ELA WEBER / Chi è la showgirl e attrice tedesca ospite a Domenica In (Puntata di oggi, 1 novembre 2015)

Chi è Ela Weber, la showgirl e attrice tedesca è ospite a Domenica In, salotto televisivo di Rai Uno in onda nel primo pomeriggio (Domenica In, puntata di oggi 1 novembre 2015).

01.11.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Il pomeriggio di quest’oggi, domenica 1 novembre, va in onda sulle frequenze di Rai Uno una nuova puntata della trasmissione Domenica In condotta da Paola Perego e Salvo Sottile. Tanti gli ospiti previsti tra cui l’affascinante e brava showgirl ed attrice tedesca Ela Weber reduce da un periodo privato e professionale non esaltante, al quale ha però saputo reagire con grande carica. Scopriamo chi è e cosa ha fatto nel corso della propria carriera Ela Weber.

Nata a Dettelbach in Germania nel 1966, inizia la sua carriera come modella giovanissima, ad appena 15 anni partecipa ad uno stage a New York. Il massimo successo lo ottiene in Italia, quando partecipa alla trasmissione Tira e Molla con Paolo Bonolis. Proprio al conduttore romano si deve il soprannome di “Sellerona” (per via dell’altezza della showgirl, alta 1.80 m) con cui Ela Weber è stata sempre ricordata in Italia. Nel corso della sua vita artistica ha partecipato alla conduzione di diversi programmi televisivi, come Goleada su TMC con Massimo Caputi, Tappeto volante sempre su TMC e Sette per Uno con il grande Gigi Sabani. Di recente ha condotto due programmi di cucina su Alice Kochen “Pasta, pasta und pasta” e “Il piatto è servito” su Alice. Ha anche partecipato a due reality show: la Fattoria e l’Isola dei Famosi, senza però ottenere il successo sperato. Ela Weber ha anche recitato in alcune pellicole cinematografiche, come il cinepanettone A spasso nel tempo, Tifosi, Uomini senza donne, Se lo fai sono guai e Paparazzi.

Negli ultimi tempi Ela era un pò scomparsa dalla tv italiana e solo all’inizio del 2015 ha fatto nuovamente parlare di sè , in seguito ad un’intervista rilasciata a La vita indiretta. La showgirl ha infatti raccontato a Cristina Parodi di aver sofferto di una grave depressione e che solo grazie al sostegno di sua sorella e della sua famiglia è riuscita a guarire del tutto. La depressione ha dichiarato Ela Weber, ti lascia una specie di ombra dentro ma allo stesso tempo ti aiuta ad affrontare i problemi futuri con maggiore consapevolezza. La Ela Weber apparsa su La vita indiretta era molto diversa dalla sorridente e spensierata Sellerona di Tira e molla. La stessa Ela Weber ha dichiarato che la causa della sua depressione è stata il successo. Non è stata capace di gestire tutto quel successo improvviso e a reggere i ritmi richiesti dagli stessi fan. I telespettatori amano vedere i loro beniamini sempre allegri e felici ed Ela non è riuscita a reggere proprio questa pressione. In questi anni lontana dai riflettori, Ela Weber ha anche trovato l’amore e nel 2009 si è sposata con la guardia del corpo Andrea Bonacci. Una curiosità sul loro matrimonio: pare che la coppia di neosposi anziché richiedere regali ai propri ospiti ha chiesto di fare delle donazioni per l’associazione Aquilone Blu Onlus, per costruire un’area ludico-didattica per i bambini terremotati dell’Aquila. Per Ela, tornare a Domenica In, sarà un pò come ritornare a casa, dato che nella stagione 2001-2002 aveva condotto il programma insieme a Carlo Conti, Mara Venier ed Antonella Clerici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori