X Factor 2015/ Ed.9 verso il quinto Live Show: Luca Tommassini presenta la squadra grafica (oggi, 17 novembre)

- La Redazione

X Factor 2015, Ed.9 verso il quinto Live Show: l’hashtag #AskFactor, come i più appassionati di certo sapranno, permette ai concorrenti di fare qualche domanda ai loro beniamini…

xfactor2015
X Factor 2015

Il successo della nona edizione di X Factor 2015, è dovuto in gran parte al talento dei cantanti in gara, alla capacità di entertainer dei 4 giudici, ma anche al lavoro “dietro le quinte” dello show. L’emblema in persona di quanto affermiamo è certamente Luca Tommassini, direttore artisitco del programma. Il coreografo dello show di X Factor è sempre attivissimo sui social, in particolare su Instagram, dove proprio poche ore fa ha voluto fare la presentazione di alcuni componenti di quella che lui è solito chiamare “Tommassini Virtual Family”. In questo caso si trattava dei ragazzi della squadra grafica di X Factor: una cosa è certa, senza di loro il talent di Sky Uno non sarebbe la stessa cosa! Clicca qui per vedere il video di Luca Tommassini! 

Ricordate Elijah Walti, l’americano di Chiavari che, durante le selezioni della nona edizione di X Factor, aveva conquistato tutti con il suo meraviglioso sorriso al punto da essere ribattezzato dal popolo del web “il pusher della felicità”. Dopo aver smaltito la delusione per non essere riuscito a far parte del talent show, il giovane americano è pronto a tornare a fare musica. «Sto incidendo diverse canzoni mie in uno studio qui a Chiavari e poi mi sto divertendo a vivere la mia vita da ragazzo. Non ho progetti giganti ma provo a scrivere altre canzoni e a fare serate», ha dichiarato in un’intervista al Secolo XIX. E sull’esperienza nel talent ha detto: “X Factor è bello ma non è la musica. Io amo suonare in strada, dove posso ripetere dieci volte la stessa canzone, se mi va, perché tanto la gente passa. La musica deve fare emozionare le persone e comunicare qualcosa di più importante”.

-A due giorni di distanza dal quinto live show di X Factor 2015, arrivano i primi indizi su quelli che saranno i brani assegnati dal giudice degli Over, Elio, a due talenti della nona edizione molto apprezzati come Davide e Giosada. Il sito ufficiale del programma di Sky Uno sostiene che nella seconda manche sia Davide che Giosada si esibiranno in qualcosa di “nuovo”: il primo porterà sul palco “un capolavoro firmato da un tormentato cantautore italiano che ci ha lasciato nel 1967“, e tutti gli indizi sembrano indicare un pezzo di Luigi tenco. Giosada invece si cimenterà in un brano “sexy composto da una band americana del Tennesee“, ed ecco che la mente viaggia subito a “Sex on Fire” dei Kings of Leon. Saranno corretti i nostri pronostici?

I concorrenti di X Factor 2015 hanno un’unica, grande occasione alla settimana per cercare di fare breccia nel cuore dei telespettatori, dal momento che tutti gli altri giorni – ad eccezione del momento del Live Show – sono nel loft della trasmissione e non possono interagire con nessuno tramite, per esempio, i social network. Molti hanno lo staff che da casa si occupa di gestire gli account, ma non è ovviamente la stessa cosa. Così, la redazione del talent show di Sky Uno ha messo a disposizione uno strumento davvero interessante che permette di interagire, anche se non direttamente, con tutti gli aspiranti talenti in gara, e fargli qualche domanda. I più esperti lo sapranno sicuramente: tramite l’hashtag #AskFactor, infatti, è possibile mandare al gruppo o al cantante un breve frase, chiedendogli la piccola curiosità a cui si è interessati. Le migliori verranno poi sottoposte ai concorrenti, che risponderanno con un video pubblicato poi sul sito ufficiale della trasmissione: clicca qui per vedere il post che ricorda quest’opportunità.

Il quinto Live Show di X Factor 2015 si avvicina e, anche se non sembra, non manca ormai molto alla finale del talent show di Sky Uno: sono sei gli appuntamenti con i live eliminatori, e poi ci saranno semifinale e finale, fissata per il 10 dicembre, come di consueto a ridosso delle feste natalizie. È chiaro che ogni settimana i telespettatori devono salutare uno dei concorrenti che sono riusciti a fare breccia nel loro cuore, ed è ancora più palese che tutti gli aspiranti talenti ancora in gara debbano mettersi sotto con prove su prove, seguendo rigorosamente i consigli del loro coach. Sulla pagina Facebook dei Landlord è stata pubblicata una vecchia fotografia che mostra due dei componenti della band concentrati, chi con la testa china sul tavolo e chi invece con in mano una chitarra. Sarà quello che staranno facendo anche nel loft del talent? I fans, ovviamente, incrociano le dita e sperano che anche giovedì prossimo riescano a stupire il pubblico e a convincere la giuria, passando il turno. Clicca qui per vedere la fotografia dei Landlord pubblicata su Facebook.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori