Ieri, lunedì 5 ottobre 2015, è andata in onda su Rai 2 una nuova puntata di Pechino Express 2015: vediamo nel dettaglio come è andata. Sorge l’alba sulla nuova tappa peruviana per i Viaggiatori del programma, che dovranno percorrere 318 km partendo dall’oasi di Huacachina fino ad arrivare al traguardo nella città di Puquio. Si aggiunge al gruppo un passeggero misterioso che si unirà a Fratello e Sorella per la loro avventura. Eva Grimaldi ha partecipato alla terza edizione di Pechino Express all’interno della coppia Cougar annoverandosi fra le finaliste dell’adventure game nel 2014. Eva è un’avversaria temibile perché ha già dimostrato di essere una concorrente altamente competitiva. Più che un handicap è un vero e proprio bonus per la coppia Fratello e Sorella che possono quindi contare su un elemento vincente in più. Costantino consegna la busta nera agli Espatriati in qualità di vincitori della precedente tappa ed i Viaggiatori vengono immersi immediatamente nella missione “Gita in barca a remi” dove dovranno salire a bordo delle barche che si trovano sulle sponde del lago e raggiungere la riva opposta.
Qui troveranno una persona che dovranno convincere a tornare con loro in barca e tornare sulla riva iniziale dove potranno prendere la busta rossa contenente l’indirizzo della prova immunità. Il gruppo si muove con in testa gli Espatriati, seguiti dagli Antipodi, mentre Naike cade miseramente dopo pochi passi. Pascal si fionda ai remi e affida come unico compito a Khang di stare dietro di lui per tenerlo in modo che non possa cadere. Gli altri Viaggiatori si dividono invece alla guida prendendo un remo a testa e mentre le Persiane hanno difficoltà anche solo a salire sull’imbarcazione, le Professoresse hanno già iniziato un valzer che le porta a girare in tondo. Stessa sorte anche per Fratello e Sorella dove Eva ha capito che il ruolo che le riesce meglio è quello del timoniere e dare il ritmo. Gli Espatriati raggiungono la metà del lago quando gli altri Viaggiatori sono ancora intenti nella loro danza e ad usare la barca più come autoscontro dove la coppia li trova ancora durante il ritorno. Segue una serie di tecniche differenti fra chi, come Eva, chiama il passeggero da far salire a bordo ancora prima di arrivare alla riva e chi come le Professoresse deve fare i conti con un passeggero piuttosto lento a muovere i suoi passi. Gli Espatriati arrivano quindi per primi alla riva seguiti da Fratello e Sorella e gli Artisti riuscendo a prendere la busta rossa che indica loro di raggiungere la strada panamericana e arrivare a Nasca. I Viaggiatori stanno lottando in questo momento per aggiudicarsi la partecipazione alla prova immunità che si svolgerà a Nasca e anche se la missione ha visto una coppia in particolare come vincente in realtà si rimette tutto in discussione durante la corsa su strada.
Gli Espatriati riescono ad arrivare primi alla meta, seguiti dagli Stellati ed infine gli Antipodi che arrivano terzi lasciando tutti gli altri ancora sulla strada per Nasca. Costantino dà lo stop alla gara quando la maggior parte dei Viaggiatori si trova ancora in pieno deserto e avranno più difficoltà a raggiungere la città per la notte. Per la prova immunità i concorrenti dovranno formare il famoso Condor di Nasca usando una corda che posizionerà un elemento della coppia mentre l’altro dovrà seguire uno schema e dare le direttive al compagno. La gara viene condotta dagli Espatriati che sono gli unici a non fare nessun errore nel disegno mentre Antipodi e Stellati si devono fermare due volte a rimettere il filo in maniera corretta. Allo scadere del termine vince la coppia degli Espatriati aggiudicandosi un favoloso bonus che li porterà a sorvolare in aereo il deserto di Nasca che mostrerà i suoi misteriosi disegni direttamente dall’alto. La coppia decide di dare l’handicap agli Stellati ed Eva viene fatta quindi passare in questa nuova coppia. I Viaggiatori devono ora avvicinarsi a Puquio e fermarsi ad una bandiera che troveranno lungo la strada dove dovranno affrontare un’altra missione. I primi a partire sono Antipodi e Stellati seguiti da Fratello e Sorella, Professoresse e Artisti.
In ultima posizione invece ci sono le Persiane che sono state rallentate dalle numerosi discussioni che hanno avuto durante la gara. Per la missione “Porcellini d’India alla griglia” i concorrenti dovranno mangiare il Cuy, un tipico piatto peruviano, sotto il controllo attento di una severissima giudice. E’ una prova molto dura per Pinna che viene colto da alcuni conati di vomito e anche Naike che non riesce a sopportare la vista di ciò che sta mangiando. Meno pavidi invece le Professoresse che mangiano il cuy a velocità strabiliante e gli Stellati che sembrano anche gradire il piatto. La corsa su strada riprende per poi fermarsi a Lucanas dove dovranno comporre una cover di “El condor pasa” e cantarla per la missione dell’indomani. La canzone riesce per tutti i Viaggiatori piuttosto bene e possono ripartire verso Puquio dove devono affrontare un’altra missione alquanto particolare. Per la prova “le trecce peruviane” i Viaggiatori dovranno infatti fare delle trecce seguendo la tecnica locale che prevede una fettuccina da passare lungo i capelli. Le donne riescono bene in questa prova mentre gli Antipodi devono convincere la giudice a lasciarli andare ugualmente. La gara finisce quindi a Puquio dove gli Artisti arrivano per primi mentre ultimi gli Stellati e Fratello e Sorella. La coppia vincente salva i fratelli e affida l’eliminazione per gli Stellati alla busta nera che decreta la fine della loro avventura.
Replica Pechino Express 2015, sesta puntata 5 ottobre 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la sesta puntata di Pechino Express 2015 grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.