Settimana prossima Premium Crime trasmetterà due nuove episodi di The Following 3. Nel primo di questi, il settimo di questa stagione, vedremo Ryan Hardy e la sua squadra dare la caccia al misterioso hacker che ha aiutato Arthur Strauss a falsificare documenti riservati. Nel frattempo Max, interpretata dalla bellissima Jessica Strouip, tornerà in servizio senza aver risolto le sue questioni in sospeso con Mike. Il grande colpo di scena di questa puntata sarà quello che vedrà protagonisti Ryan e Joe Carroll: l’ ex-agente dell’FBI troverà infatti nel suo peggior nemico un utile alleato.
Il secondo episodio di The Following 3 che andrà in onda stasera su Premium Crime s’intitola “Riunione” e vedrà Ryan Hardy sulle tracce di Arthur Strauss, mentore di Joe Carroll. Come vediamo nel video promo si tratta di un’impresa tutt’altro che facile, per usare le parole di Carroll in persona: “Era il mio mentore e la mia famiglia, siete in guai grossi”. In qualità di mentore, Strauss è pronto a trovare un nuovo allievo a cui insegnare tutto quello che sa. Non sarà facile per Hardy trovarlo prima che la sua violenza dilaghi, visto che secondo quanto si dice di lui “è un fantasma”. Clicca qui per vedere il video promo di “Riunione” il sesto episodio di The Following 3.
Stasera, lunedì 5 ottobre 2015, sul piccolo schermo di Premium Crime torna la terza stagione di The Following, la serie tv con Kevin Bacon. Verranno mandati in onda il quinto e il sesto episodio, intitolati rispettivamente Testimone ostile e Riunione. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: lagente Mendez (Valerie Cruz) impone a Ryan (Kevin Bacon) di partecipare alla conferenza stampa per smentire la confessione fatta da Clarke (Felix Solis) prima della sua morte. LFBI manda in onda lidentikit di Kyle (Hunter Parrish) e Daisy (Ruth Kearney) proponendo loro un accordo che provoca ai due seguaci il timore che possano essere rintracciati. La stampa chiede a Ryan se le notizie riguardo allassassinio di Lily (Connie Nielsen) siano fondate, ma lagente nega di esserne coinvolto sottolineando che la prigionia di Clarke aveva portato lagente a mentire sotto tortura e che lunico responsabile di tante morti è Mark (Sam Underwood).
Nel frattempo, Mark si è unito ai seguaci nella visione del servizio a cui reagisce in modo sconsiderato e con il suo comportamento instilla nei suoi adepti il sospetto che possa aver perduto la ragione convincendoli così a contattare lavvocato Julianna (Anna Wood) per trovare un accordo. Contro ogni aspettativa, il legale suggerisce loro di assecondare il leader e di attendersi ad un preciso programma contenuto in un fascicolo con alcune informazioni importanti. Subito dopo i due seguaci scoprono che Mark ha rapito due giornalisti per fare un servizio con cui possa ribattere le parole dellFBI, mentre Ryan chiede ad Haley (Afton Williamson) un aiuto per trovare lassassino di Clarke ottenendo il contatto di Wyatt Bailey (Jayce Bartok). Luomo si convince a fornire un indirizzo email in suo possesso grazie ai metodi coercitivi di Ryan e Mike (Shawn Ashmore) collega linformazione ad un ufficio del Queens ma poco prima dellarrivo degli agenti Neil (Glenn Fleshler) riesce a scappare. Intanto Mark scopre che i suoi seguaci hanno il fascicolo di Max (Jessica Stroup) ma Daisy riesce a convincerlo che gli hanno voluto dare in regalo i codici degli allarmi dellagente per aiutarlo a riprendersi dallintervista.
Ryan riesce a localizzare Neil attraverso i dati trasmessi dal gps in dotazione al padre malato e lo blocca durante una corsa in macchina alla fine della quale è costretto ad ucciderlo prima che luomo possa sparargli. Ryan individua lindirizzo di Kyle e Daisy e scopre un capanno in cui i due seguaci nascondono i loro feticci e dove viene raggiunto dalla loro dogsitter. Ryan usa la ragazza per individuare la posizione di Kyle e Daisy ma quando i due ricevono la telefonata capiscono che si tratta di una trappola e avvisano lagente che stanno per colpire i luoghi cari alla sua famiglia. Ryan mette immediatamente sotto protezione sia Gwen (Zuleikha Robinson) che la sorella e mentre cerca di raggiungere la città Mark e i seguaci fanno una strage nella caserma dove lavorava il padre di Max. Kyle e Daisy si mettono nuovamente in contatto con Julianna chiedendo dei nuovi accordo ma la legale li incita a tenere fede allaccordo.
In un momento di debolezza Max passa la notte con Mike e al mattino successivo Mark ascolta una telefonata dellagente con Tom (Gbenga Akinnagbe) in cui lavvisa di aver trovato la sua abitazione. LFBI trova la casa deserta, ma prima di abbandonarla Mark lascia in regalo a Tom un video che riprende il rapporto che la sua donna ha avuto con Mike. Poco dopo gli agenti trovano nella camera dei seguaci un pass che riconducono ad un college in cui pensano avverrà il prossimo omicidio. Kyle e Daisy raggiungono la studentessa Marisol (Hannah Marks) decidendo di inscenare il suo suicidio gettandola dal tetto in cui poco dopo giunge lFBI. Mike cerca di fermare Daisy ma scivola da un cornicione da cui viene recuperato da Tom mentre Ryan spara a Kyle che sviene in una macchina convincendo Daisy a chiedere aiuto a Mark. Guardando il profilo social di Marisol, Ryan capisce che la ragazza è la figlia del giudice Wallace (Robin Weigert) e che loperazione è stata voluta per compromettere il processo di Strauss (Gregg Henry).
Negli episodi di The Following 3 in onda stasera su Premium Crime, Daisy e Kyle si riuniscono a Mark mantenendo ugualmente la volontà di abbandonarlo e nel mentre bloccano la condanna di Strauss rapendo il testimone chiave Carrie Cooke. Ryan e la sua squadra vengono sospesi a meno che non dimostrino il legame fra Daisy e Strauss che nel frattempo incontra la ragazza che lo accusa della morte del marito. Nel frattempo lFBI individua lindirizzo in cui si trovano i criminali e mentre Max tiene sotto mira Strauss, Mike insegue Mark che sta cercando di fuggire. Poco dopo Daisy entra nellabitazione, libera Strauss riuscendo a fuggire dal luogo. Ryan decide di fare visita a Joe Carrol in prigione per chiedergli di aiutarlo a trovare Strauss e il detenuto accetta solo se lagente gli farà visita regolarmente fino al giorno della sua esecuzione. Joe suggerisce quindi di indagare fra gli ex allievi di Strauss facendolo trovare a in una città dove si è registrato un numero insolitamente elevato di persone scomparse. Lo sceriffo nega il proprio aiuto alla squadra ma un politico decide di intercedere. Intanto Strauss si nasconde nei boschi in attesa dellarrivo di un ex allievo che tuttavia lo uccide facendone ritrovare il corpo allFBI allinterno di un capanno.