Stasera, mercoledì 7 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Fox Life la terza stagione di Nashville, con il terzo e il quarto episodio intitolati rispettivamente “I Can’t Get Over You to Save My Life” e “I Feel Sorry for Me”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Luke (Will Chase) parla di matrimonio con Rayna (Roger D. Eldridge) mentre Juliette (Hayden Panettiere) affronta Avery (Jonathan Jackson) chiedendogli scusa del suo comportamento ma il ragazzo non riesce neanche a guardarla in faccia ed è costretto a lasciare la stanza. Intanto Scarlett (Clare Bowen) sta ascoltando la canzone che Deacon (Charles Esten) vuole presentare al concerto e la conversazione viene interrotta da Avery che si presenta ubriaco chiedendo a Scarlett di poterla accompagnare in Mississippi. Juliette invece si è rinchiusa nella stanza dove viene trovata in un forte stato depressivo e si convince a fatica ad affrontare ugualmente il provino per il film. Durante la canzone Scarlett viene colta dallo sconforto per essere stata lasciata e crede che la sua esibizione sia andata male ma riceve poi la conferma che proprio le sue emozioni hanno convinto il team a scritturarla.
Juliette si sottopone comunque ad una visita per via della sua ansia e il medico le rivela di aver scoperto dai test che è incinta. Nel pomeriggio Rayna manifesta i suoi dubbi sul loro matrimonio a Luke che ha bisogno di allontanarsi dopo aver saputo che la donna che ama non ha rifiutato la proposta di Deacon. Dopo qualche minuto Luke torna a parlarle e Rayna gli confessa di essere combattuta per due sentimenti così diversi ma che non può comunque ignorare. Luke si dimostra comprensivo e le concede il tempo di riflettere meglio sulla situazione. Intanto Scarlett e Avery rimangono fermi a causa di un guasto alla macchina e il ragazzo si sfoga sul tradimento fra Juliette e Jeff Fordhan (Oliver Hudson). Rayna comunica a Deacon di aver scelto Luke con cui vuole iniziare una nuova vita ma l’uomo le chiede ugualmente di cantare con lui perché è sicuro che lo ami ancora. Rayna decide invece di andare alla serata di beneficenza con Luke anche se continua ad essere turbata per la sua stessa scelta. Un amico giornalista intervista Rayna sul suo nuovo fidanzamento chiedendole di concedergli lo scoop sulle due proposte di matrimonio di cui è venuto a conoscenza. Poco dopo la cantante scopre di essere arrivata solo seconda in classifica mentre il primo posto è stato conquistato da Will (Chris Carmack). I produttori credono che le cose miglioreranno con il Festival e propongono a Rayna di permettere alla stampa di accedere ad ogni aspetto della sua vita, compreso il rapporto con Luke.
La cantante sta cercando anche di risolvere il rancore per il padre di cui non vuole avere nessun effetto personale dopo la sua morte. Grazie alle parole di Luke scende a compromessi con le proprie emozioni vedendo finalmente i lati positivi del padre ammettendo di aver ricevuto in eredità da lui un elemento importante della sua personalità. Intanto Jeff riceve un ultimatum dal suo capo che vuole dei risultati più soddisfacenti e gli richiede di recuperare la brutta reputazione che si è fatto dopo essere stato abbandonato da Rayna e Juliette. Poco dopo Jeff si incontra con Will per definire il contratto e il ragazzo gli chiede di promuovere anche il disco di Layla (Aubrey Peeples) che è ancora scossa dalla scoperta dell’omosessualità del marito. Il provino di Layla non va male e la donna impone al marito di portarla nel suo tour manifestandogli tutto il suo odio. Nel frattempo Juliette riceve la conferma di essere incinta e dopo l’audizione per il film incontra Jeff che la schernisce per il suo look. La cantante riaffronta Avery accusandolo di averla spinta fra le braccia di Jeff a causa del suo interesse per Scarlett. Juliette va dalla ginecologa per abortire perché non vuole avere un bambino da Jeff ma nello studio il medico le rivela di essere incinta da due mesi e che quindi aspetta un figlio da Avery. Maddy (Lennon Stella) manifesta il suo disappunto per il matrimonio della madre e accusando Deacon di essersi comportato da vigliacco. Deacon scopre che Luke non ha intenzione di licenziarlo e che anzi pretende di averlo nel tour.
Nel primo episodio di Nashville 3 in onda stasera, Rayna e Luke cercano di capire come incastrare il matrimonio ai loro impegni. Juliette lotta contro la nausea mattutina che la coglie durante le prove del tour insospettendo Glenn ed Emily che cominciano a credere che la cantante si droghi. Gunnar rincontra il suo primo amore Kiley mentre Deacon comincia a provare un interesse per la corista Pam da cui si lascia confortare. Juliette confessa a Rayna di essere incinta e di non voler dire a nessuno della cosa, perché prevede di dare il bambino in adozione. Layla, intanto, ricatta Jeff, dicendogli che farà fuori Will se non farà in modo che il suo prossimo album ottenga il disco d’oro. Zoey continua a sospettare che fra Gunner e Scarlett ci sia qualcosa dopo che li sorprende insieme in un deposito. Scarlett le dice che stavano invece organizzando una festa a sorpresa per lei. Glenn cerca di convincere Avery ad incontrare Scarlett, ma il ragazzo si rifiuta per poi rifugiarsi nell’alcool, il che lo porta ad essere arrestato. Sadie ultima un contratto con Rayna, soprattutto dopo aver saputo che Jeff vorrebbe solo lei e di contro Jeff contatta chi vuole firmare un contratto per due sorelle.