Se avete un motivetto che continuate a fischiare e cantare al venerdì dopo averlo sentito ai Live show di X Factor, eccovi accontentati, presto potrete anche riascoltarsi e non solo in tv ma anche sul vostro dispositivo mobile. E’ di poco fa la conferma che i brani del Live Show di X Factor 2015 saranno disponibili su Apple Music dove potrete ascoltarle in streaming grazie. Anche su Deezer potete avere a disposizione le playlist delle canzoni cantate durante le puntate. Contenti? Cliccate qui per altri dettagli.
Il quarto Live Show di X Factor 2015 è stato dedicato interamente alla musica dance e non poteva non iniziare con un omaggio al re di questo genere, Giorgio Moroder. Dopo l’introduzione di Cattelan che ha elencato i suoi grandi successi e le star internazionali con cui ha lavorato il compositore e disc jockey italiano, sul palco abbiamo visto Elio in versione lap dancer. E’ stata poi la volta di Mika e Fedez, entrati in studio vestiti da Batman e Roby sulle note di The Never Ending Story, cantata da Limahl e composta da Moroder. Infine è stata la volta di Skin, arrivata on stage con tutti i concorrenti per cantare e ballare “Flashdance… What a Feeling”, il brano cantato da Irene Cara e prodotto da Giorgio Moroder che ha vinto l’Oscar per la migliore canzone nel 1983. Clicca qui per vedere il video.
L’avventura di Margherita Principi ad X Factor è ufficialmente finita dopo il quarto live show. Un’eliminazione che ha fatto male alla cantante ma che Margherita si aspettava dopo essere finita in ballottaggio per la terza volta consecutiva. “In realtà dopo due ballottaggi avevo già capito che probabilmente non sarei arrivata alla fine. Si vede che il mio percorso non è andato come io speravo e come gli altri speravano” – ha dichiarato Margherita in un’intervista rilasciata a Vanity Fair in cui ha aggiunto di non incolpare Skin per l’eliminazione – “Lei è un amore, poi mi sono sentita di ringraziare non solo lei, ma anche l’intera squadra che mi ha sempre dato tanto, e spero che mi potrà dare tanto anche in futuro. Non voglio che finisca qua”. Nonostante il sogno di X Factor sia svanito per sempre, Margherita non ha alcuna intenzione di arrendersi e, ora più che mai, ha intenzione di dimostrare tutto il suo talento. Cliccate qui per leggere tutto.
Sulla pagina ufficiale di Margherita Principi si chiude il suo passaggio a X Factor 9 ma, speriamo, non la sua carriera di cantante. L’ugola d’oro della squadra di Skin ha fatto le spese di una scelta sbagliata così com’era successo ad Eleonora Anania la scorsa settimana. La giovane ha lasciato il loft e i suoi fans, sulla pagina ufficiale del talent, hanno voluto salutarla scrivendole: “Purtroppo la nostra Margherita è stata eliminata. Siamo orgogliosissimi di lei, per noi ha sempre spaccato e comunque è stato un successo arrivare fino a qui! Grazie davvero a tutti per il sostegno e per l’affetto dimostratale e dimostrataci. Mandiamo un abbraccio grande a tutti, con la promessa che la musica non è finita qui!“.
E’ stata una puntata movimentata quella del quarto live show della nona edizione di X Factor che ha decretato l’eliminazione di Margherita Principi e portato la musica dance nell’arena della musica di Sky. La puntata è stata aperta da un gradito omaggio a Giorgio Moroder produttore discografico che ha portato al successo hit come “Take My Breath Away”- Top Gun e “What a Feeling” tema del film Flashdance. Subito dopo, a salire sul palco, sono stati i cantanti con le rispettive esibizioni che hanno portato a galla pregi e difetti dei cantanti ancora in gara. Un live entusiasmante e divertente che potete gustare in pochi minuti cliccando qui.
Dopo aver perso Massimiliano D’Alessandro, Elio ha rischiato di mettere in pericolo la permanenza del suo concorrente più amato e apprezzato dal pubblico, il pugliese Giò Sada. Per il quarto live show, Elio gli ha assegnato un brano che non fa parte del suo repertorio come “Girl U Want” dei Devo con Giò Sada che ha portato sul palco un’esibizione più movimentata del solito con il cantante che non è stato completamente a suo agio. Da parte sua, Giò Sada ha tentato di portare a casa il risultato, cercando di apparire divertente e flirtando addirittura con Skin. Il pubblico, però, non ha apprezzato molto la scelta di Elio, accusato di aver messo seriamente a rischio l’avventura del cantante. “Elio ha esagerato, troppo pericoloso assegnare questo brano”, “Giò ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento ma non mi è piaciuta la scelta di Elio”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il video.
Puntata dopo puntata, il talento dei Moseek sta venendo fuori. Partiti in sordina, i Moseek, sin dal primo live show, stanno tirando fuori la grinta conquistando sempre più consensi. Se Fedez è sempre più orgoglioso della band pontina, Mika ha cominciato a cambiare idea esaltando le qualità della band. Ieri sera, nel corso della serata, al termine dell’esibizione dei Moseek sulle note di “Revolusion” di Elliphant“, Mika si è sbilanciato affermando: “State diventando i più interessanti tra i gruppi”. Gli fa eco Fedez che, da caposquadra dei gruppi, afferma: “Siete motivo di orgoglio per me”. Cliccate qui per vedere l’esibizione dei Moseek.
Sono considerati i grandi favoriti per la vittoria finale di X Factor 2015 avendo tutte le caratteristiche per arrivare fino in fondo ma nel quarto live del talent show, gli Urban Strangers hanno perso qualche colpo. Sulle note di Numb /Encore di Linkin Park & Jay Z, i due ragazzi non riescono ad imporsi come, invece, hanno fatto nelle puntate precedenti. Elio, Skin e Mika notano un leggero passo indietro rispetto alle altre esibizioni ma Fedez, il mentore degli Urban Strangers non è d’accordo e promuove a pieni voti i suoi ragazzi: “Sembra che io abbia visto un’altra cosa. L’ho trovata migliore rispetto alle altre esibizioni anche perché è quasi un inedito. Le sonorità? Abbiamo seguito l’originale. Il rap? Non si può dire nulla, c’era credibilità”. Anche i fans sono d’accordo con Fedez e ancora una volta esaltano la bravura degli Urban Strangers: “Sempre i migliori”, “Li adoro ogni giorno di più”, “Riescono a fare davvero tutto. I vincitori saranno loro”.
Margherita Principi ha detto addio al suo sogno abbandonando il palco di X Factor in una valle di lacrime. Finita al ballottaggio per la terza volta consecutiva, stavolta Margherita è tornata a casa perdendo contro Luca. Margherita ha cantato il brano “Tainted Love” dei Soft Cell ma a molti è apparsa più preoccupata di portare a casa il risultato piuttosto che cantare con l’anima e conquistare pubblico e giuria. Alla fine, il verdetto è stato spietato e tra le lacrime Margherita è tornata a casa. A consolarla ci sono i suoi fans che, su Facebook, scrivono: “Purtroppo la nostra Margherita è stata eliminata. Siamo orgogliosissimi di lei, per noi ha sempre spaccato e comunque è stato un successo arrivare fino a qui! Grazie davvero a tutti per il sostegno e per l’affetto dimostratale e dimostrataci. Mandiamo un abbraccio grande a tutti, con la promessa che la musica non è finita qui!”.
I live della nona edizione di X Factor arrivano al giro di boa: in gara ci sono ora otto concorrenti tutti certamente con indubbie qualità. Difficile quindi scegliere i migliori e i peggiori della serata. Tra i primi vogliamo nominare i Landlord, forse troppo criticati dai giudici per la loro performance che era tutt’altro che semplice. Inoltre sono stati in grado di “ribaltare” un’assegnazione che proprio non aveva entusiasmato Gianluca. Molto brava anche Enrica, che continua a fare notevoli progressi. Speriamo che ora non senta addosso il peso di essere l’unica “superstite” del gruppo di Skin. I Moseek dovrebbero essere tra i migliori, ma vogliamo invece segnalarli simpaticamente tra i flop per il look “fosforescente” portato sul palco: pure troppo “revolusionario”. Margherita paga forse il fatto di non essere troppo sciolta sul palco, ma anche stasera non ha convinto e ha pagato con l’eliminazione: è però giovane e potrà rifarsi. Difficile anche apprezzare la performance degli Urban Strangers in “panni” così diversi dai loro ordinari, nonostante si debba riconoscere che hanno avuto davanti un compito non semplice.
Inizia il ballottaggio. Luca canta “Say something”, mentre Margherita opta per “Hallelujah”. I giudici sono quindi chiamati a dare il verdetto finale. Comincia Mika, che elimina Margherita. Skin porta la situazione in parità scegliendo di difendere la sua concorrente. Elio ritiene che Luca abbia cantato meglio e Fedez decide di riequilibrare la situazione e opta per il tilt. Con il tilt tocca al pubblico con il televoto decidere chi eliminare tra Luca e Margherita. Dopo l’accorato appello di Mika e Skin, è il momento del verdetto che viene letto da Cattelan: Margherita viene eliminata e Luca resta in gara. Skin resta quindi solo con Enrica, mentre Fedez gongola: i suoi tre concorrenti sono ancora tutti in corsa.
Inizia la seconda manche che vedrà sul palco nell’ordine Margherita (con Tainted love dei Soft Cell), i Moseek (Revolusion di Elliphant), Leonardo (Only you di Yazoo) e Giosada (Girl U Want di Devo). Non è del tutto soddisfatto Mika di Margherita e Fedez vede un “blocco” per la ragazza. Elio è convinto che lei si farà e Skin difende a spada tratta la sua concorrente. Elio esalta il bilanciamento voce-musica dei Moseek e i complimenti arrivano anche da Skin e Mika. Fedez non deve aggiungere altro, se non che è orgoglioso di loro. La prova di Leonardo non dispiace a Fedez e anche lei ritiene che la canzone scelta sia adatta a lui, anche se non è convinto appieno dell’intonazione del ragazzo. Per Skin il concorrente è stato impreciso e non ha avuto una buona presenza scenica. Mika deve discutere non poco con la sua collega. Giosada fa divertire Skin, mentre a Mika il concorrente ricorda Cesare Cremonini. Fedez invece è poco convinto. Elio spiega quindi che certamente il brano non era quello fatto per esaltare il suo concorrente. Arriva quindi il verdetto della seconda manche: il meno votato che va al ballottaggio con Luca è Margherita.
La quarta puntata live comincia con Giorgio Moroder, ospite speciale di una serata che sarà tutta dedicata alla electrodance. Prima del noto artista e produttore, a fargli un omaggio sul palco salgono anche Elio e Skin. Moroder spiega che il vincitore di questa edizione di X Factor avrà il privilegio di vedere remixata da lui una sua canzone. Si passa quindi alla vera e propria competizione. Sono nove i concorrenti rimasti in gara: uno di loro sarà eliminato. Nella prima manche vedremo sul palco Enrica (con Burnin’ up di Jessie J feat. 2 Chainz), Davide (Things Can Only Get Better di Howard Jones), gli Urban Strangers (Numb/Encore di Linkin Park & Jay Z), Luca (Always on My Mind dei Pet Shop Boys) e i Landlord (Promises di Nero). Enrica ancora una volta stupisce i giudici: per Mika può diventare una star; a giudizio di Fedez la ragazza sta sfruttando nel migliore dei modi l’occasione che ha qui a X Factor; Elio si complimenta anche con Skin e la cantante è persino emozionata nel parlare della sua concorrente. La performance di Davide non soddisfa in pieno Skin e Mika. Fedez ritiene che la produzione non abbia aiutato il concorrente, che viene però difeso da Elio, che gli ricorda: gli altri giudici in realtà ti temono. Fedez permette agli Urban Strangers di inserire delle strofe da loro scritte nel brano dei Linkin Park (Numb/Encore) che devono interpretare. Elio, pur apprezzando la scelta fatta, non ha un buon giudizio per l’insieme della performance. Anche Skin non gradisce molto quel che ha visto. Il giudizio di Mika è “controcorrente” e Fedez è un po’ stupito del parere di alcuni suoi colleghi e ricorda che i suoi ragazzi hanno scritto da zero quasi tutto il brano. Per quanto riguarda Luca, Fedez ritiene che Mika abbia sbagliato a dargli il brano dei Pet Shop Boys (in realtà di Elvis Presley) e anche Elio e Skin non sono contenti dell’arrangiamento, che non lascia emergere la bella voce del ragazzo. Mika deve quindi difendere la sua scelta, non senza difficoltà. Per i Landord non è stato facile misurarsi con un pezzo (“Promises”) così lontano dalle proprie sonorità, ma la performance risulta convincente. Elio, tuttavia, segnala la presenza di un “muro del suono” che non si combina bene con la voce della cantante. Skin non è soddisfatta e Mika lamenta la mancanza di emozioni. Fedez deve quindi darsi un bel da fare per difendere la sua band. Prima di scoprire chi è il meno votato della prima manche, che rischierà l’eliminazione, sul palco arrivano i 5 Seconds of Summer, che cantano “Hey Everybody!”. Arriva quindi il verdetto: Luca è il meno votato.
Stasera ci sarà una serata piena di emozioni a X Factor che vedrà tanti protagonisti alternarsi in prove per il quarto live show. Da appuntamento a stasera anche Alessandro Catellan che racconta come ci divertiremo oltre che a sentire gli artisti anche a ballare. Queste le sue parole: “Vi do appuntamento a questa sera e noi qui balleremo, spero che lo farete anche voi dai vostri divani. Se sudate non vi preoccupate, vi fate una doccina e poi andate a dormire. A tra poco”. I fans sono pronti e lo dimostrano i commenti al video sulla pagina ufficiale di Facebook: “La puntata di stasera sarà il top”, “Ballerò anche io sul divano”, “Grande Cattelan”, “Complimenti sei bravissimo”. Clicca qui per il video
E’ tutto pronto per il quarto live show della nona edizione di X Factor che andrà in onda alle 21 su Sky e al termine del quale verrà decretato il quarto eliminato del talent show. Sarà una serata divertente ed entusiasmante sia per i cantanti in gara ma anche per il pubblico che potranno cantare e ballare al ritmo della musica di Giorgio Moroder e dei 5 Seconds of summer. Mentre sale l’ansia tra il pubblico e i cantanti che si giocheranno la permanenza nel talent salendo sul palco per portare tutto il loro talento, Mika tira fuori tutta l’adrenalina su Twitter. “Stasera sarà una puntata di X-Factor piena di gioia, piena di follia, piena di colori, piena di cuore. Tutto quello che mi piace!”, scrive l’artista. Cliccate qui per vedere il post.
Mancano ancora diverse ore all’inizio del quarto live show della nona edizione di X Factor e i fans di Luca Valenti sono già pronti per scatenare l’inferno per sostenerlo e far continuare il suo sogno. “Anche oggi speriamo che Luca canti bene. Stiamogli vicino. Ricordate che si può votare anche per sms al 47222 e che si può votare fino a 10 volte”, si legge sulla pagina ufficiale del giovane cantante che, sotto la guida di Mika, sta portando avanti la sua esperienza nel talent show musicale più famoso al mondo. Nonostante i suoi 16 anni, Luca Valenti sta dimostrando di avere tanto talento e di poter arrivare fino in fondo. Questa sera si presenterà sul palco di X Factor con la canzone di Elvis “Always On My Mind”. Riuscirà ad accedere al quinto live?
La serata di Sky Uno si prospetta nuovamente interessante, dal momento che oggi – giovedì 12 novembre – prenderà il via il quarto Live Show di X Factor 2015. Sarà un appuntamento dedicato alla musica elettronica, e dunque uno scoglio non facile per i concorrenti ancora in gara, che si alterneranno sul palco dell’X Factor Arena cercando come sempre di dare il meglio. Hanno passato la settimana nel loft del talent show a provare insieme ai coach di categoria, è un altro di loro stasera sarà costretto a lasciare la competizione. Al momento sono tre coloro che, giunti alle fasi live, hanno detto addio al loro sogno: si tratta di Massimiliano degli Over, Eva del gruppo degli Under Uomini e Eleonora delle Under Donne. Solamente Fedez, a quanto si può concludere, ha ancora tutti gli sfidanti in gara: sarà proprio una delle band ed essere eliminata stasera o toccherà a qualcun altro?
Vediamo dunque quali brani sono stati assegnati. Mika – Leonardo Marius Dragusin e Luca Valenti sono i due concorrenti che fanno parte degli Under Uomini e Mika ha scelto di far cantare al primo Only You di Yazoo, mentre a Luca Always On My Mind di Elvis nella versione dei Pet Shop Boys. Fedez – Fedez, per il gruppo degli Urban Strangers ha scelto Numb/Encore dei Linkin Park feat. Jay-Z, mentre invece per i Moseek il brano Revolusion di Elliphant. Infine, i Landlord canteranno Promises dei Nero. Skin – Sono due le concorrenti ancora in gara per le Under Donne, dopo l’eliminazione della settimana scorsa di Eleonora. Stasera, Margherita Principi dovrà esibirsi con Tainted Love dei Soft Cell, mentre invece ad Enrica Tara è toccato il brano di Jessie J e Chainz, dal titolo Burning Up. Elio – Infine, per quanto riguarda gli Over di Elio, Gio Sada si esibirà con Girl U Want dei Devo e Davide, invece, Things Can Only Get Better di Howard Jones.