Amici 2016 / Ed. 15 casting: professori in tour cominciando da Verissimo (oggi, 13 novembre 2015)

- La Redazione

Amici 2016 ed. 15 casting, anticipazioni e news 13 novembre 2015: i fans che sabato 14 saranno a Roma potrebbero imbattersi in un bus speciale con a bordo De Martino e Sacchetta        

stefano_demartino_marcello_sacchetta
Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, i supporters di Amici

Sta per alzarsi il sipario sulla quindicesima edizione di Amici di Maria De filippi che inizierà ufficialmente il prossimo 21 novembre, con la puntata della formazione della classe. Sarà un’edizione con tante novità, quella del talent show di Maria De Filippi che ha reclutato tanti nuovi insegnanti tra cui Natalia Titova, arrivata direttamente da Ballando con le stelle. La nuova insegnante di Amici, in compagnia di Kledi Kadiu, presenteranno la nuova edizione di Amici nella nuova puntata di Verissimo, in onda domani, alle 16.10 su canale 5. I due insegnanti parleranno della loro esperienza ma anche delle speranze degli aspiranti ballerini che, ogni anno, si presentano in massa ai casting. Cliccate qui per vedere il post.

Oggi i ragazzi candidati al banco di ballo dovranno imparare molto velocemente una coreografia piuttosto difficile. Le ragazze che aspirano al banco di canto dovranno invece dimostrare consapevolezza di sè e gli insegnanti promettono che daranno medesima importanza alla scelta e all’esecuzione. I ballerini sono giovani, vigorosi e pieni di talento e ora che siamo al quarto step i professori sono molto esigenti. Per i ragazzi non sarà facile imparare velocemente tutti i passi della coreografia prescelta dalla professoressa Peparini, che in genere ha uno stile fatto di movimenti molto numerosi e molto veloci concentrati in poco tempo, come ha spiegato bene Stefano dal dietro le quinte. Il suo stile comunque è moderno e anche piuttosto vicino all’hip pop. Pasquale si è visto un po’ in difficoltà perché per lui è un tipo di danza completamente nuovo. Gabriele è rimasto molto soddisfatto della lezione e il suo commento è per ora positivo. Terminato l’apprendimento in sala prove, i ragazzi sono stati chiamati in studio a ballare insieme la coreografia. Il risultato generale non è stato proprio buono e sul finale i ragazzi si sono persi. Axe dice che in palestra era molto sicuro di sè a quando poi si è ritrovato sul palco l’ansia ha preso il sopravvento su di lui. I professori hanno deciso di uscire per andarsi a consultare e una volta rientrati hanno chiesto a Paolo, Michele e Axe di fare un passo avanti. Per loro amici Casting continua. Gli altri quattro invece sono stati sottoposti a un approfondimento. Due di loro li hanno convinti i più, gli altri meno, e ora dovranno ripetere la coreografia. Per Pasquale e Alessandro i professori non sono soddisfatti e decidono di rivederli nel loro stile per prendere la decisione definitiva. Pasquale ha qualche difficoltà sul contemporaneo ma gli è stata data la possibilità di continuare. Anche Alessandro ha convinto gli insegnanti e andrà avanti nel casting.

Ora è la volta delle aspiranti cantanti. La prima ad esibirsi è Federica, che dice di aver scelto la scuola di Amici per imparare e migliorare. Yvonne fa notare che quando si vuole veramente una cosa si cerca di immaginare tutto come positivo. Per lei è andata bene, mentre non è stato altrettanto per Alessia, che è stata eliminata. Iolanda è stata coerente con sè stessa presentandosi come una cantante neomelodica italiana e anche se i professori non apprezzano particolarmente il suo stile, hanno deciso di premiarla. Del resto questo è quello che sa fare meglio e lo ammette senza problemi. Martina si è detta molto emozionata prima dell’esibizione, ma è andata molto bene e per lei il casting va avanti. Carmela aveva due canzoni da presentare ma i professori gliene hanno chiesta solo una che la rappresenti davvero. Il risultato è stato ottimo. Dopo di lei si è esibita la cantautrice Chiara, che ha proposto un suo brano. Il pezzo, ha detto Zerbi, potrebbe tranquillamente passare in radio anche domani mattina e per questo per Chiara il casting continua. Nella prossima puntata vedremo le cantanti rimasti in gara cimentarsi con una prova difficile, quella dell’interpretazione. I ballerini saranno invece alle prese con il ballo latino americano. Insomma, un’altro step complesso per gli aspiranti al banco di Amici, che sono valutati da insegnanti sempre più esigenti e severi nei loro confronti.

Dopo aver incantato il pubblico come allieva della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, la ballerina Klaudia Pepa torna nella scuola più famosa d’Italia come professionista. Dopo l’annuncio ufficiale del talent show di Maria De Filippi, è arrivato anche quello della stessa Klaudia che, su Facebook, ha scritto: “Ufficialmente professionista di Amici di Maria De Filippi 15!”. Una grande gioia per Klaudia Pepa che, sin dai primi giorni di permanenza nella scuola, aveva dimostrato tutto il suo talento. Da sabato 21 novembre si metterà totalmente a disposizione degli aspiranti ballerini, pronti a seguire il suo esempio. E su Facebook, i fans esprimono tutta la loro gioia per l’importante occasione che Maria De Filippi ha offerto a Klaudia: “Non vedo l’ora di vederla ad Amici come professionista. Sono troppo contenta di rivederla ancora, soprattutto quando inizierá il serale! È straordinaria”, “Meritatissimo! Anzi meriteresti di lavorare in America. La n.1”, “Ti ho sostenuta dal primo giorno che ti ho vista entrare e ora si vedono i risultati e io avevo ragione!!! Sei spettacolare Klaudia”.

La quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi inizierà ufficialmente sabato 21 novembre quando, su canale 5, verrà trasmessa la prima puntata con la relativa formazione della classe. Inizierà così il sogno degli aspiranti cantanti e ballerini che sperano di ripercorrere la stessa strada di chi, prima di loro, è riuscito a realizzare il proprio sogno. Un viaggio fatto di tante speranze per tutti coloro che sperano di poter far parte della scuola più famosa d’Italia, non solo per se stessi ma per tutte le persone che li hanno sostenuti sempre e comunque. “Per mia mamma e mio papà, per imparare quello che non so fare, per crescere, ancora di più”, dicono gli aspiranti allievi. Tanti perché, dunque, per realizzare un solo sogno. Cliccate qui per vedere il video promo.

I fans di Amici 2016 che sabato 14 novembre 2015 avranno la fortuna di essere a Roma faranno meglio a tenere gli occhi ben aperti: a spasso per la Capitale ci sarà infatti un bus molto speciale con a bordo l’allegra compagnia formata da Stefano De Martino, Marcello Sacchetta, i professori di Amici 2016 e i candidati al banco di canto. Un’occasione imperdibile per i telespettatori che in questi giorni stanno seguendo le selezioni in attesa del programma e che sabato nella Capitale potrebbero trovarsi faccia a faccia con supporters, professori e aspiranti alunni. Sicuramente il bus verrà intercettato dai fans che si daranno appuntamento a Roma: c’è infatti già grande attesa, come dimostrano i quasi 300 “mi piace” in mezz’ora. Clicca qui per vedere il post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori