Il conduttore romano Flavio Insinna, che stasera rivedremo su Rai Uno in un nuovo appuntamento con Affari Tuoi, ha voluto rendere omaggio alla Sicilia pubblicando sul suo profilo Facebook una foto che lo ritrae con indosso una simpatica maglietta regalata d auna fans. Sulla magolietta troneggia il simbolo della regione con i suoi colori e la scritta “Keep calm and love Sicily”. Un bellissimo regalo che ha spinto Insinna a ringraziare così colei che gliel’ha inviato: “Grazie a Bruna per la maglietta sicula! #siciliaonmymind #sicilianelcuore #sicilianelsangue”. Anche i fans del conbduttore hanno molto apprezzato l’indumento e nel giro di un giorno i “mi piace” sono stati quasi 1300: clicca qui per vedere la foto.
Oggi, mercoledì 7 ottobre 2015, Flavio Insinna torna sul piccolo schermo di Rai 1 con una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 che continua a mietere successi, specialmente in termini di audience. Anche la puntata trasmessa ieri, infatti, si è aggiudicata il primo posto nella gara degli ascolti in fascia di access prime time, e ha raggiunto uno share del 20.49% con 5 milioni e 704 mila telespettatori incollati davanti al piccolo schermo. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, vediamo come è andata ieri: la concorrente è Marilena Demitri dalla Puglia, che convive da quattro anni ad Ostuni con il suo compagno, e racconta che agli inizi della loro storia lei si è fatta desiderare fino a quando lui ha smesso di cercarla. E’ a quel punto che lei si è innamorata di lui. La concorrente inizia subito il suo gioco scegliendo, a ritmo di musica, l’Emilia Romagna con il numero 14 che contiene 75 mila euro, il 6 della Basilicata che contiene 10 mila euro, l’Abruzzo con il numero 15 che porta via altri 20 mila euro e la Liguria, con il numero 20 che contiene, finalmente, un pacco blu: lo smalto. Il gioco continua e la scelta ricade sul pacco 19 della Sicilia che contiene lo Sgambetto, opzione che comporta la scelta di una delle otto buste atte a deviare le sorti del gioco.
E così esce la busta “salvo” che, di fatto, salva il gioco della concorrente da qualsiasi fastidio, ma chi la salverà dalla strategia della dottoressa? Intanto il pacco del Veneto con il numero 7 porta via dal tabellone un sacco di cozze, il 16 dell’Umbria 100 mila euro, la Sardegna con il numero 12 contiene 1 centesimo, il 13 del Friuli Venezia Giulia contiene 30 mila euro. Al telefono con la dottoressa, la concorrente racconta di essere un’ex centaura e di essere sempre stata sempre in sella alla sua moto e nella vita, anche quando le è stato diagnosticato un tumore e racconta in studio il suo percorso e di come il suo pupazzetto le abbia portato fortuna. La dottoressa offre 21100 euro, ma la concorrente non vuole ancora scendere da questa moto e sceglie di continuare. Sceglie quindi il numero 1 della Toscana che porta via 5 euro, il numero 9 della Lombardia che contiene 50 centesimi e il Trentino Alto Adige con il 18 che, purtroppo, porta via dal gioco i 500 mila euro, togliendo dal tabellone il premio più alto. La dottoressa, a questo punto, ripropone i 21100 euro o di proseguire due tiri per volta ma la concorrente sceglie nuovamente di continuare. A seguire, quindi, il pacco 3 del Molise contiene 250 euro e il 17 del Piemonte contiene 100 euro. Restano sul tabellone i 250 mila euro, i 50 mila euro e i 5 mila euro, più tre pacchi blu. La dottoressa propone quindi un’offerta di 38 mila euro ma la concorrente la rifiuta continuando le sue chiamate e scegliendo di aprire il pacco 10 del Lazio che contiene 100 euro e il numero 2 della Campania che contiene il sorriso, realizzando un’ottima manche che, quasi sicuramente, alzerà l’offerta della dottoressa.
Ma proprio a questo punto Flavio Insinna presenta un ospite e, nello stupore generale, entra Gianpiero Ingrassia per promuovere il suo spettacolo Cabaret presso il teatro Brancaccio di Roma. Gianpiero legge la letterina che una bimba ha inviato a Flavio e racconta una barzelletta che porta qualche sorriso in studio. Si torna al gioco e la dottoressa propone un’offerta di ben 55 mila euro che, come dice il professore di statistica, è poco sotto al valore atteso, ottenuto dalla media aritmetica dei quattro pacchi rimasti in gioco. Intanto Flavio sceglie la parola della serata, che è Sorriso, poiché non ha mai abbandonato la concorrente la quale, dopo una lunga riflessione, decide di accettare l’offerta della dottoressa e svela uno dei suoi sogni del cassetto e cioè avviare una struttura a costo zero per malati oncologici. E il gioco continua, sperando di trovare i soldi nei pacchi restanti. Ma chiamando il pacco 8 delle Marche viene fuori Ostuni e il pacco successivo porta via i 50 mila euro. Restano in gioco i 250 mila euro ed i 5 mila euro. La citazione di stasera è di Madre Teresa di Calcutta e recita così “non lasciare che si arrugginisca il ferro che è in te” e mentre il suono delle parole riecheggia in studio si apre il pacco della concorrente che contiene, purtroppo, i 250 mila euro.