Manca poco alla nuova puntata di Striscia la notizia e i fans hanno avuto modo di vedere le veline all’opera dietro le quinte della trasmissione. Irene e Ludovica sono pronte ad aprire la puntata salendo sul bancone del tg satirico per la felicità di chi le segue ormai da tre anni e di chi, invece, le vede per la prima volta questa sera. Poco fa, sulla pagina ufficiale di Striscia la notizia, è stato pubblicato un piccolo video delle due che ci danno appuntamento proprio a questa sera per la nuova puntata. Pronte a vederle nelle loro nuove coreografie? In attesa della messa in onda, ecco qui il video.
Torna questa sera “Striscia la Notizia” il tg satirico condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. Andiamo a vedere cosa è accaduto nell’ultimo appuntamento, quello di ieri sera lunedì 16 novembre 2015:
Dopo il consueto stacchetto delle veline Irene e Ludovica è il momento del primo servizio, affidato a Dario Ballantini, questa sera nei panni del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in giro per le vie di Roma. Dopo l’ineccepibile imitazione di Ballantini tocca al servizio di Eduardo Stoppa, questa sera impegnato a documentare un grande problema nel territorio del Lago d’Iseo, nella provincia di Brescia, dove ci sono dei veri e propri capanni di caccia illegali. In realtà secondo la provincia questi capanni non sono affatto illegali mentre l’Unione Europea ha un parere discordante e, trovando nella Lega abolizione caccia un forte alleato, ha già avvertito più volte il comune. L’aspetto più spiacevole sta nel fatto che questi cacciatori utilizzano degli animali come richiami vivi per altri animali, lasciandoli per giorni e giorni bloccati in acqua. Ora è il momento della mascotte Imu seguito da un esilarante filmato invito da un telespettatore, nel quale una dozzina di mucche sono in fila per entrare in aeroporto.
Jimmy Ghione invece torna a Roma, precisamente nella stazione della metropolitana di Prima Porta, dove i passeggeri sono abituati, ormai da anni, ad entrare dall’uscita saltando il tornello. Dopo il primo servizio di Striscia la Notizia, è stato incrementato il numero di personale così da mettere fine a questa spiacevole abitudine. Con il servizio di Max Laudadio andiamo a Prato, dove alcuni immigrati cinesi sono costretti a vivere in uno stato di degrado. È stato infatti segnalato da alcuni condomini che nei garage del palazzo vivono molti cinesi in condizioni molto precarie. Nonostante il comune sia stato più volte messo al corrente di quanto avviene, non sono mai state prese delle decisioni a riguardo. L’inviato, aiutato da qualche condomino, ha individuato il responsabile e ha tentato di chiedergli spiegazioni ma con scarsi risultati, e con la scusa di non capire l’italiano è scappato via.
Ancora una volta tocca a segnalazioni di telespettatori che questa sera riguardano la famosa serie Squadra Antimafia, in cui sono state notate delle stranezze molto divertenti. È il momento della consegna del tapiro e Valerio Staffelli ha deciso di consegnarlo all’allenatore Walter Zenga, da poco esonerato dalla Sampdoria. Ma non basta, l’inviato ha inoltre intervistato il presidente della squadra, Massimo Ferrero, l’attaccante, Antonio Cassano ed il nuovo allenatore Vincenzo Montella. La puntata si chiude con il classico appuntamento del lunedì con Cristiano Militello e la sue celebri rubriche, Striscia lo striscione, le Gufate e Tutti giù per terra.