SQUADRA ANTIMAFIA 8 / Anticipazioni ottava serie e cast: video, le prime immagini della nuova stagione

Squadra Antimafia 8, anticipazioni ottava serie della fiction. Dopo l’addio di Marco Bocci, il nuovo volto della Duomo sarà Giulio Berruti e ci saranno altre new entry

12.11.2015 - La Redazione
squadra_antimafia_7
Squadra Antimafia 7

Sono passate solo poche ore dalla fine della settima stagione di Squadra Antimafia e i fans della fiction vanno già a caccia di anticipazioni sull’ottava stagione, già in lavorazione. Tante cose cambieranno nell’ottava serie di squadra Antimafia, con tanti nuovi personaggi pronti ad appassionare il pubblico. Le nuove puntate della famosa fiction verranno trasmesse solo a settembre del 2016 ma la pagina “Noi pazzi di Squadra Antimafia” ha fatto un regalo ai fans pubblicando il video di alcune immagini girate sul set della nuova stagione. Nel filmato, i protagonisti della scena sono Daniela Marra alias Anna Cantalupo, Davide Iacopini nei panni di Giano e Giuliano Del Gaudio, anche lui new entry, nei panni del cattivo Armadio. Cliccate qui per vedere il filmato.

L’ultima puntata della settima stagione di Squadra Antimafia ha lasciato l’amaro in bocca ai fans della fiction che, dopo l’addio di Rosy Abate e Domenico Calcaterra, devono fare i conti anche con quello di Sandro Pietrangeli. Il poliziotto, dopo aver portato a termine la sua ultima missione, ha deciso di rassegnare le sue dimissioni. La morte di Lara ha scosso profondamente Sandro che, ormai, non riesce più a svolgere il suo lavoro senza lasciarsi coinvolgere. Un addio sofferto quello di Sandro Pietrangeli che, secondo le anticipazioni, non tornerà nell’ottava stagione. Su Facebook, la fanpage ufficiale ha così lasciato un messaggio all’attore Giordano De Plano per tutte le emozioni che è riuscito a regalare nei panni di Sandro Pietrangeli. “Grazie Giordano per le emozioni che mi hai regalato in tutti questi anni impersonificando il “mio” amato Pietrangeli. Grazie per averlo reso umano, vero, autentico… Grazie per le volte che con Pietra ho gioito, per le volte che con lui ho pianto, per le volte che per lui sono stata in pensiero… Grazie per questo personaggio al quale mi sono affezionata e che porterò sempre nel cuore! Ti auguro che le avventure future siano per te piene di soddisfazioni e che possano coinvolgere me e i tuoi affezionatissimi fans come sempre è stato!”., si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post.

Ci si poteva aspettare di più , in termini d’ascolti, dall’ultima puntata della settima stagione di Squadra Antimafia, andata in onda ieri su Canale 5. La fiction della rete ammiraglia Mediaset è stata invece clamorosamente battuta da Tale e Quale Show di Rai Uno, registrando il 16.85% grazie a 3.991.000 telespettatori. Numeri non eccezionali ma sicuramente migliori rispetto a quelli della nona puntata andata in ond auna decina di giorni fa, che si era fermata al 13.35%.

Probabilmente la scena più importante di tutta la stagione d Squadra Antimafia 7 sta tutto in quell’abbraccio finale tra Rosy e Calcaterra, i due idoli della serie tv che ha animato questo autunno e che ieri ha dato il gran finale. I due attori, per chi ancora non lo sapesse, non prenderanno e non stanno prendendo parte alle riprese per Squadra Antimafia 8 e questo è stato il vero e duro colpo per i fan della fortunata serie Mediaset. Ma come l’hanno presa davvero? Ovviamente sui social da ieri sera, un attimo dopo l’abbraccio tra il rinchiuso Calcaterra e la finta infermiera Rosy, con il quale si è chiusa la settima stagione, si sono riversati su Faceobbk con commenti e reazioni davvero incredibili, eccone alcune. “Ma stiamo scherzando a farlo finire così? Sono 4 puntate che aspetto Rosy e me la fate uscire per una sola frase??”, oppure “finale illegale!!!” ma anche qualche commento molto critico con la fiction “i migliori momenti dell’intera stagione sono questi ultimi secondi, noioso il tutto senza Rosy e Calcaterra” e tanti altri ancora. Insomma, un vero duro colpo per tutti che questi due grandi protagonisti non ci siano più in futuro: ma una cosa, siamo davvero certi che non torneranno? E nel caso, in quali vesti? Il mistero si infittisce. Clicca qui per vedere il post dei commenti sul finale di stagione.

L’ultima puntata della settima stagione di Squadra Antimafia ci ha lasciato senza fiato e con l’amore in bocca. Il vecchio corso della fiction sembra essersi chiuso con l’abbraccio tra Calcaterra e Rosy (che in qualche modo hanno avuto il loro lieto fine) ma sul web circolano già le prime anticipazioni dell’ottava serie. Gli attori e il regista sono già tornati sul set per preparare tantissime sorprese per i fans. Tra il colpo di scena che animerà l’inizio della nuova stagione di Squadra Antimafia che dovrebbe andare in onda a settembre 2016, ci sarà il ritorno di Rachele Ragno. La mafiosa, infatti, non morirà ma si salverà dalle ferite che le ha inferto Filippo De Silva, pronta a conquistare un ruolo di rilievo nelle organizzazioni criminali. Rachele, dunque, potrebbe diventare la nuova regina della mafia, sempre più crudele e spietata sulle cui tracce ci sarà Anna Cantalupo che continuerà la sua caccia alla criminalità e, soprattutto, il nuovo vice questore Carlo Nirgi che sarà itnerpretato da Giulio Berruti. 

Il finale di Squadra Antimafia con l’apparizione tanto attesa dai fan di Rosy, pronta a salvare il suo amore Calcaterra lascia più di una domanda. Per ora vengono congelati due dei personaggi storici e più amati della fiction per i quali la produzione con questa mossa lascia ai due attori la porta aperta ad un possibile ritorno. Di certo i fan sono rimasti delusi, tanta attesa per rivedere la coppia tornare in azione insieme, ed al posto di assistere ad un’ultima parte più corposa del finale di Squadra Antimafia con loro protagonisti si sono dovuti accontentare di pochi attimi: “Che Delusione!!!!Aspettare tutta la serie per poi Vedere Rosy Abate 10 Secondi,una vera DELUSIONE!!!”

Il post apparso sulla pagina Facebook ufficiale di Squadra Antimafia fa capire che Anna Cantalupo avrà un ruolo importante nell’ottava serie della fiction di Taodue. Tuttavia la reazione dei fan non sembra delle migliori. In molti bollano il personaggio interpretato da Daniela Marra come una “psicopatica”. In effetti il comportamento mostrato nel corso della settima stagione, con la sua caccia personale a Torrisi, le visioni del marito scomparso e la volontà di farsi saltare in aria con una bomba non depongono a suo favore. Tuttavia abbiamo visto in altri casi che l’atteggiamento dei personaggi di Squadra Antimafia può cambiare molto in fretta.

In attesa di capire su cosa verterà la trama di Squadra Antimafia 8, le anticipazioni dicono che nel cast della nuova stagione della fiction di Taodue ci sarà anche l’ex modella bielorussa Caterina Shulha. Si tratta di un volto noto sul piccolo schermo, dato che ha interpretato Natasha nella serie Un passo dal cielo, trasmessa su Rai 1. Ancora non si conoscono i dettagli del personaggio cui darà il volto, ma si tratterà di un ragazza italiana e non dell’Est. Non resta che aspettare nuovi dettagli su questa fiction così amata dal pubblico. 

Mentre sul piccolo schermo di Canale 5 si conclude la settima stagione di Squadra Antimafia, con l’addio ai personaggi di Calcaterra e di Rosy Abate, la curiosità dei fans è tutta proiettata su anticipazioni e news in merito all’ottava stagione della serie. Grazie a un’intervista esclusiva rilasciata a culturalife.it, sappiamo anche che Daniela Marra – una delle protagonisti degli ultimi episodi, che ha interpretato il ruolo dell’analista finanziaria Anna Cantalupo – sarà presente anche nei prossimi appuntamenti: rispondendo a una domanda, l’attrice ha confermato infatti che il suo personaggio non scomparirà, ma allo stesso tempo sarà molto diverso da come lo abbiamo conosciuto fino a questo momento. In che modo cambierà? Ma soprattutto, questo dipenderà anche dal finale in onda stasera su Canale 5? 

L’ottava stagione di Squadra Antimafia si farà, e questa è da tempo una certezza, dal momento che le riprese dei nuovi episodi sono iniziate quasi in contemporanea con la messa in onda delle puntate della settima stagione: in attesa di vedere come si concluderà (l’ultima puntata della fiction TaoDue viene trasmessa proprio stasera, 11 novembre, su Canale 5) e di conoscere le esatte sorti di Rachele Ragno, una fotografia pubblicata tempo fa su Instagram da parte di Francesca Valtorta ci viene in aiuto. La Valtorta, infatti, è l’attrice che interpreta la mafiosa, e proprio qualche settimana fa aveva pubblicato sul social questo scatto insieme a Fabio Troiano: tutti e due sul set della prossima stagione della serie, come si capisce chiaramente dagli hashtag aggiunti all’immagine. Da questo i fans dovrebbero dedurre che anche Torrisi riuscirà a farla franca stasera? Saranno loro i nuovi veri cattivi della prossima stagione? Staremo a vedere….

Francesca Valtorta, che nella fiction Squadra Antimafia veste i panni di Rachele Ragno, sarà una delle protagoniste dell’ottava stagione della fiction targata TaoDue: la mafiosa che fino a questo momento ha dato del filo da torcere alla Duomo, infatti, non è morta in seguito alla coltellata ricevuta da Filippo De Silvia (Paolo Pierobon) e sembra che tornerà più cattiva che mai. In un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Valtorta ha dichiarato che “Il gruppo dei poliziotti sarà in parte rinnovato. Dei cattivi storici rimaniamo io, Pierobon e Troiano”, assicurando ai fans la presenza dell’inimitabile e amatissimo De Silvia. Infine, ha aggiunto anche che “…Rachele sarà ancora più feroce e avrà sempre più potere. Prima si affiancava a qualche uomo, ora sarà lei il boss. In compenso riscoprirà i sentimenti e inizierà una relazione”. Curiosi? Per rivederla sul piccolo schermo, però, bisognerà attendere il prossimo settembre/ottobre…

Ebbene sì. Siamo arrivati alla fine, ma questo non significa che sia un addio: nonostante oggi, mercoledì 11 novembre 2015, vada in onda sul piccolo schermo di Canale 5 l’ultima puntata di Squadra Antimafia 7, i fans non devono di certo disperarsi, dal momento che gli episodi dell’ottava stagione vedono già gli attori impegnati sul set, che si divide tra Roma e Catania. Insomma, Squadra Antimafia 8 e già in lavorazione e basterà attendere fino a settembre o ottobre dell’anno prossimo per rivedere la fiction TaoDue sul piccolo schermo dell’ammiraglia Mediaset. Una notizia che ha gettato molti telespettatori nello sconforto, però, è stato l’abbandono di Marco Bocci, che non sarà più uno dei volti di punta del prodotto televisivo: al suo posto, è stato annunciato nel ruolo del vice questore – occupato fino ad adesso da Giovanni Scifoni (chi è curioso di scoprire come finirà anche per lui?) – il bel Giulio Berruti. Ma non solo: Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, aveva rivelato che per i prossimi appuntamenti si aggiungeranno anche Silvia D’Amico, Ennio Fantastichino e Davide Iacopini. Curiosi di scoprire che ruolo avranno? Per scoprirlo forse dovremmo attendere ancora un po’…

I commenti dei lettori