Amici 2016/ Ed. 15 il casting: banco di canto, la gioia di essere tutti confermati! Foto (oggi, 10 novembre 2015)

- La Redazione

Amici casting 2016 ed. 15, anticipazioni e news 10 novembre 2015: tutti confermati al banco di canto, nessun eliminato. Tanto il tifo per Sergio, Nick, come proseguiranno?

stefano_demartino_marcello_sacchetta
Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, i supporters di Amici

Anche l’ultimo step per il banco di canto di Amici si è concluso nella puntata di Amici Casting trasmessa oggi su Real Time: il fatto che non ci sia stato più alcun eliminato ha portato una ventata ulteriore di gioia ed entusiasmo nella casa del talent show condotto da Maria De Filippi. Gli aspiranti talenti che sono passati sono Sergio, Nick, Cristiano, Alessandro, Luca, e gli Aula 39 e quando hanno capito di essere stati tutti confermati per il banco, abbracci e urla si sono sprecate. Una foto del momento, a cui hanno ovviamente partecipato anche i supporter, è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook ufficiale e questo ha dato modo ai fans di commentare e dire la loro. In tantissimi fanno il tifo per Sergio, e da molti viene sottolineato che ha una voce incredibile e che per loro è già da considerare il vincitore. Incoraggiamenti si leggono anche nei confronti di Nick e non manca chi fa il tifo per Cristiano e gli Aula 39: insomma, fino ad adesso i nuovi volti hanno convinto. Clicca qui per vedere lo scatto direttamente dal social network.

I ballerini, nella puntata di Amici Casting in onda oggi su Real Time, si sono dovuti cimentare quest’oggi con la loro prima lezione di danza e ad attenderli c’era la maestra Celentano, sempre molto severa. Mentre i ragazzi seguivano la lezione anche gli altri professori li osservavano dal monitor e così hanno potuto decidere chi potesse proseguire per il prossimo step. Alcuni di loro sono stati chiamati ad approfondire. Michele ad esempio ha dovuto esibirsi per una seconda volta davanti a quelli che potrebbero diventare i suoi insegnanti, qualora riuscisse ad entrare nella scuola di Amici. Egli ha mostrato il suo cavallo di battaglia e ha raccontato di aver iniziato a danzare per sfogarsi un po’ dai parecchi ostacoli che ha trovato in ambito familiare. Nelle coreografie egli esprime tutta la sua rabbia e il suo dolore. All’inizio ha studiato danza classica, poi si è cimentato con la danza moderna e infine con l’hip pop. Insomma, il suo è stato il percorso più tradizionale che un ballerino possa fare.

Nella puntata di Amici Casting trasmessa oggi su Real Time, dopo Michele è stato il turno di Giuseppe che è arrivato accompagnato da Anna perché è non udente e attualmente riesce a sentire ma non a capire bene le parole. Quando balla non può tenere l’apparecchio ma riesce a tenere il ritmo con le vibrazioni della musica e soprattutto contando i passi. A lui è stato chiesto di ballare il suo cavallo di battaglia, una coreografia in cui riesca ad esprimersi al meglio. Giuseppe non può esprimersi a parole con le persone e quindi pensa di riuscire a farlo con la danza. Kledi gli ha chiesto di ripetere la coreografia senza pensare di essere giudicato, ma concentrandosi su sè stesso e cercando di restare tranquillo. La prima volta infatti aveva guardato per tutto il tempo i professori. Alla fine il ragazzo non è stato ammesso perché secondo i professori ha ancora bisogno di tempo per perfezionarsi.

Spazio anche al canto nell’appuntamento quotidiano con Amici, che è ancora alla fase dei Casting. I cantanti continuano ad affrontare il loro ultimo step e il primo ad esibirsi oggi è stato Cristiano. Per lui la musica è motivo di vita. La musica è una continua ricerca e Cristiano pensa di essere migliorato molto quest’anno rispetto allo scorso anno. Dopo di lui sono arrivati gli Aula 39. A loro è stato chiesto di confermare il parere degli insegnanti che finora è stato positivo nei loro confronti. I quattro ragazzi hanno studiato molto finché si sono resi conto che avevano tutte le carte in regola per tentare Amici. A loro Zerbi ha chiesto cosa ne pensano della loro ultima esibizione. Loro sono convinti di aver fatto bene e di aver dimostrato la loro grinta. Adesso sperano che tutto vada per il meglio. Alessandro è stato chiamato a cantare un brano di Tiziano Ferro e poi un suo cavallo di battaglia. Sono passati gli Aula 39, Nick, Cristiano, Luca, Alessandro e Sergio. I commenti sono stati positivi per tutti, tranne che per Alessandro, che però avrà modo di rifarsi. Per questo ultimo step, dunque, nessun cantante è stato eliminato. Ci saranno tutti loro sabato prossimo a contendersi il banco. I ragazzi sono ora tutti più rilassanti ma comunque molto emozionati e ringraziano tutti i loro genitori che finora li hanno sostenuti. Stefano ha spiegato loro che le critiche dei professori devono essere prese come un invito a fare meglio, perché lo scopo degli insegnanti è quello di trovare talenti che possano un giorno anche lavorare nel mondo dello spettacolo.

La nuova edizione di Amici sta prendendo forma e mentre stanno avendo luogo i casting non si rinnovano solo i concorrenti ed aspiranti talenti ma anche i professori. Infatti con un video sulla pagina di facebook di realtime Marco Maccarini e Alex Braga prendono parte al cast. Si occuperanno di Canto, per loro sarà la prima partecipazione al programma. Vogliono con la loro esperienza riuscire a portare una ventata di novità ad Amici 15 ma soprattuto condividere e trasmettere tutti quello che hanno imparato durante la loro carriera. Clicca qui per il video di presentazione.

Un nuovo giorno di lavoro è iniziato nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove continuano i casting per scegliere i cantanti e i ballerini che formeranno la nuova classe della scuola più famosa d’Italia. Oltre agli insegnanti e agli aspiranti allievi che si preparano ad affrontare l’ultimo, decisivo step, a lavorare duramente sono anche i tutor dei ragazzi, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. I due trascorrono intere giornate tra i corridoi della scuola cercando di captare l’emozione e le speranze di tutti e infondere loro coraggio nell’affrontare un’esperienza unica e irripetibile. “Supporter al lavoro! Ma chi supporta i supporter? Vi aspettiamo alle 13.50 su Real Time”, si legge sul profilo Instagram del talent. Sarà una puntata importante in cui scopriremo i candidati ai banchi di canto. Cliccate qui per vedere il post.

Amici Casting è entrato nella fase più calda con gli aspiranti cantanti e ballerini chiamati a superare l’ultimo scoglio per conquistare uno dei banchi a disposizione nella nuova stagione del talent show di Maria De Filippi. Tra i candidati al banco di canto c’è Luca che, insieme a Sergio, è considerato uno dei grandi talenti approdati nella scuola più famosa d’Italia. Il pubblico che sta seguendo tutte le puntate di Amici Casting non ha dubbi: Luca è uno dei pochi che merita davvero il banco. “È il mio preferito in assoluto, secondo me al giorno d’oggi una voce come la sua non si sente tanto in giro soprattutto alla sua età”, “Anche lui merita il banco insieme a Sergio e Nick!!!”, “Penso che sia tra le voci maschili più interessanti che ci siano mai state!”, “È davvero eccezionale! Voce straordinaria”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

Il pubblico di Amici di Maria De Filippi, dopo aver assistito alla prima settimana di casting, ha già eletto quello che potrebbe essere il probabile vincitore. Stiamo parlando di Sergio, il gigante buono che, arrivato direttamente da uno dei locali più in vista di Gallipoli dove lavora come vocalist, ha incantato telespettatori e giuria. Il pubblico di Amici ha già chiesto per lui l’accesso diretto al serale e, in effetti, Sergio ha delle potenzialità incredibili oltre ad essere dotato di una grande espressione artistica. “Cioè rendiamoci conto che se uno con un potenziale come lui arriva a dover partecipare ad un Talent vuol dire che veramente abbiamo qualcosa che non va. Questo in America avrebbe sfondato. Ha una voce strepitosa. Ha fatto Impossible è l’ha cantata meglio del vincitore di XFactor UK, per me ha vinto già”, “Mai sentito nella storia di Amici un cantante della potenza di Sergio della simpatia e della bravura di questo ragazzone che ricorda tanto sia per stazza che per la voce il compianto Barry Whithe”, “wowww quanta emozione nel sentirlo …ecco il vincitore di Amici”, “Mi fa commuovere ogni volta che canta! È un vero talento! Da brivido proprio”, “Si, è bravissimo. La sua voce è un qualcosa di assurdo. Complimenti Sergio”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutti i commenti.

Anche oggi, martedì 10 novembre 2015, Amici Casting 2016 tornerà protagonista su Real Time e alle 13.50 andrà in onda la puntata in cui verranno svelati i nomi di coloro che saranno ufficialmente candidati al banco di canto. Con un video sono proprio si due supporters, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, a dare appuntamento ai telespettatori per questa imperdibile puntata (clicca qui per vedere il video). La rosa dei possibili alunni di Amici 2016 va quindi delineandosi e per avere un’idea di quali ragazzi siano già entrati nel cuore del pubblico basta dare un’occhiata ai commenti su Facebook. Due nomi su tutti spiccano tra quelli più menzionati, quelli di Alessandro e Martina: “Vaiiiiiiiiiii Martina”, “alessandro a tutti i costi deve esse uno dei candidati x quel bancoo !! Emoticon wink forzaaaa alee”, “Vogliamo Martina in sfida se lo merita”, “Vogliamo Alessandro Lo Vasto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori