ROBERTA GIARRUSSO/ Convincerà i giudici nei panni di Alice? (Tale e quale show 2015, Ed.5 decima puntata 11 novembre)

- La Redazione

Tale e quale show 2015: Roberta Giarrusso, dopo essersi trasformata in Donna Summer, vestirà i panni di Alice nella puntata in onda mercoledì 11 novembre su Rai Uno

Tale-e-Quale-Show-su-RaiUno
Attilio Fontana e Clizia Fornasier si sono conosciuti a Tale e Quale Show

Roberta Giarrusso è ritornata per la seconda volta sul palco di Tale e Quale Show, pronta a esibirsi in Donna Summer. La scorsa settimana, la Giarrusso aveva stupito tutti riuscendo a interpretare perfettamente Christina Aguilera, pur essendo con pochissima voce a causa di un raffreddore. Tornata in forma per questa puntata, la Giarrusso era pronta a scatenarsi al ritmo di “Hot stuff” di Donna Summer e a far ballare il pubblico. Il ritmo di “Hot stuff”, tra le più amate canzoni dance di sempre, aveva portato la Giarrusso a ballare anche durante le prove, tanto che aveva detto alla sua coach se poteva esibirsi solamente ballando anziché cantare. L’energia che Roberta Giarrusso ha messo in questa prova, è stata evidente sin dalle prove, quando per la foga di cantare ha rotto un microfono. Per quanto riguarda il ballo, il coreografo le ha messo dei pesi sui piedi per impedirle di ballare, ma solo di ondeggiare. I truccatori hanno fatto un lavoro incredibile con Roberta Giarrusso: per trasformarla in Donna Summer hanno dovuto truccare non solo il suo viso, ma anche la sua pelle, tanto che per scherzare Carlo Conti ha detto che quella era l’abbronzatura che lui raggiunge in agosto dopo essere stato al mare. Roberta si è presentata sul palco truccata di tutto punto, con una parrucca scura dai capelli mossi e con un bellissimo vestito, simile a quello che la cantante aveva esibito nel corso di un concerto a Montecatini Terme a cui aveva partecipato lo stesso Carlo Conti da giovane. 

Dopo l’esibizione, Carlo Conti ha dato la parola ai giudici che hanno espresso tutti dei giudizi positivi sulla sua performance. Ospiti speciali tra i giudici di questa puntata erano Paola Cortellesi e Alessandro Gassman, invitati a promuovere il loro nuovo film. Loretta Goggi ha detto a Roberta di aver scelto la canzone più difficile di Donna Summer, che la stessa regina della dance aveva cantato in playback all’epoca. Malgrado la difficoltà del pezzo, Roberta è stata bravissima, secondo Loretta Goggi. Gigi Proietti è rimasto colpito per la bellissima interpretazione e per la coreografia perfetta. Proietti si è complimentato con la Giarrusso soprattutto per aver raggiunto gli acuti di Donna Summer e per i gesti e la mimica davvero perfetta. Paola Cortellesi ha definito lo spettacolo molto divertente. Alessandro Gassman ha molto apprezzato l’esibizione, soprattutto perché gli ha rievocato dei momenti di quando era “pischellissimo” e con il suo mixer si divertiva a lanciare questa canzone. Per concludere, Claudio Lippi ha scherzato con Carlo Conti dicendo di non portare più parenti in trasmissione, alludendo al fatto che la Giarrusso così truccata sembrava “abbronzata” come Carlo Conti.  Grazie a questa piacevole performance, Roberta Giarrusso ha ottenuto 10 punti da Gigi Proietti, 7 punti da Loretta Goggi, 8 punti da Alessandro Gassman e Paola Cortellesi e per finire 8 punti da Claudio Lippi, per un totale di 33 punti. Con questa performance Roberta Giarrusso si è piazzata al nono posto in classifica, mentre in questo nuovo appuntamento con “Tale e Quale Show” dovrà interpretare la cantautrice Alice: come andrà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori