AMICI 2016/ Ed. 15 e news: il ritorno di Klaudia Pepa (oggi, 12 novembre 2015)

- La Redazione

Amici 2016 ed. 15, news 12 novembre 2015: nel cast dei ballerini professionisti che vedremo danzare in quest’edizione c’è anche Elena D’Amario, ex alunna della scuola    

stefano_demartino_marcello_sacchetta
Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, i supporters di Amici

La pagina facebook di Amici di Maria De Filippi ha annunciato un gradito ritorno nella scuola più famosa d’Italia. Dopo aver conquistato il pubblico e gli addetti ai lavori come allieva, Klaudia Pepa torna ad Amici per entrare a far parte del corpo di ballo dei professionisti. Sempre bellissima e in splendida forma, Klaudia Pepa ha sfoggiato il suo splendido sorriso ringraziando Maria De Filippi per la grande opportunità. Un ritorno accolto con grande entusiasmo dai fans del talent show che, durante la scorsa edizione, hanno sempre ammirato la bravura, l’umiltà e l’eleganza della ballerina. “La mia preferita in assoluto, non vedo l’ora di rivederti”, “Il premio più bello di Amici 14 è stato vinto da Klaudia”, “Finalmente torna la migliore. Per una volta avete mantenuto la promessa”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Le ragazze candidate al banco di canto devono di mostrare di sapersi distinguere dalle altre del gruppo. Martina non ce l’ha fatta a passare e non ha preso bene l’eliminazione. Quello che la infastidisce e che crede di avere molto da imparare e per questa ragione avrebbe voluto ottenere un posto nella scuola di Amici. Le tre cantautrici che si sono esibite oggi dovevano spiccare rispetto alle altre, dimostrando agli insegnanti la propria originalità e i propri punti di forza. Per spiccare, dice Chiara, ci vuole diversità e lei crede di averla. Anche Morgana è una cantautrice e viene da Napoli. L’ultima del gruppo ad esibirsi è stata Claudia. Quest’ultima ha imparato molto da autodidatta e vorrebbe entrare nella scuola perché capisce l’importanza di avere a disposizione professori di tale calibro. Chiara e Claudia sono passate con i complimenti degli insegnanti, mentre Morgana è stata giudicata non ancora pronta a continuare il suo percorso. Per lei ‘Amici casting’ è finito qui.’Insieme a te non ci sto più’ è il brano scelto dai professori per Yvonne, Martina e Giulia, che dovranno cantare questa stessa canzone e mostrare di saper spiccare.

Tutte e tre sono passate per questo step, anche se con delle precisazioni da parte dei professori. Yvonne ad esempio ha tradito una forte emozione, mentre a Martina si è voluta dare una seconda possibilità ma chiedendole di giocare davvero questa volta tutte le sue carte.Roberta dopo la sua esibizione sente di essersi sfogata e sta meglio. Nina invece si sente molto tesa ma è felice di essersi tolta questa prima esibizione. Federica è stata giudicata dal professor Di Francesco come una persona molto raccolta in sè stessa e questo si è visto anche dalla sua esibizione. Per interpretare un pezzo difficile ci vuole tecnica e cuore e lei è riuscita a conciliare tutti e due gli aspetti. Nina è stata eliminata per essere andata fuori tempo più di una volta. Per Iolanda invece il casting continua. Roberta ha una bella tecnica e un bel timbro vocale, però l’espressibità non è venuta fuori al 100% e così la cantante è stata eliminata.Per il loro secondo step gli insegnanti hanno deciso di sottoporre i ballerini a una lezione di danza moderna.Al termine Kledi ha chiesto loro di dire se sono contenti e poi sono stati chiamati a giudicare il loro lavoro e quello degli altri. Subito dopo è stata la volta dei professori, che hanno dovuto comunicare loro chi passa il turno. Daniele è stato eliminato e ce l’ha un po’ con sè stesso perché non è riuscito a dare il massimo. Alcuni dei ragazzi invece sono stati rimandati per un approfondimento. Ai ballerini è stato chiesto di prendere un bigliettino e di scegliere un oggetto tra quelli messi a loro disposizione. Come era già stato chiesto alle ballerine, anche loro dovranno scegliere ciascuno il proprio cavallo di battaglia e interpretarlo prima senza oggetto e poi ponendo l’oggetto stesso al centro della coreografia. Si tratta di un compito molto complicato. Paolo, Gabriele, Axe e Alessandro sono passati allo step successivo, mentre Antonio Pio è stato giudicato non ancora maturo. Gli insegnanti però gli hanno fatto i complimenti e lo hanno invitato a studiare e a riprovare, anche perché è ancora molto giovane, ha soli 17 anni.

Terzo step per i ballerini che, nella puntata odierna di Amici Casting, vanno a lezione da Kledi Kadiu. Durante la lezione, tutti gli aspiranti ballerini, appartenenti a stili diversi, devono dimostrare di poter affrontare la danza contemporanea. Paolo, Alessandro, Axe, Michele, Andreas, Antonio, Gabriele e Pasquale restano a lezione per approfondire ulteriormente la disciplina. I ballerini si sfidano così su un cavallo di battaglia con o senza oggetto. A superare la prova sono Paolo, Gabriele, Axe e Alessandro. Quest’ultimo, in particolare, è stato fortemente voluto da Garriso che, come ogni anno, ha già cominciato a battersi per gli allievi che considera adatti alsuo stile e al talent show.

Nuova puntata di Amici Casting con le cantanti chiamate a presentarsi di fronte alla commissione di canto per superare lo step e passare alla fase successiva. Martina e Floriana si presentano sulle note di Insieme a te sto bene. A passare il turno è solo la prima candidata mente la seconda si lascia andare ad un pianto di disperazione. Subito dopo tocca a tre cantautrici. Chiara si presenta con un brano inedito, Blind, e così anche Claudia e Morgana. L’unica a non passare il turno è quest’ultima. Superano il turno anche Alessia e Irene che si esibiscono con una versione personale dello stesso brano. Yvonne, Martina, Giulia, Janine cantano Insieme a te non ci sto più e a superare lo step sono le prime tre.

Amici torna tra poco con una nuova puntata dedicata ai casting 2016, sempre su Real Time, in attesa del debutto della quindicesima edizione anche su Canale 5. Il talent sbarcherà su Canale 5 sabato 21 e già i fans sono in attesa di vedere i nuovi aspiranti ragazzi della scuola e anche i nuovi insegnanti. Nella sezione ballo, infatti, ci sarà posto anche per la bella Natalia Titova che, proprio in queste ore, è in viaggio verso Milano insieme ai colleghi per partecipare alla registrazione di Verissimo. La notizia ha fatto già il giro dei social grazie ad un selfie postato da Kledi, eccolo qui. Cosa ci racconteranno nel talk show di Silvia Toffanin?

E’ ormai d’obbligo pensarlo. J Ax è sempre più vicino a Maria De Filippi e ad Amici 15 e nelle ultime settimane non si parla d’altro specie da quando è stato annunciato il suo divorzio da The Voice. Il rapper potrebbe davvero sbarcare a Canale 5? Si spera. Maria De Filippi ha avuto un permesso speciale da Mediaset per partecipare a Sorci Verdi (lo stesso negato a Belen per andare da Fazio) e questo ci lascia pensare. Se poi sommiamo il fatto che JAx ha lasciato The Voice, con tanto di polemica, siamo a due indizi e quindi una prova. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale. 

La notizia è che Elena D’Amario tornerà ad Amici 2016 e questa volta non per una semplice visita. La ballerina che ha spiccato il volo proprio nella trasmissione di Maria De Filippi e che oggi danza per la Parsons Dance Company, sarà tra le professioniste che si esibiranno ad Amici 2016 insieme agli alunni di questa edizione. Definita dal New York Times “Una danzatrice che ti cattura lo sguardo”, Elena era tornata nella scuola qualche mese fa, per incontrare i ballerini della squadra Blu e Bianca arrivati in finale nell’edizione 14. Il ritorno deve aver ris vegliato la nostalgia e ora la D’Amario è ufficialmente nel cast dei professionisti di quest’anno, come viene riportato in un post pubblicato sulla pagina Facebook Amici di Maria De Filippi: “L’avete riconosciuta? Ebbene sì! Elena D’Amario sarà una delle professioniste di #Amici15! Quanti LIKE per lei?”. Ad accompagnare il post una bella foto di Elena sospesa in aria dopo un salto: clicca qui per vederla.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori