Stasera, giovedì 8 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Joi la seconda stagione di Mom. Verranno trasmessi il 13esimo e il 14esimo episodio intitolati rispettivamente “Il surrogato di Alvin” e “Tutti contro Bonnie”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Bonnie (Allison Janney) avvisa la figlia che il padre si trasferirà presto nell’appartamento vicino e la notizia sorprende Christy (Anna Faris) facendole sperare che i genitori si sposeranno nuovamente. L’ex marito chiede a Bonnie un aiuto per arredare casa proponendo degli oggetti che la donna non approva. I nipoti ricevono dei walkie talkie per poter comunicare con il nonno che li invita quella sera stessa a mangiare una pizza con tutta la famiglia. Ritornato dalla cena, Bonnie prepara la casa in attesa del suo uomo accendendo delle candele e creando l’atmosfera giusta per Alvin (Kevin Pollak) che le comunica di poter tenere anche la sua carta di credito per comprare ciò che desidera.
I nipoti abusano dei walkie talkie interrompendo il rapporto amoroso dei due nonni ma poco dopo Christy sente la madre urlare e chiederle aiuto perché Alvin è morto. Christy non accetta l’evento credendo che il padre si possa ancora salvare e il giorno dopo tutta la famiglia deve affrontare il dolore della recente perdita, soprattutto Roscoe (Blake Garrett Rosenthal) che era molto legato al nonno. Anche Violet (Sadie Calvano) è disperata visto che il giorno prima aveva allontanato Alvin con una scusa e non aveva voluto partecipare a quella che poi si è rivelata la sua ultima cena. Bonnie invece è più preoccupata di che cosa indossare al funerale e Christy confessa alla madre di aver parlato alla precedente moglie di Alvin che ha richiesto che nessuno di loro sia presente al funerale. Christy crede che sia la cosa più giusta da fare ma Bonnie è intenzionata ad andare a parlare con la donna e sull’uscio di casa viene fermata dalla Armstrong (Mimi Kennedy) che le dà uno schiaffo per farla ragionare invitandola all’incontro degli alcolisti anonimi. Durante la riunione Bonnie riesce ad esternare il suo dolore ma sopraffatta dai ricordi con Alvin scappa rifugiandosi in un bar dove ordina una birra. Christy decide di accompagnarla al funerale e di permetterle di rendere omaggio all’uomo che amava.
I litigi fra l’ex moglie di Alvin e Bonnie continuano soprattutto quando la donna fa togliere dal nuovo appartamento del defunto tutti gli oggetti che aveva traslocato. Poco tempo dopo le due donne scoprono che non sono state menzionate nel testamento di Alvin ma Bonnie è al corrente che esiste un terzo testamento che ha fatto convalidare da un notaio. In un secondo momento Bonnie incontra la Armstrong che si è erroneamente seduta al suo posto durante un meeting. La reazione di Bonnie è esagerata e sfoga sulla Armstrong tutte le sue frustrazioni mentre Christy cerca di mitigare la sua rabbia. Christy decide di andare a parlare con l’ex moglie di Alvin per scusarsi del comportamento della madre e chiederle di avere dei soldi dall’eredità. La donna la caccia via senza alcuna possibilità di appello mentre Christy scopre che Alvin è stato cremato contrariamente alle sue volontà. Bonnie crede che questa sia una mossa della rivale per non farle visitare la tomba di Alvin e decide di presentarsi ugualmente nell’appartamento. Christy cerca di impedirglielo ma è costretta a farla uscire e al suo ritorno la madre la sveglia facendole vedere che ha rubato le ceneri di Alvin mettendole in un sacchetto di carta e che al suo posto ha lasciato altre ceneri.
La figlia crede che Bonnie debba riportare indietro il tutto mentre lei pensa solo al luogo adatto dove mettere le ceneri di Alvin. La Armstrong suggerisce a Christy di sostituire nuovamente le ceneri ma la cosa difficile è riuscire a toglierle dalle mani di Bonnie che le sta portando con sé in tutti i suoi spostamenti. Christy prepara quindi un altro thermos in cui introduce della sabbia per gatti e durante la notte toglie il contenitore dalle mani di Bonnie sostituendolo con il proprio. Il giorno dopo Christy restituisce le ceneri ai figli di Alvin a cui confessa che nell’urna che possiedono ci sono dei chicchi d’uva chiedendo ai ragazzi di mantenere il segreto con la madre. I due giovani invece pensano che Bonnie debba essere denunciata e che sia solo interessata ai soldi dell’eredità. Christy riesce a convincere uno dei due fratelli ad aiutarli dicendogli che Bonnie ha sempre amato Alvin più della sua stessa vita e alla sera entrambi i fratelli portano a Bonnie dei soldi dell’eredità dopo aver compreso che la donna amava veramente Alvin.
Nelle puntate di Mom 2 in onda stasera su Joi, Christy sta riflettendo sul modo con cui la madre sta affrontando la morte di Alvin e cerca di aiutarla chiedendo il suo parere professionali su alcuni oggetti d’arredamento. Purtroppo Bonnie incontra in un secondo momento alcuni uomini che assomigliando ad Alvin a cui si avvicina per alleviare il proprio dolore fino a che non è costretta a rendersi conto di stare cercando un sostituto dell’uomo di cui era innamorata. Christy viene promossa come direttore del ristorante in cui lavora ma scopre che il suo capo è pieno di problemi che cerca di risolvere. Ad aggravare la situazione, Bonnie incontra una donna che si rivelerà essere una temibile rivale e che cercherà di ottenere il suo licenziamento in ogni modo.