Anticipazioni Il Segreto / Tutto pronto per il doppio appuntamento di domani! (Puntate 12 e 11 Novembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 11 Novembre: la soap spagnola torna con Gonzalo ancora in crisi fino a quando trova la prova che Esperanza è ancora viva?

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Le basi sono state gettate e adesso è il momento di iniziare il conto alla rovescia in attesa della puntata di domani e, soprattutto, del doppio appuntamento che ci terrà incollati allo schermo sia nel pomeriggio che in prime time per una maxi puntata dal sapor di villain. Jacinta da una parte e Fernando dall’altra (senza dimenticarsi di Isidro) faranno follie, come andrà a finire? Chi ne farà le spese? Al momento sembra che le farà solo Candela ma mai dire mai a Puente Viejo…

Torna anche domani con una doppia puntata in cui avremo il nostro bel da fare. La soap spagnola, infatti, tornerà con il doppio appuntamento del giovedì e non solo nel pomeriggio ma anche in prime time in cui vedremo di tutto e, soprattutto, vedremo Candela ancora nella sua pasticceria.  sospetta che potrebbero essere la causa delle ultime calamità che ha colpito lui e suo fratello mentre Conrado sospetta ancora di Lesmes soprattutto quando sentirà un forte odore, ma di cosa? Candela rispunta nella sua pasticceria dove, ancora triste e in lacrime, sembra fare il suo lavoro quando il silenzio viene rotto dal pianto di un bambino. Cosa sta succedendo alla donna? Ecco qui il promo di domani

Torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo sempre più disperato per quello che è accaduto. Mentre Candela sembra essere scomparsa nel nulla, anche se per tutti è andata a trovare sua cugina, Aurora ha una bella gatta da pelare con Conrado che pensa seriamente a Lesmes come un assassino. Il dottore ha ucciso i suoi colleghi e farà lo stesso con lui? Anche da cieco il geologo ha sempre fiuto per i guai, riuscirà a stargli lontano?  Il Segreto torna anche oggi con la puntata che farà da prologo alla doppia puntata di giovedì in cui da una parte vedremo Fernando e dall’altra Jacinta. I due vogliono ancora fare del male ai due fratelli Castro, ma come andrà a finire? Il primo ad agire è il dottore. Lesmes è pronto ad avvelenare Aurora per la gioia di Jacinta, riuscirà nel suo intento? Sembra proprio di no ma mai dire mai nella soap… Gonzalo, invece, trova quella che sembra essere la prova che sua figlia è ancora viva. 

Signori e signore ed ecco a voi la prova del tronco. Ebbene sì. Con Maria moribonda e poca voglia di dormire per Gonzalo c’è un unico pensiero: sua figlia. Il giovane ha avuto in mente un’altra idea e trascina al fiume anche suo nonno e Don Anselmo in una missione disperata e che fa un pò ridere in realtà. Gonzalo, infatti, pensa che buttando un tronco nel fium e seguendo il suo corso si possa arrivare alla verità sulle sorti di Fernando ed Esperanza e proprio facendo questo accade il miracolo. Il tronco si impiglia, Gonzalo rimane a bocca aperta e Don Anselmo esclama “la bambina”. L’hanno davvero ritrovata? Ecco qui il video del momento

Diciamoci la verità, da quando Francisca ha perso la sua verve la soap lo ha fatto di conseguenza. Il Segreto, senza le cattiverie di Francisca impegnata a fare la crocerossina con la cugina maltrattata dal marito Fulgencio, ha perso un pò di smalto che potrà tornare solo con Jacinta e Fernando di nuovo in azione. Il fine settimana che si sta avvicinando è da paura per i fans dei villain della soap e anche ieri i fedelissimi non si sono voluti perdere il ritorno di Jacinta tanto che la soap ha portato a casa 2.948.000 spettatori con il 27.01% di share. 

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Aurora e Conrado devono continuare ad indagare sulla vita di Lesmes e sui suoi spostamenti. Conrado è convinto che Lesmes abbia ucciso Humberto e Rovira ma dovrà cercare il portasigarette per provarlo. Lesmes deve cercare il momento adatto per uccidere Aurora con il veleno che Jacinta le ha dato ma sarà molto complicato dato che la ragazza è spesso in compagnia di Conrado. Maurizio continua intanto a cercare prove per dimostrare a Donna Francisca che suo cugino Fulgenzio sta affrontando un duro periodo di crisi economica. Gonzalo proverà di tutto per trovare la piccola Esperanza e riportarla a Maria prima che guarisca dalla polmonite. La ragazza, infatti, è raramente cosciente e chiede continuamente della piccola durante i suoi deliri. Riuscirà Gonzalo a riportare Esperanza a casa? Dovrà farlo se non vuole che Maria impazzisca dal dolore.

Riassunto ultima puntata: Gonzalo è disperato per la scomparsa di Esperanza.
Sono ormai due giorni che lui e gli uomini di Maurizio perlustrano il fiume e le zone limitrofe ma della piccola neanche l’ombra. Il ragazzo è angosciato e demoralizzato: tutti a Puente Viejo credono che la bimba sia morta annegata così come il suo assasino Fernando Mesia. Ciò che attanaglia l’animo di Gonzalo è il pensare come comunicare la notizia a Maria che si è ammalato dopo la tragedia. Non riesce a trovare le parole giuste per dire che il loro piccolo angelo non c’è più e per questo non si rassegna e continua ancora le ricerche. Pensa che Esperanza possa trovarsi in qualche grotta o impigliata tra i rami di un tratto del fiume ma sia Rosario che Raimundo cercano di aprirgli gli occhi mettendolo di fronte alla cruda realtà: Esperanza non può essere sopravvissuta all’impatto stesso con l’acqua.  Alla disperazione di Gonzalo si aggiunge la terribile paura di poter perdere anche la sua amata Maria, malata di polmonite. 

Gonzalo torna al El Jaral e trova il dottor Lesmes che sta visitando Maria. Dopo la visita il medico non nasconde la verità ai parenti: la giovane è molto grave e le possibilità di ripresa sono molto scarse. 
Emilia cerca di consolare Gonzalo ma anche lei è straziata sia per la perdita della nipotina che per condizioni critiche della figlia. La locandiera ha appena perso la sua casa andata in fiamme a causa di Lewis il malvagio fratello di Terence.  Al suo ritorno alla locanda riceve la visita di Donna Francisca che offre tutto il suo sostegno alla famiglia, ma viene prontamente scacciata via da Emilia. 
Intanto Candela ha ricevuto un inaspettato telegramma che la rende inquieta e angosciata; interrogata da Aurora risponde che si tratta di sua cugina che non ha superato molto bene il parto. Poi, con una scusa, dice di dover correre in pasticceria per alcuni servizi. Nella fattoria i Buendìa si interrogano su chi possa essere l’uomo che sta cercando di metterli in difficoltà. Dopo la fuga di alcuni animali, un soffitto della stalla è crollato causando la morte di alcuni animali. 

Raimundo suggerisce che potrebbe trattarsi di Doroteo, lo stesso uomo che ha strangolato la dolce Rita.
Ma i ragazzi lo escludono. Tempo fa i Buendìa avevano saputo che Doroteo era morto saltando da un treno in corsa; tuttavia cominciano a riflettere sul fatto che il suo corpo non è mai stato ritrovato.  Conrado sospetta che Lesmes abbia qualcosa a che fare con l’omicidio di Humberto e Rovira e crede di aver preso in mano per sbaglio il portasigarette di Humberto mentre era al dispensario. I due si recano sul posto per indagare ma del portasigarette non c’è più traccia.  Lesmes intanto si reca da Jacinta che lo rimprovera per l’incidente causato a Conrado. Poi gli consegna una boccetta di veleno che servirà ad uccidere finalmente Aurora.  Nicolas decide di far visita a Mariana per starle vicino in questo momento delicato della sua vita.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Gonzalo è disperato e si sente in colpo per quello che è accaduto alla sua bambina. Le ricerche si sono concluse con un niente di fatto e adesso lui è al capezzale della moglie malata affranto per quello che è successo solo per non aver ascoltato Maria e non averle creduto. Emilia e Alfonso si mettono in moto per ricostruire la loro casa con l’aiuto dei loro paesani mentre Francisca continua a mettere in giro brutte voci sul conto di Maria e Gonzalo puniti con la morte della loro bambina per il loro peccato.  I Gonzia, però, sperano ancora. Il Segreto ci ha lasciato l’amaro in bocca dopo quello che è accaduto nei giorni scorsi alla piccola Esperanza ma presto le cose cambieranno. Naturalmente per il colpo grosso dovremo attendere le puntate del fine settimana e non solo quelle di venerdì ma anche quelle di domenica sera. Ancora una volta passato e presente si intrecceranno e non solo per i Gonzia, ovvero Gonzalo e Maria, ma anche per Aurora che dovrà stare attenta a Lesmes e alla sua “amica” Jacinta tornata per distruggerla. E adesso?

Durante questa settimana della soap Il Segreto vedremo Gonzalo e Maria ritrovare la speranza di poter riabbracciare la piccola Esperanza, scomparsa con Fernando. Gonzalo, infatti, sta portando avanti le ricerche e risce finalmente a ritrovare lo scialle della bambina. I genitori della piccola e tutti gli abitanti de El Jaral si convincono così che possa essere ancora viva. Nel frattempo, a Puente Vejo, è tornato Doroteo, deciso ad uccidere sia anibal che Isidro. Infine, le condizioni di Maria sono sempre più preoccupanti e Mariana decide d’informare Donna Francisca della situazione. La signora Montenegro, però, ancora una volta, si mostrerà fredda e disinteressata alle sorti della figlioccia.

Torna anche domani con una nuova puntata da non perdere e non solo perchè ci saranno molti colpi di scena ma perchè sarà quella che farà da apripista alla doppia puntata di giovedì in cui assisteremo al ritorno di Jacinta e non solo. La donna, infatti, chiederà a Lesmes di uccidere Aurora tanto che il dottore piazzerà del veleno nel caffè della sua pupilla. Come se questo non bastasse, Gonzalo è ancora disperato per la perdita di Esperanza e torna in riva a quel fiume che gliel’ha portata via trovando qualcosa che gli regala un sorriso. Forse la sua bambina è ancora viva e quella ne è la prova? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate, intanto, ecco qui il mitico promo che mette insieme tutti questi ingredienti

Il personaggio principale di questo appuntamento con la soap Il Segreto sarà ancora Conrado. Il geologo divenuto cieco per via delle ultime perizie, per puro caso mentre si trova nel dispensario del dottor Lesmes in compagnia di Aurora, si rende conto della presenza nel cassetto dello stesso dottore di un porta sigarette che lui ritiene possa esser appartenuto al suo amico ucciso Umberto. Conrado dice di essersi reso conto della cosa in quanto seppur cieco ha avuto modo di toccarlo con mano e quindi che ci fossero incise le iniziali del proprio amico. In ragione di ciò chiede ad Aurora di accompagnarlo per controllare.

Jacinta sempre più fuori di testa. Nelle puntate de Il Segreto che andranno in onda questa settimana, la perfida Ramos, dopo aver ucciso Tristan Castro è decisa a rendere impossibile la vita ad Aurora e a tutti gli abitanti de El Jaral. Per portare a termine la sua terribile vendetta, Jacinta si sta servendo del dottor Lesmes che, visibilmente preso dal suo fascino, mette in atto tutti i suoi progetti. Proprio Lesmes avrà il compito di uccidere Aurora, rea di averle rubato la vita che ha sempre sognato. Quando però Jacinta scoprirà che Aurora è ancora viva, andrà su tutte le furie schiaffeggiando Lesmes che le prometterà che presto compierà quanto promesso. La vita di Aurora, dunque, è seriamente in pericolo. Risucirà a salvarsi anche questa volta? Le continue disgrazie dei personaggi della soap, però, sembrano aver stufato e al grido di “mai ‘na gioia” gli ascolti continuano a scendere posizionandosi ben lontani dal 30% a cui eravano abituati ai bei tempi di Tristan. Anche ieri la soap, infatti, ha portato a casa 2.949.000 spettatori con il 26.87% di share.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori