KARIMA/ Andrà meglio nei panni di Alicia Keys? (Tale e quale show 2015, Ed.5 decima puntata 11 novembre)

- La Redazione

Tale e Quale Show 2015: dopo l’interpretazione nei panni di Prince, la bravissima Karima sarà Alicia Keys. Come se la caverà con questo nuovo personaggio?

karima_cantante_r439
Karima

Nell’ultima puntata di Tale e Quale Show, Karima ha entusiasmato il pubblico, i giudici e i concorrenti in gara con una fantastica interpretazione di Prince. Non è stato per niente facile riuscire a calarsi in un personaggio così particolare come Prince, ma tutto sommato la prova di Karima è riuscita molto bene. La coach ha aiutato Karima a raggiungere la tonalità giusta per essere Prince. Per facilitare Karima nell’interpretazione di Prince, la coach l’ha convinta a provare la canzone nella sua traduzione italiana, in modo tale da entrare più in sintonia con il pezzo. Dopo essersi preparata duramente per tutta la settimana, venerdì scorso Karima è salita sul palco pronta per essere Prince e cantare “Kiss”, un brano del 1986, con un look del cantante durante un concerto del 1988. Parlando con Carlo Conti, Karima ha ammesso che non è stato semplice trasformarsi in un uomo, anche se Prince ha comunque una voce un po’ femminile, molto particolare. I truccatori hanno trasformato Karima che è apparsa sul palco con un parrucca con codino e baffetti. Karima indossava una camicia e un gilet e dei pantaloni bianchi con degli stivali alti fino alle ginocchia. Durante l’esibizione, Karima fingeva di suonare una chitarra elettrica e si ondeggiava sulle gambe, per essere tale e quale a Prince durante i suoi concerti.

I giudici hanno apprezzato molto l’esibizione di Karima e anche Carlo Conti si è scatenato urlando “brava, brava”. Il primo tra i giudici a commentare l’esibizione è stata Loretta Goggi, che si è complimentata per questa perfetta esibizione e per la capacità di Karima di riprodurre i movimenti sensuali del corpo, propri di Prince. Gigi Proietti ha definito straordinaria l’esibizione di Karima, complimentandosi sia per la voce che per la gestualità. Claudio Lippi ha voluto sottolineare la difficoltà della prova e del fatto che Karima ha dovuto vestire i panni di un uomo, ma è stato più volte interrotto da Loretta Goggi, perciò si è inceppato e non ha continuato il suo commento. A quel punto ha preso la parola Paola Cortellesi che ha voluto tradurre quanto aveva tentato di dire Lippi, dicendo che la difficoltà della prova consisteva soprattutto nel fatto di dover essere un uomo che canta in falsetto. La Cortellesi si è complimentata con Karima per la super sensualità durante l’esibizione, che ha fatto letteralmente impazzire e infuocare il pubblico in sala. Lippi, scocciato dalle continue prese in giro da parte dei colleghi, ha deciso a un certo punto del discorso della Cortellesi di alzarsi e si è seduto tra il pubblico, ma immediatamente Carlo Conti lo ha convinto a ritornare al suo posto. Per finire, Alessandro Gassman è stato brevissimo e ha definito la performance di Karima “straordinaria”. La prova di Karima è stata valutata positivamente dai giudici che le hanno assegnato in totale e più precisamente Karima ha ricevuto 12 punti da Gigi Proietti, 12 punti da Loretta Goggi, 9 punti da Paola Cortellesi e Alessandro Gassman e 12 punti da Claudio Lippi. Al punteggio ottenuto dai voti dei giudici, si sono aggiunti i 5 punti di bonus che Max Giusti, Valerio Scanu e Bianca Guaccero hanno regalato a Karima/Prince e tutti si sono trovato d’accordo nel ritenere Karima tale e quale a Prince e per questo motivo hanno deciso di votarla. Con un totale di 60 punti Karima si è piazzata al terzo posto della classifica generale della puntata. In questo nuovo appuntamento con “Tale e Quale Show”, la vedremo invece vestire i panni di Alicia Keys: come se la caverà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori