Stasera, venerdì 13 novembre 2015, Fox manderà in onda il terzo episodio di The Americans 3, intitolato “Casa in vendita”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: come prima cosa Philip (Matthew Rhys) allontana Yousaf (Rahul Khanna) dalla camera e lo tranquillizza sul fatto che sistemerà ogni cosa. L’agente contatta quindi Elizabeth (Keri Russell) per chiederle un aiuto, mentre in quel momento la moglie sta invece subendo il terzo grado dalla figlia sul loro rapporto e sul fatto che il padre sta sempre fuori fino a tardi per lavoro. Elizabeth porta in albergo una valigia capiente e insieme ai due uomini spezza le ossa di Annelise (Gillian Alexy) perché possa entrare con facilità nel bagaglio. Anche Yousaf viene chiamato a collaborare e la prova della sua complicità viene documentata con una foto. Intanto, Stan (Noah Emmerich) preleva dal suo nascondiglio la clandestina Zinaida Preobrazhenskaya (Svetlana Efremova) che è stranita per l’avventura e che il giorno dopo fa una dichiarazione alla stampa sul motivo della sua diserzione.
Il corpo di Annelise viene ritrovato durante la notte e Yousaf comincia ad essere tormentato dai sensi di colpa perché non si spiega che cosa sia successo. Philip vorrebbe i nomi delle persone che deve incontrare e alla fine è costretto ad intervenire personalmente all’incontro per verificare la loro identità. Quella sera, Oleg (Costa Ronin) affronta Stan in un vicolo e gli punta contro la pistola per via dell’incarcerazione di Nina (Annet Mahendru), ma l’agente afferma di amare la donna veramente e gli chiede se ci sia qualcosa che può fare. Oleg gli intima di inginocchiarsi per sparargli ma Stan gira sui proprio tacchi e si allontana da lui lungo il vicolo. Una volta arrivato alla macchina, Stan si accorge che il suo rivale è già scomparso. Aver rischiato la vita porta Stan a contattare il figlio per lasciargli un messaggio e a fare visita all’ex moglie per raccontarle l’accaduto. Sandra (Susan Misner) pensa che non debba riferire a lei certe cose e gli ribadisce ancora una volta che non tornerà con lui solo perché stava per morire. Il giorno dopo Gaad (Richard Thomas) chiama in ufficio Stan e gli mostra l’identikit che è riuscito a creare su Elizabeth.
Prima che esca, il superiore lo prega anche di non lasciare che Nina muoia e di fare tutto il possibile per salvarla. Philip comincia a sospettare che la moglie stia reclutando la figlia di nascosto e che non stia seguendo il piano stabilito. L’uomo ha paura che Paige (Holly Taylor) possa trovarsi in pericolo e non vuole prendere una decisione che possa condannarla ad una morte certa. Tempo dopo, Elizabeth decide di incontrare di nuovo Gabriel (Frank Langella) e gli confida i sospetti che sta avendo la figlia riguardo ad una possibile relazione di Philip, oltre che sulla discussione avuta con il marito. Il giorno dell’incontro, Philip espone il piano da seguire per l’incontro ma la moglie se ne va senza dire molte parole e comincia ad avere sempre più sospetti sulle sue reali intenzioni con la figlia. Quella stessa sera, Philip si apposta per scattare le foto dei contatti di Yousaf, mentre Elizabeth supervisiona il perimetro. Poco dopo la moglie vede due uomini che si allontanano in auto e decide di seguirli fino ad un locale dove viene raggiunta da Philip che accetta di seguirla all’interno perché è l’unica possibilità di riavere i nomi presenti sulla lista che ha perso.
Tatiana (Vera Cherny) avvisa Oleg che la rifugiata potrebbe creare dei problemi rivelando i loro piani in Afghanistan e il sovietico le ricorda che si occupa di scienza e tecnologia ma che comunque i loro contatti hanno confermato la presenza della donna nelle conferenze annunciate. Intanto, Nina fa la conoscenza della sua nuova compagna di cella e riceve la visita di Igor Pavlovic (Boris Lee Krutonog) a cui dà il compito di riferire ad Oleg che non ha mai finto di essere innamorata di lui. Tempo dopo, Elizabeth decide di affrontare il marito su Paige e gli fa presente che la questione non si risolverà da sola, oltre a raccontargli che il giorno della sua entrata al centro, la madre non esitò a farla andare perché servisse il Paese.
Nella puntata di The Americans 3 in onda stasera, dal titolo ”Casa in vendita” Gabriel informa Philip dei membri del gruppo afghano della CIA e gli riferisce che la loro risorsa migliore è Ted Paaswell. L’uomo sta vendendo la casa e ha abbassato il prezzo due volte in quel mese. Philip ed Elizabeth si recano nella sua abitazione fingendo di essere dei possibili acquirenti. Arkady Ivanovic riferisce ad Oleg che il padre ha previsto che venga nuovamente trasferito a Mosca, ma che la decisione è sua e che può scegliere di disobbedire agli ordini del padre. Elizabeth nota che una macchina li sta seguendo mentre seguono a loro volta Paaswell e Philip decide di avvisare il Centro. Una volta a casa, il padre si scusa con Paige riguardo alle pressioni fatte fino a quel momento. La CIA discute sulle possibilità di cattura di Elizabeth e Aderholt convince Gaad a mettere un posto di blocco per catturare l’agente. Il KGB intercetta la conversazione e interrompe la comunicazione radio. Il dente di Elizabeth comincia a diventare troppo infetto perché lei continui ad ignorare la cosa ed è costretta a farlo estrarre dal marito. Gabriel avvisa gli agenti di lasciar perdere Paaswell perché troppo rischioso, ma Philip ed Elizabeth decidono di appostarsi fuori dalla casa della sua babysitter e scoprono che è la figlia di Isaac Breland, il capo del groppo della CIA in Afghanistan.