È arrivata la felicità, riassunto prima puntata 8 ottobre 2015 – Ha debuttato ieri sera in prima serata È arrivata la felicità, la nuova fiction prodotta da Publisbei per Rai 1 che riporta sul piccolo schermo Claudia Pandolfi, già amata dal grande pubblico, assieme a Claudio Santamaria in una commedia sentimentale ricca di equivoci e colpi di scena. La fiction è composta da 12 appuntamenti, che vedranno Riccardo Milani e Francesco Vicario alternarsi alla regia. Vediamo che cosa è successo nella prima puntata. Angelica Camilli (Claudia Pandolfi) è una donna che si porta dietro i segni delle passate difficoltà, ha infatti dovuto crescere da sola le sue due figlie, le gemelle Laura a Beatrice, a seguito della morte di suo marito Gianluca. Ma il peggio sembra essere passato, gestisce, infatti, con successo una libreria per bambini e sta per sposare l’affascinante Vittorio Raimondi (Paolo Mazzarelli), erede di una ricca famiglia di costruttori navali. Fra le tante passioni, ce n’è una che pratica in gran segreto: il tango.
Si è infatti costruita un’altra identità per le sue serate di ballo, durante le quali diventa la sensuale Paloma Velasquez. L’altro protagonista è Orlando Mieli (Claudio Santamaria), che sta attraversando un profondo momento di crisi da quando sua moglie Claudia (Caterina Murino) l’ha lasciato da solo con due figli, Umberto e Pigi, per scappare in Germania con il suo collega tedesco. Umberto è il classico adolescente maturo che sa prendersi delle responsabilità e Pigi è un bambino molto già molto sveglio. Orlando, che non riesce a dimenticare sua moglie, si è creato un finto profilo di Facebook nel quale si finge un’amica di lei e attraverso il quale la controlla ossessivamente. Non riuscendo a staccarsi dal pensiero della sua ex, lascia che il dolore influenzi tutti gli altri aspetti della sua vita, anche il suo lavoro nello studio di architettura, che condivide con suo fratello Pietro (Alessandro Roja). E infatti è Pietro che manda avanti lo studio ma, quando la bella Angelica ha bisogno di un valido progetto per sistemare l’enorme villa nella quale andrà ad abitare subito dopo le nozze, non può fare a meno di coinvolgere suo fratello Orlando, disorganizzato ma professionista ineguagliabile nel suo lavoro.
Il primo incontro fra l’affascinante architetto e la bella cliente, tuttavia, non sarà dei migliori. Orlando, fra distrazioni ed equivoci vari, riesce a raggiungere il luogo dell’appuntamento con un’ora e mezza di ritardo e, successivamente, troppo preso dalle assillanti notifiche del suo falso profilo di Facebook, non dà ascolto a quelle che sono le richieste progettuali di Angelica la quale, prossima alle nozze, non fa che aumentare l’insofferenza di Orlando che invece ha il cuore a pezzi. L’elemento di rottura sarà proprio l’amore, concetto in cui Angelica, prossima alle nozze, crede fermamente e variabile troppo aleatoria per Orlando, che nell’amore sembra non credere più, e così l’incontro si conclude in un nulla di fatto. Angelica, dimenticata la spiacevole parentesi con l’affascinante architetto, si reca a cena dai suoi genitori Giuseppe (Ninetto Davoli) e Giovanna (Lunetta Savino), che assieme gestiscono una rinomata pasticceria. A cena ci sono anche le sue figlie Beatrice e Laura e sua sorella Valeria (Giulia Bevilacqua). Valeria, al quinto mese di gravidanza, porta con sé la sua compagna Rita (Federica De Cola) creando scompiglio nella famiglia di origine che, di stampo tradizionale, non vede di buon occhio questa unione.
A contrastare le due, in particolare, è mamma Giovanna, spalleggiata da suo marito e confortata da una delle due gemelle, Beatrice, che non contraddice mai i nonni, forse a causa dei regali e della paghetta che riceve da loro ogni settimana. Sua sorella Laura, invece, è molto vicina ad Angelica che cerca di fare il possibile per riunire la famiglia, riportando la pace. Anche Orlando è a cena dai suoi genitori Guido (Massimo Wertmuller) e Anna (Edwige Fenech), assieme a suo fratello e alla sua fidanzata (Myriam Catania), ma è lui ad essere oggetto delle critiche di sua madre, donna affascinante ed altezzosa, che lo reputa poco attento ai ragazzi e troppo legato alla sua ex moglie, che non manca di nominare attraverso epiteti poco gradevoli. Il giorno seguente Pietro riesce a convincere Angelica ad incontrare suo fratello Orlando per discutere nuovamente del progetto, certo che quello che si è verificato sia stato solo un equivoco e, impegnato nella ricerca di uno stagista, lascia che sia Orlando ad occuparsi di tutto. Ma quest’ultimo è troppo intento a scrivere una mail alla sua ex con la sua finta identità per cercare di riportarla a casa da lui, e dimentica di realizzare i progetti. Si reca, così, impreparato all’ appuntamento, dove lo aspetta una radiosa
Angelica che ha appena fatto l’amore con il suo compagno Vittorio in quella che sarà la loro camera da letto. Orlando si accorge di tutto, ma riesce a mantenere i nervi ben saldi di fronte a questa manifestazione di amore, ma ancora una volta, distratto dal telefono sul quale ha ricevuto la risposta indispettita di sua moglie, non riesce a concludere il progetto, che sfuma nuovamente e, stavolta, definitivamente. Intanto suo fratello, ignaro di tutto, sta valutando i nuovi stagisti, quando si presenta Nunzia Esposito, detta Nancy (Simona Tabasco), un’affascinante e appariscente napoletana che si è appena trasferita in città ed è in cerca di un impiego come estetista. L’equivoco sarà presto chiarito ma Nancy sembra aver lasciato il segno nella vita del giovane architetto. Convinto di dover aiutare suo fratello Orlando a dimenticare Claudia, Pietro lo convince a recarsi ad una serata di tango, dove l’architetto, incapace di ballare, si recherà fra mille perplessità. E, proprio qui, incontrerà la sensuale Paloma, riconoscendo subito in lei Angelica la quale, abbandonati i ruoli ufficiali, lo invita a bere qualcosa assieme. I due, per la prima volta, riescono a parlare e lui, complice l’alcool, le racconta della sua crisi familiare, trovando conforto nelle parole di Angelica che ha già vissuto quel dolore. Lei, così, lo invita a ballare, ma Orlando è brillo e non può fare altro che stringerla in un avvolgente abbraccio che durerà per istanti che sembreranno interminabili. A fine serata i due nuovi amici si salutano, Angelica gli dà un’altra possibilità per il progetto della villa e gli chiede di mantenere il suo piccolo segreto. Ma quando i due si salutano con una stretta di mano, sono entrambi percorsi da un brivido e dalla visione di loro due che fanno l’amore.
Replica È arrivata la felicità, prima puntata 8 ottobre 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la prima puntata della fiction, andata in onda ieri, grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.