isaac (Iddo Goldberg) per colpire la sua rivale. Durante il viaggio verso Salem, Cotton (Seth Gabel) ed Anne Hale (Tamzin Merchant) parlano dei rispettivi padri e per il comune odio per le streghe, ma all’entrata della città vengono bloccati da due malviventi che li aggrediscono.

Uno dei due uomini cerca di attentare alla virtù di Anne che usa i propri poteri per scagliarlo in aria facendolo poi atterrare su un palo che lo trafigge. Durante la cena Hathorn propone nuovamente la sua candidatura pretendendo che Corwin non venga atteso oltre e Mary cerca di prendere tempo rintracciando assieme a Tituba (Ashley Madekwe) il suddito. Le due streghe riescono a vedere Corwin ma la benda che ha sugli occhi impedisce loro di vedere il suo aggressore e non lasciando altra possibilità di tagliargli la lingua per evitare che possa parlare non sapendo che luomo è prigioniero di John Alden (Shane West). Il Consiglio è costretto a votare per Hathorn che giura a Mary di rimetterla al suo posto. Poco dopo la strega rimbocca le coperte al figlio che teme venga influenzato in maniera negativa da Tituba. Durante un bagno, Mary viene catturata dalle forze malefiche della Contessa Palatine (Lucy Lawless) che la lascia andare solo dopo averne assaggiato il sangue. Tituba preme perché Mary non sottovaluti né Mercy né Anne Hale, pensando che qualcuno stia cercando di ucciderla. La strega invece è convinta che labbiano solamente voluta intimorire, ma accetta comunque il consiglio chiedendole che recuperi gli occhi del Veggente del bosco per scoprire lidentità del suo assalitore. Mary incontra poi Anne Hale iniziandola alle arti magiche e consegnandole il Libro delle Ombre su cui potrà scrivere i suoi pensieri e gli incantesimi. La strega spiega alla novizia che dovrà firmare il libro con il proprio sangue per rendere visibile le scritte ai suoi soli occhi e per far comparire il suo Famiglio.

Tituba invece trova il Veggente morto e ne ingoia gli occhi nascondendo l’azione alla sua padrona. Nel frattempo Cotton fa la conoscenza del dottor Wainwright (Stuart Townsend) condividendo la comune lotta contro la peste. Il medico gli parla di Isaac, ma quando lo porta a vedere con i suoi occhi il malato, scopre che è scomparso durante la notte. Cotton vede il Malum su di uno scaffale e ha la conferma che la peste sia stata voluta dalle streghe. Durante la notte Mary seduce Wainwright permettendo a Tituba di tagliare un dito dal cadavere di Corwin per usarlo in un rito che le condurrà dal suo assassino. Il rituale conduce la strega al Knockers Hole ma non riesce a vedere John Alden grazie alle armi donategli dagli indiani. Poco dopo Mary capisce che la creatura che lha aggredita ha trovato accesso al suo mondo tramite il pozzo ordinando ad Anne Hale di compiere il rito per sigillare lanfratto mediante il sacrificio di un animale. Più tardi nella notte Mary cede nuovamente ai desideri del medico mentre John Alden si manifesta di fronte a Cotton per tramortirlo.

Nel primo episodio di Salem in onda stasera, Hathorne tenta nuovamente di strappare a Mary il potere che ha sui cittadini di Salem costringendola ancora una volta a far intervenire il marito. Anna Hale chiede consiglio a Mary per liberarsi dalle attenzioni poco cortesi del ministro che preme affinché la ragazza lo sposi avvisandola che le voci la tacciano già di stregoneria. Contemporaneamente chiede alla maestra di insegnarle un rito per conquistare Cotton ed in cambio le viene chiesto di rompere la promessa fatta alla Contessa. Mentre Mercy si nutre della carne di Isaac e Dollie lo aiuta a scappare, John Alden continua il suo compito alla ricerca di risposte iniziando da Cotton che lo invita ad unire le forze con lui. John viene attirato da una notizia sullerede della strega in cui vede un nuovo nemico da combattere.

Nel sesto episodio della seconda stagione, ultimo trasmesso oggi su Fox, la Contessa Marburg arriva a Salem offrendo rifornimenti ai cittadini e la propria alleanza a Mary. Sebastian si propone alla strega come suo futuro marito dopo la morte di George. Anne Hale riflette sulla sua colpa e sulle sue recenti attività magiche e Cotton inizia una lite furibonda con il ministro, per amore di Anne Hale e fornendo la possibilità a Mary di affermare il suo potere ed alla novizia di capire che il fascino del male è più forte di quanto pensasse. John Alden viene gravemente indebolito dalluso ripetuto della magia sconosciuta donatagli dagli indiani e cerca sollievo in un luogo familiare mentre Mercy ha un incontro con un nuovo potenziale alleato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori