POSTA GROSSA A DODGE CITY/ Diretta streaming del film su Iris con Henry Fonda e Joanne Woodward: il video trailer

- La Redazione

Posta grossa a Dodge City è il film diretto da Barry Levinston con protagonisti Henry Fonda e Joanne Woodward in onda oggi su Iris. Ecco il titolo iniziale della pellicola e qualche errore..

Iris_Logo_2013_439
Il film in onda su Iris

Posta Grossa a Dodge City verrà trasmesso su Iris, canale 22 del digitale terrestre, questa sera martedì 10 Novembre alle ore 21,10. Il film western di Fielder Cook del 1966 vede protagonisti Henry Fonda, Kevin Mc Carty, Jason Robards, Burgess Meredith e Joanne Woodward. Nella pellicola quattro stra ricchi si uniscono in una partita a poker con uno sprovveduto di provincia e con pochi mezzi economici, che ha promesso alla moglie di non giocare più;Il poveraccio sta perdendo, ma ad un certo punto si trova un’ottima mano tale da farlo morire d’infarto a partita ancora in corso. La moglie raccoglie le carte e si accorge dell’opportunità di vincere così decide di rilanciare, chiedendo addirittura un prestito ad un bancario a cui ha fatto vedere le carte. I quattro ricconi decidono di non rilanciare e le lasciano il piatto, ma a questo punto ci sarà una grandissima sorpresa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Posta Grossa a Dodge City su Iris, il film verrà trasmesso in diretta streaming sul sito di Mediaset, dove potrete guardarlo previa registrazione (clicca qui). Ecco il trailer del film.

Posta grossa a Dodge City“, film che Iris trasmette questa sera, racconta di una donna che inaspettatamente deve prendere il posto del marito durante una partita di poker. Il titolo originale, “A big hand for the little lady”, significa infatti “Una grande mano per la piccola signora” (dove per mano si intende la mano di gioco). Inizialmente il film si doveva intitolare “Big deal in Laredo” e doveva essere una produzione destinata al piccolo schermo. Alcuni errori sono presenti nella pellicola, come riporta il sito “imdb.com”. Verso la fine si vedono dei suonatori di banjo i cui strumenti hanno cinque corde, ma i banjo a cinque corde sarebbero stati fabbricati solo molto più tardi rispetto a quando è ambientato il film. Anche le canzoni che vengono cantate alla fine furono composte qualche anno più tardi. Infine quando Meredith chiede un nuovo mazzo di carte non ha delle fiches davanti a lui: quando però gli viene dato il mazzo richiesto, si può vedere chiaramente che sul tavolo ci sono i gettoni.

Oggi, martedì 10 novembre, alle ore 21 su Iris va in onda il film western “Posta grossa a Dodge City“, diretto da Fielder Cook. Nel cast sono presenti Henry Fonda, Joanne Woodward, Jason Robards e Paul Ford. La pellicola è prodotta dalla Warner Bros ed è stata girata per gli esterni in Arizona e per gli interni negli studi di Burbank in California. Ecco la trama: nella cittadina di Laredo i cinque uomini più ricchi della regione, come di consueto, si riuniscono per una partita a poker dove la posta in gioco è molto alta. Mentre sono in viaggio per arrivare a San Antonio, in Texas, per comprare una fattoria, una famigliola composta da marito, moglie e figlioletto si ferma a Laredo. Il marito, Meredith (Henry Fonda), è un accanito giocatore d’azzardo, anche se sua moglie Mary (Joanne Woodward) fa di tutto per non farlo giocare. Quando però Meredith arriva al saloon e trova gli uomini immersi nella partita a poker, non resiste e si unisce a loro. In poco tempo perde tutto, fino a quando non si trova in mano delle carte particolarmente fortunate. Tanto fortunate che Meredith ha un collasso e si sente male, ma non vuole lasciarsi scappare l’occasione che la sorte gli ha fornito. Così chiede a sua moglie Mary di prendere il suo posto al tavolo verde…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori