PECHINO EXPRESS 2015/ Ed. 4, sesta puntata: vincitori gli Artisti, eliminati gli Stellati. Eva Grimaldi tifa Paola Barale

- La Redazione

Pechino Express 2015, Ed. 4 sesta puntata . Gli Artisti vincitori della seconda tappa in Perù. Stellati eliminati nel finale. Le pagelle e le news ed i commenti dei fan.

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news

Dopo essere stata la protagonista della terza edizione, Eva Grimaldi è tornata a Pechino Express come viaggiatore misterioso. L’attrice ha accompagnato nella prima parte della tappa la coppia del Fratello e Sorella formata da Andrea Fachinetti e Naike Rivelli. Il trio si è divertito tantissimo insieme e ha offerto il più bel spettacolo del reality. Eva Grimaldi, infatti, è tornata a Pechino con un grande entusiasmo che il pubblico non ha potuto non notare. Intervistata da Venity Fair, l’attrice, oltre a rivivere quei momenti, ha anche svelato di fare il tifo per Paola Barale: “Vorrei che vincesse Paola tutta la vita. Se lo merita. Se Roberta Garzia fosse uscita a metà percorso l’anno scorso, a me sarebbe mancata la terra sotto i piedi, mentre lei si è rimboccata le maniche e ha ricominciato da se stessa. È la migliore”. Cliccate qui per leggere tutta l’intervista.

Piero Filoni e Paola Barale, con grande sorpresa del pubblico e delle altre coppie ancora in gara, hanno vinto la sesta tappa di Pechino Express 2015. Una grande soddisfazione per la coppia degli Artisti che, con umiltà, determinazione e coraggio si sono messi in gioco anche quando sembrava che il destino fosse avverso. L’uscita di scena di Luca Tommassini aveva spaventato Paola Barale che, però, si è ritrovata un compagno d’avventura degno dei migliori concorrenti di Pechino. Insieme, Paola Barale e Piero Filoni sono una forza della natura. I due non si lamentano mai delle situazioni e cercano di trarre il meglio da ogni tappa. E così, subito dopo il trionfo, Piero Filoni ha voluto ringraziare il pubblico che, dopo poche puntate, l’ha già preso in simpatia. “Grazie, grazie davvero a tutti per il supporto e tutti i messaggi di affetto che mi avete mandato! Siete grandi!!! È stata una puntata pazzesca!”. Cliccate qui per vedere il post.

Uno dei momenti più belli della sesta puntata di Pechino Express è stata la prova immunità a cui hanno partecipato gli Espatriati, gli Antipodi e gli Stellati. La prova consisteva nel ricreare con una corda e dei paletti il famoso condor dei Nazca. A vincere è stata, ancora una volta, la coppia degli Espatriati che ha subito staccato il biglietto per la settima tappa del reality (cliccate qui per vedere il video). Non sono riusciti a compromettere le leadership degli espatriati la coppia degli Stellati e degli Antipodi. A giocare un brutto scherzo ad Andrea e a Roberto è stata la scarsa capacità di Pinna nel dare indicazioni a Bertolini. Gli Antipodi, però, la prendono con filosofia: in fondo sono riusciti ad arrivare secondi. E il giorno dopo Andrea ha ricordato la prova su Instagram. Cliccate qui per vedere il post.

Il game show tallona l’ammiraglia Mediaset: in termini di ascolti Pechino Express 2015 continua a mantenersi su livelli stabili e ieri sera è arrivato addirittura a star dietro, e neanche di troppi punti, a Canale 5 che trasmetteva il film Anche se è amore non si vede, film con Ficarra e Picone. In particolare, la trasmissione – che ieri è andata in onda con la sesta tappa, ambientata in Perù – ha raggiunto il 9.58% di share con 2 milioni e 421 mila telespettatori, mentre invece il canale Mediaset ha toccato il 12.85% con 3 milioni e 166 mila spettatori. La vincitrice indiscussa, senza ombra di dubbio, è stata la fiction de Il giovane Montalbano 2 con Michele Riondino; ma Pechino Express ha dimostrato ancora una volta di avere una fetta di pubblico consistente che ama seguire le avventure di tutte le coppie.

Sembravano essere quelli più in crisi e se nella scorsa tappa ci hanno fatto penare un pò per arrivare al traguardo, ieri hanno dato il meglio di loro. Naturalmente stiamo parlando degli artisti. Paola Barale, orfana di Luca Tommassini, va avanti per la sua strada al fianco della new entry Piero Filoni. Proprio con lui ieri la nostra amata showgirl e conduttrice, è riuscita a portare a casa la vittoria e regalare 5000 euro ad un’associazione a sua scelta.  A fine puntata, Piero Filoni, ha pensato bene di pubblica questa foto e ringraziare tutti scrivendo: “#artisti vincitori della sesta tappa di #pechinoexpress!!”. 

Inutile dire che la vera star della sesta tappa di Pechino Express 2015 è stata Eva Grimaldi, che già aveva partecipato all’adventure Game condotto da Costantino Della Gherardesca l’anno scorso, e che è tornata per una puntata come passeggera misteriosa della coppia Fratello Sorella e in seguito anche degli Stellati. Il popolo del web, fin dalla comparsa nei primi minuti di messa in onda e dalla prima prova con le barche, ha letteralmente invaso i social network commentando con l’hashtag #EvaGrimaldi ed esprimendo tutta la sua risvegliata nostalgia nel rivederla alle prese con passaggi e sfide a Pechino Express. “Ditemi che questa è la finale di #pechinoexpress perché io non posso immaginare altre puntate senza #EvaGrimaldi” conferma qualcuno su Twitter, e si legge anche “#EvaGrimaldi bellissima la sua uscita con le giuste parole del vero significato di questo reality #PechinoExpress”. Insomma, un ritorno davvero graditissimo per i telespettatori di Rai 2!

La sesta tappa di Pechino Express ha regalato grandi emozioni e soprattutto mostrato posti meravigliosi. A fare da protagonista c’è stato sicuramente l’incantevole mister odi Nazca, posto indimenticabile con tantissimi misteri e degli splendidi rudimentali disegni sulla roccia che gli Espatriati hanno potuto ammirare dall’altro grazie a un volo privato. La presenza di Eva Grimaldi, personaggio a sorpresa, si è rivelata sicuramente una nota che ha rotto la monotonia che un po’ è normale si crei dopo sei puntate di programma. La serata però scorre in maniera fluente e regala anche momenti culturalmente elevati come quello paradossale in cui i protagonisti sono portati a mangiare il cuy, un piatto tipico del posto che proprio invitante non è. L’avventura continua, vediamo cosa altro ci prospetteranno le prossime tappe senza gli Stellati oggi eliminati. – Momento delicato tra le Persiane che litigano nel momento di difficoltà alla ricerca di un posto per dormire. Nelle dinamiche della trasmissione questa decisione porta sicuramente a un momento di difficoltà negativo quando la forza sarebbe stata importante. Come al solito la coppia finisce per essere la più antipatica ai vari protagonisti della trasmissione. Rimane un velo di curiosità che avvolge il motivo per il quale sembrano esserci delle frizioni tra gli Espatriati e gli Stellati con i primi che hanno affidato l’handicap, che poi però non si è rivelato tale, ai secondi. Gli spettatori avrebbero voluto capire di più di questa mancanza di feeling tra le due squadre contrapposte. Questo è un esempio per arrivare a uno dei difetti della trasmissione che deve in pochissimo tempo raccontare davvero tantissimi episodi e finisce a volte per sorvolare su alcuni aspetti.

E’ stata una serata davvero particolare quella che ha visto in scena la sesta tappa di Pechino Express 2015. Questo perchè il brio di Eva Grimaldi, ospite desiderato, e la meraviglia dei luoghi ha regalato emozioni su emozioni. Tramite la pagina ufficiale di Facebook del programma possiamo veder riassunta la tappa come in un rebus e in un percorso davvero complicato. Sono molti i commenti poi dei fans su Facebook. C’è chi fa ironia sulle Persiane: “Grazie Aurelio, la prossima volta invece degli zaini chiudici dentro loro” o “La grafica più bella è stata quella con le Persiane ultime” fino a : “Speravo che era la volta buona che uscivano”. Sono poi tanti i complimenti per Eva Grimaldi: “Sei il top Eva”, “Grandissima!”. Clicca qui per la foto e gli altri commenti dei fans.

Arrivati a Puiquo i protagonisti devono reinterpretare la famose peruviana con attinenza all’avventura di Pechino Express. Gli Antipodi e le Professoresse si schierano contro le Persiane. I promossi ricevono subito le istruzioni per la prossima missione. Ora ogni coppia dovrà intrecciare i capelli di una modella seguendo lo stile tradizionale. La salita è difficile e in molti hanno delle difficoltà respiratorie vista anche l’altura. Costantino della Gherardesca saluta Eva Grimaldi che non vorrebbe tornare in Italia e sarebbe felice di proseguire l’avventura a Pechino Express. La coppia degli Espatriati è ancora immune e quindi qualificata alla settima tappa. La coppia vincitrice della sesta tappa è quella degli Artisti. Il premio è una medaglia del valore di cinquemila euro che potranno donare a loro scelta. Decideranno loro chi eliminare. Gli Antipodi arrivano secondi, in terza le Professoresse. Si salvano le Persiane mentre vanno al ballottaggio gli Stellati (arrivati ultimi) e la coppia Fratello e Sorella. Gli Artisti mandano gli Stellati al rischio eliminazione, salvando Fratello e Sorella. Ora sarà aperta la famosa busta nera che ci dirà se la puntata è eliminatoria o meno. Gli Stellati sono eliminati.

Nella cittadina di Lucanas e nei villaggi attorno tutti hanno trovato un posto per la notte. Costantino della Gherardesca ci mostra tutto tramite la mappa del posto vicini alla tappa finale di Puquio. All’indomani mattina le Persiane non trovano più Aurelio, il signore che le ha ospitate la notte ha chiuso i loro zaini e non si trova più. Fariba scoppia a piangere. I vicini dicono sia andato a fare colazione. Gli Artisti hanno dormito in un posto freddo e senza riuscire a essere tranquilli. Le Professoresse fanno invece tranquillamente colazione. E’ buona la colazione anche per gli Espatriati che però hanno passato una fredda nottata. Fariba dopo averlo trovato rimprovera Aurelio perchè avendo chiuso i loro zaini le farà perdere la tappa. ”El Condor Pasa” è la canzone più famosa del Perù, Costantino la manda come comunicazione aspettando tutti a Puiquo.

Gli Espatriati vengono premiati per loro il volo su un aereo privato sopra i segreti di Nazca è davvero un’esperienza che sarà difficile ripetere nella vita. Agli altri concorrenti li aspetta un pranzo incredibile a base di cuy un piatto tipico del posto. Pinna però rischia quasi di sentirsi male di fronte a questo pranzo, visto oltre tutto che è anche vegetariano. Le Professoresse e gli Artisti gradiscono moltissimo mentre Fratello e Sorella sembrano soffrire molto questo tipo di pasto.

Costantino della Gherardesca annuncia a tutti che gli Espatriati hanno vinto la prova immunità, qualificandosi alla settima tappa. Il bonus li porterà a vedere le meravigliose linee di Nazca con un volo privato, poi si potranno rilassare in un bellissimo albergo. Dovranno decidere di assegnare però un handicap a un’altra coppia, scelgono gli Stellati. Il loro handicap sarà l’ingresso in squadra di Eva Grimaldi, viaggiare in tre è sempre più difficile. Ora le coppie dovranno andare con l’autostop per Puquio, tranne ovviamente gli immuni. Le Persiane sono le prime a trovare il passaggio. I secondi a trovare passaggio sono gli Stellati, poi in ordine Professoresse e Antipodi. Solo cinque chilometri sono quelli raccolti dagli per gli Artisti.

C’è chi si diverte passando la serata in allegria e compagnia, mentre c’è chi non riesce a passare gli stessi momenti di euforia con più difficoltà nel trovare situazioni di accoglienza. Fratello e Sorella insieme a Eva Grimaldi si divertono passando la sera al karaoke. Le persone del luogo dimostrano molta accoglienza e addirittura alcuni ristoratori offrono la cena agli affaticati viaggiatori. In Italia sarebbe accaduto lo stesso?  Tra le Persiane c’è un po’ di tensione, Fariba non vuole parlare con Giulia. La mattina dopo sembra però essere tutto passato. E’ ora il momento della prova dell’immunità, nel deserto di Nasca vicino alle famose linee dovranno ricreare il Condor con un disegno. Hanno a disposizione corda e paletti, non sarà facile e la comunicazione rimarrà fondamentale. Dovranno sceglieri il braccio e la mente. La prima coppia che terminerà il disegno sarà immune, si qualificherà per la prossima tappa e avrà un bonus straordinario. Gli espatriati hanno vinto la prova di immunità con grande vantaggio sulle altre due coppie.

I primi ad arrivare al libro rosso sono gli Espatriati, i secondi gli Antipodi e i terzi gli Stellati. Allora Costantino della Gherardesca chiude la giornata per la grande delusione degli altri concorrenti. Dopo lo stop alla gara tutte le coppie sono alla ricerca di ospitalità. Non sempre è facile per i concorrenti condividere questi momenti di grande difficoltà anche se a volte riescono a essere fortunati nel trovare persone molto ospitali.

Gli Espatriati ricevono la busta nera che ci dirà se questa è eliminatoria o no. Sulle sponde del lago ci sono delle barche a remi per raggiungere remando la parte opposta del lago, lì bisognerà prendere una persona e convincerla a tornare con loro. Appena tornati potranno prendere la busta con l’indirizzo che porterà al luogo della prova immunità. Dopo l’avventura sulle sponde del lago, neanche troppo impegnativa come pensavano i concorrenti, inizia il nuovo disagio nel trovare qualcuno che possa dare un passaggio gratuito verso il luogo della prova di immunità. 

Ci siamo, sta per iniziare la sesta tappa di Pechino Express arrivato alla sua quarta edizione. Questa sera ci troveremo di fronte ad altre entusiasmanti avventure, situazioni che sicuramente saranno molto interessanti da vivere come al solito. Si parte dall’oasi di Huacachina e dovranno fare 318 km passando per la pianura di Nazca, un luogo misterioso dove tre coppie si sfideranno nella prova immunità. Si arriverà al traguardo di tappa Puquio. Il premio per chi vincerà la sfida sarà il migliore mai visto. Arriva il nuovo compagno che viaggerà insieme a Fratello e Sorella, è Eva Grimaldi.

A breve potremo assistere alla sesta tappa di Pechino Express programma condotto da Costantino della Gherardesca che sta portando diversi concorrenti in giro per percorsi tortuosi tra Ecuador e Perù. Tramite la pagina ufficiale di Facebook la redazione della trasmissione ha voluto proporre un rebus di anticipazione agli spettatori proprio in vista della sesta tappa. Solo una delle quattro frasi proposte è vera, proprio questo percorso vi porterà a capire alcune cose. Clicca qui per cercare di capirne di più con la foto.

Questa sera Rai 2 porta ‘Pechino Express Il nuovo mondo’ alla sua sesta tappa. In questa puntata Costantino della Gherardesca sfiderà i concorrenti rimasti in gara a lanciarsi in prove spericolte in Perù vicino alle linee di Nazca, circa 800 disegni di animali, figure umane e piante stilizzati sul terreno e visibili dall’alto per uno spettacolo mozzafiato realizzato dalla popolazione autoctona tra il 300 e il 500 a.C. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Pechino Express – Il nuovo mondo’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Questa sera su Rai Due ritroveremo Pechino Express 2015 e i suoi protagonisti per una nuova tappa del reality show on the road di Rai Due. Tra i concorrenti non mancheranno i vincitori dell’ultima puntata, “gli espatriati” Son Pascal e Christian Kang Bachini. Ilsussidiario.net ha intervistato l’attore famoso in Cina e Bachini ha rivelato chi è secondo lui la “Miss Pechino Express 2015” e con quali star famose gli piacerebbe condividere in futuro un viaggio all’avventura come quello che ha vissuto in compagnia di Son Pascal. Clicca qui per leggere l’intervista a Christian Kang Bachini, che tra i suoi progetti futuri ha anche un film poliziesco con Luca Argentero e un reality sulle arti marziali.

Grande appuntamento con la sesta puntata di Pechino Express, in onda questa sera e che promette grande divertimento per il pubblico a casa. Tra le coppie ancora in gara spicca quella degli Antipodi, formata da Andrea Pinna e Roberto Bertolini. Il personal trainer e la star dei social network sono due tra i preferiti del pubblico a casa che, degli Antipodi, ama l’irriverenza e la lingua tagliente. Roberto Bertolini, in attesa che arrivi la puntata odierna, si dedica come sempre alla sua attività. Con un look total pink, il personal trainer di Pechino Express ha augurato il buongiorno ai suoi fans che, tra i tanti messaggi, scrivono: “Amò se metto io la maglia rosa sembro barba papà”, “Una meraviglia! Adoro! Non vedo l’ora che sia stasera per vedervi. Antipodi the best”. Cliccate qui per vedere il post.

L’appuntamento il lunedì sera non può che essere che con l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca su Rai 2: oggi, 5 ottobre, Pechino Express 2015 torna in onda con la sesta tappa per tutte le coppie che hanno preso parte a questa quarta edizione. Nuovi luoghi, nuove strade e nuovi incontri aspettano gli sfidanti, sempre alle prese con prove al limite dell’immaginabile, ricerche di passaggi, pasti e alloggi offerti gratuitamente dalla generosità degli abitanti del luogo. Si tratta del secondo appuntamento in Perù, vedremo altri piccoli litigi all’interno delle coppie, dovuti probabilmente alla stanchezza che ormai si fa sentire? E chi saranno, stasera, i più agguerriti?

Giunti ormai alla sesta puntata di Pechino Express 2015, sono sette le coppie ancora in gara: le Persiane, Giulia e Fariba, le Professoresse Laura ed Eleonora, gli Espatriati Son Pascal e Kang, gli Stellati Philippe e Ciccio, gli Antipodi Andrea e Roberto, la coppia Fratello e Sorella con Naike e Andrea e infine gli Artisti con Paola e Piero.

Nella puntata di settimana scorsa, la coppa delle Persiane ha raggiunto l’immunità concedendosi un po di relax. Per ultime, invece, sono arrivate le coppie degli Artisti e quella Fratello e Sorella. I primi classificati, gli Espatriati, hanno scelto di mandare a casa Naike e Andrea, ma fortunatamente la Busta Nera ha rivelato che la tappa non era eliminatoria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori