STEFANO MASCIARELLI / Presenza fissa alla domenica? (Domenica In, oggi 1 novembre 2015)

Chi è Stefano Masciarelli. Biografia, news e curiosità sull’attore comico romano ospite di Paola Perego e Salvo Sottile oggi, domenica 1 novembre, nella nuova puntata di Domenica In su Rai 1

01.11.2015 - La Redazione
masciarelli_stefano_R439
Stefano Masciarelli (Fonte Infophoto)

Stefano Masciarelli è da sempre un attore molto amato sia a teatro che al cinema e da quest’anno fa parte del cast di “Domenica In”, come ospite fisso della trasmissione. Per Masciarelli, Domenica In rappresenta un grande ritorno, infatti l’artista aveva condotto già la trasmissione nella stagione 1994-95 e 2002-2003. Nell’edizione di quest’anno, Masciarelli partecipa al programma come ospite, opinionista, esprimendo le sue opinioni personali sulle tematiche proposte di volta in volta dal format. Un personaggio davvero molto amato dagli italiani, non solo per la sua professionalità, ma soprattutto per la capacità di essere sempre molto naturale e di far ridere il pubblico. Oltre a prendere parte a Domenica In, Masciarelli quest’anno si è prestato per il programma di Amadeus, “Stasera è tutto possibile”, in cui ha dovuto improvvisare dei giochi di recitazione insieme ad altri vip ospiti della trasmissione.

Tra gli ospitidella puntata di oggi, 1 novembre 2015, di Domenica In vi sarà anche Stefano Masciarelli, apprezzatissimo attore e comico romano. Nato a Roma il 14 febbraio 1958, prima di approdare in tv svolge alcuni lavori come bagnino del Cral del Ministero della Giustizia e successivamente come investigatore privato. Durante la leva militare, dà prova del suo talento artistico e comico, recitando per i commilitoni la preghiera del soldato. 

La svolta nella sua vita arriva nel 1987 quando risponde ad un annuncio di lavoro di Canale 5, in cui si ricerca una voce in grado di imitare Gianni Agnelli. Dopo aver superato le selezioni, Stefano Masciarelli partecipa al varietà “Quel fantastico, tragico venerdì”. Dopo il varietà, Masciarelli viene impiegato in altri programmi televisivi, come “Avanzi” della Dandini e “Tunnel”. Masciarelli ha anche recitato in alcune pellicole cinematografiche, tra cui “L’ombra della sera”, “Mille bolle blu”, “Fantozzi 2000- la clonazione”, e in alcune fiction come “College”, “Le ragazze di Miss Italia”, “Lo zio d’America 2” e “Donna Detective”. Masciarelli è anche un noto doppiatore di film e cartoni animati. Ad esempio ha prestato la voce a Jeff Daniels in “Scemo e più scemo”, a Scorza in “Alla ricerca di Nemo” e a Stecco in “A Bug’s Life”. 
Oltre a recitare per il grande schermo, Masciarelli è anche un attore di teatro e recentemente ha lavorato per il musical di “Aladin”.

Stefano Masciarelli è anche appassionato di musica e canto e spesso gira per l’Italia con la sua band, composta da una corista e otto maestri d’orchestra.
L’attore è separato e ha avuto due figli con la prima moglie, con cui ha mantenuto un ottimo rapporto, tanto che lei gli fa da manager. Nel 2012 si è risposato con la sua nuova compagna, Emiliana Morgante.
Tra le ultime apparizioni televisive, Masciarelli ha partecipato a “Ballando sotto le stelle” come concorrente, aspirante ballerino, e a “Chef per un giorno”, dove si è cimentato tra i fornelli, intrattenendo il pubblico e gli altri chef con le sue battute, più che con le sue pietanze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori