RITA FORTE/ Dopo Fiorella Mannoia sarà Shirley Bassey. Come se la caverà? (Tale e quale show 2015, Ed.5 decima puntata 11 novembre)

- La Redazione

Tale e qual show 2015: dopo la performance nei panni di Fiorella Mannoia, mercoledì sera Rita Forte si trasformerà in Shirley Bassey. Come se la caverà?

Tale-e-Quale-Show-su-RaiUno
Attilio Fontana e Clizia Fornasier si sono conosciuti a Tale e Quale Show

Rita Forte si è presentata molto carica nella seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show. Dopo aver fatto un’ottima imitazione di Anastacia, nella scorsa puntata, Rita Forte ha dovuto calarsi nei panni della grandissima Fiorella Mannoia, amata da tutti i suoi fan per la sua voce profonda e particolare. Rita è stata bravissima a recitare questa parte e molto a suo favore ha giocato il trucco. Infatti, quando Rita è apparsa sul palco con pantaloni, maglietta e gilet e soprattutto con la parrucca rossa, sembrava davvero che sul palco ci fosse l’originale e non Rita Forte. Rita è stata la prima a esibirsi, ma ciò non ha giocato per nulla sull’emozione, la sua prova è riuscita benissimo. Per tutta la settimana Rita si era preparata con i suoi coach, che le hanno spiegato alcune chicche su Fiorella Mannoia, in modo tale che Rita riuscisse a imitare i suoi movimenti e il suo modo di tenere la scena sul palco. Rita ha dovuto cantare “Come si cambia”, la canzone che Fiorella Mannoia aveva cantato a “Domenica In”.

Tutti i giudici sono rimasti quasi senza parole per via della stretta somiglianza tra Rita Forte e il suo personaggio e hanno espresso tutti dei giudizi positivi sulla sua performance. Loretta Goggi ha apprezzato molto l’interpretazione data da Rita Forte, perché ha rappresentato molto bene il modo in cui la stessa Fiorella Mannoia sente questo pezzo. Loretta ama molto Fiorella Mannoia, che le ha fatto da controfigura quando aveva recitato in Foresta Nera. Secondo la Goggi, la Mannoia è una delle più grandi artiste italiane, al pari della Vanoni, che riesce a essere attrice prima che cantante sul palco e Rita Forte è stata bravissima nel tirar fuori questo durante la sua esibizione. Paola Cortellesi si è complimentata con Rita Forte perché è stata davvero identica alla Mannoia sia nel modo di camminare che nel canto. Gigi Proietti ha voluto far notare quanto sia stata brava Rita Forte nel prepararsi per questa performance, perché solitamente Rita è abituata a cantare pezzi di altri cantanti e di renderli un po’ propri, adattandoli al proprio stile, ma stavolta non ha potuto farlo e quindi ha dovuto lavorare sodo per raggiungere un perfetto timbro di voce. Alessandro Gassman ha espresso i suoi complimenti sia a Rita Forte, per essere un’ottima cantante, che ai truccatori per aver trasformato così bene Rita da renderla irriconoscibile. Infine Claudio Lippi ha scherzato un po’ con Rita Forte, dicendo a Carlo Conti di chiamare qualcuno per struccarla, perché secondo lui era la Mannoia originale. Prima di lasciare il palco, Rita ha ringraziato i giudici per i loro commenti e ha dichiarato di essere felicissima perché per la prima volta nella sua vita ha avuto il piacere di avere gli occhi verdi, che avrebbe tanto desiderato avere in passato. Rita con la sua performance ha ottenuto 11 punti da Gigi Proietti, 10 punti da Loretta Goggi, 13 punti da Paola Cortellesi e Alessandro Gassman e infine 14 punti da Claudio Lippi, per un totale di 48 punti. Grazie alla sua splendida imitazione di Fiorella Mannoia, Rita Forte si è classificata sesta, ex equo con Serena Rossi/Adele. In questa nuova puntata dovrà invece interpretare la cantante britannica Shirley Bassey. Convincerà i giudici?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori