BARBARA DONADIO/ Simone scopre il segreto con Livio. Il papà le risponde alla lettera (Grande Fratello 2015, ottava puntata 12 novembre)

- La Redazione

Grande Fratello 2015: Barbara Donadio è molto amata dal pubblico, ma è finita in nomination. Sarà lei la prossima a dover lasciare la casa più famosa della televisione?

barbara-donadio-grande-fratello-2015
Barbara Donadio

Simone ha scoperto il segreto che era custodito da Livio e Barbara. I due infatti sono ex fidanzati e Simone con questa risposta ha fatto rientrare il ragazzo all’interno della casa da concorrente. La reazione di Manfredi è sembrata contenuta anche se il ragazzo è uscito dal caveau scuro in volto. E’ un momento molto toccante per Barbara perchè riceve una lettera dal padre che è da diverso tempo in carcere per un problema giudiziario e che nel frattempo si è anche gravemente ammalato. Barbara in settimana ha deciso di scrivergli una lettera e il padre le ha risposto, mandandole una lettera tramite il Grande Fratello. Come reagirà la ragazza a questo momento molto complicato e pieno di emozioni? Clicca qui per la foto.

Barbara Donadio è stata protagonista di un serale pieno di sorprese e ricco di emozioni la scorsa settimana. La concorrente ha da subito dovuto fare i conti con la separazione da Rossella, sua migliore amica e fidata compagna di viaggio, che ha perso al tele voto contro Federica. A seguito di ciò Barbara ha vissuto un momento di grande tristezza, consapevole di aver perso una figura di riferimento preziosa. Poco dopo, però, le è stato mostrato il video di sua zia Agnese, la persona che le ha fatto da genitore. Zia Agnese, in un video messaggio molto profondo, ha detto a Barbara che comprende tutte le sue insicurezze, probabilmente frutto dell’assenza della figura paterna. Zia Agnese le ha consigliato di lasciarsi andare a ciò che la vita riserva, perché anche anche la sofferenza, come la gioia, fa parte della vita. Un video messaggio che ha lasciato tutti commossi e che ha portato Manfredi e Barbara a stringersi in un abbraccio proprio sul lancio del “freeze” da parte del Grande Fratello. E mentre tutti i ragazzi erano intenti a rispettare la rigida regola dell’immobilità, Zia Agnese ha fatto il suo ingresso in casa e, con il cuore colmo di emozione, ha raggiunto Barbara e le ha detto di aprire il suo cuore agli altri e andare fino in fondo, poiché non vivrà mai un’altra esperienza simile.Commossa da questa grande emozione, Barbara non avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe accaduto da lì a poco. Chiamata nel confessionale da Alessia Marcuzzi, le è stato comunicato che quella sera stessa sarebbe entrato in casa qualcuno dal suo passato che, sicuramente, non l’avrebbe lasciata indifferente. Tuttavia avrebbe dovuto tenere il segreto sul suo legame con questa persona, pena l’esclusione dal gioco sua o di qualcuno a lei molto vicino. Solo una volta raggiunti gli altri concorrenti Barbara ha scoperto l’identità del nuovo entrato: il suo ex ragazzo, Livio, che si è presentato a tutti con il nome di Francesco. Alessia ha quindi spiegato ai ragazzi che Francesco sarebbe rimasto in casa per una settimana per permettere loro di scoprire il suo segreto e difendere una parte del loro montepremi finale. Ha così avuto inizio una delle settimane più dure per Barbara, aggravata anche dal peso della nomination.

Finito il serale, i ragazzi hanno iniziato a sbizzarrirsi sul segreto di Francesco che, per sbaglio, ha parlato di sé come “Livio”, cosa che non è sfuggita ai più attenti. Le ipotesi su di lui sono le più svariate e Barbara, mentre le ascolta, cerca di depistare e tenere tutti lontani dalla verità. Un paio di volte i due ex sono riusciti a rimanere da soli e a discutere di questa situazione, lei gli ha detto che sta procedendo bene e che non deve essere per forza sincero nel rispondere alle domande. Livio, intanto, si è preoccupato di cosa potrebbe pensare Manfredi una volta svelato l’arcano e ha aggiunto di essere stato sempre affettuoso con lui senza doppi fini. Barbara, assieme a Valentina, si è ritrovata a discutere con lui anche a proposito di passate relazioni.Tutto ciò ha molto divertito Barbara ma è apparsa molto turbata quando Livio le ha detto di non riuscire a trovarla sexy fino in fondo. Successivamente, una nuova discussione li ha portati a punzecchiarsi proprio per il tatuaggio del ragazzo che, secondo Barbara, rappresenterebbe una delle sue ex. Intanto i due, durante “La ruota dei baci”, si sono dati un bacio appassionato e Livio, nonostante fosse bendato, è riuscito a riconoscerla al primo tentativo. Sempre per gioco, Diego, su richiesta del Grande Fratello, ha dovuto stilare una classifica circa la falsità dei suoi coinquilini nella quale Barbara è stata collocata al penultimo posto. Secondo Diego lei sarebbe troppo diretta, al punto di non prendere nemmeno del tempo per riflettere su ciò che ha pensato. Ma le ha anche riconosciuto anche la capacità di tornare sui propri errori. Un trionfo per Barbara che viene premiata in una classifica dove, invece, il suo Manfredi è al secondo posto. Quest’ultimo è rimasto infastidito dal non averla vista prendere le distanze da Diego, dopo che questo lo ha collocato fra i più falsi della casa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori