La prossima puntata di Un posto al sole andrà in onda come di consueto domani, giovedì 19 novembre 2015, alle 20.35 su Rai Tre. Nell’episodio vedremo la perdita del bambino creare un solco incolmabile tra Silvia e Michele. Nel frattempo la complicità tra Roberto Ferri e Marina Giordano farà crescere la rabbia di Miriam. Guido invece dovrà ricredersi sul comportamento di Mariella, nonostante se ne sia a lungo lamentato. Cosa accadrà? Per scoprirne di più non ci resta che guardare la puntata della soap opera partenopea.
Sarà di nuovo tempo di Un posto al sole questa sera alle 20.35, quando Rai Tre trasmetterà l’episodio di oggi, mercoledì 18 novembre 2015, della fortunata soap oper ache da anni appassiona milioni d’italiani. Prima di scoprire cosa ci riserverà la puntata di oggi, vediamo insieme quanto andato in onda ieri. Dopo l’incontro tra Michele e Maddalena, Silvia ha preso una decisione. Nel frattempo Niko ha cercato di mettere un po’ d’ordine nella sua vita dopo la partenza di Manuela. Viola invece ha iniziato a pensare ai preparativi per il suo matrimonio con Eugenio. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Nella puntata di Un Posto al Sole di martedì 17 novembre 2015, Silvia (Luisa Amatucci) appare sempre più angosciata dalla situazione che si è creata con Michele (Alberto Rossi) e Maddalena (Pina Turco). Silvia è sposata con Michele e aspetta un bambino da lui; in passato, l’uomo ha avuto una passionale relazione con Maddalena, salvo poi decidere di tornare in seno alla famiglia. Dopo alcuni anni, lei è ricomparsa con un figlio, il piccolo Salvatore. Michele nutre il legittimo dubbio che Salvatore possa essere suo figlio, ma Maddalena si rifiuta di fare il test del DNA. Silvia allora ha deciso di andare da lei, incapace di sopportare il dubbio, e le ha anche offerto dei soldi per andarsene.
Riassunto di ieri: Rossella confessa quello che ha fatto a Michele, e lui si è dimostrato molto preoccupato e sollecito nei confronti di sua moglie. Sta di fatto però che Maddalena continua ad approfittare della disponibilità di Michele: lui infatti, pur non sapendo se il bambino di Maddalena è il suo, è molto premuroso, tanto con lei che con Salvatore, al punto che quando il bimbo si ammala accetta di aiutare la madre a trovare un medico e ad accompagnarceli. Tutto questo non fa che aumentare l’ansia di Silvia. A peggiorare le cose arriva Rossella (Giorigia Gianetiempo), la sua prima figlia. La ragazza, che a sua volta è stata profondamente turbata dalla notizia che forse ha un fratello, chiede a sua madre di poter vedere Salvatore, per capire cosa prova nei suoi confronti. Silvia le dice che per lei non ci sono problemi, ma poi, a sua volta, chiede un favore a sua figlia. Niko (Luca Turco) ha salutato Manuela (Cristiana Dell’Anna), partita per partecipare ad un realiy con sua sorella Micaela (Cristiana Dell’Anna), e Giulia (Marina tagliaferri) è preoccupata che il ragazzo possa cadere in depressione lontano dalla sua fidanzata. In realtà Niko reagisce con grande forza d’animo.
Infatti dice a sua madre di avere intenzione di riprendersi in mano la sua vita, di stare vicino a suo figlio, Jimmy (Carlo Coppola) e di mettersi sotto con lo studio per riuscire a laurearsi nel minor tempo possibile. Difatti, va da Silvia, che gli aveva chiesto di diventare responsabile del Caffè Vulcano per tutto il periodo della sua gravidanza, per dirle che rifiuta. Così la nuova responsabile diventa Cristina (Alessandra Scognamillo), che fa credere a Niko di volersi vendicare di lui per essere stata lasciata da lui, che le ha preferito Manuela. Ma presto gli fa capire che sta scherzando, e tra i due torna l’armonia di sempre. Però Niko, anche se non lo fa vedere, sta molto male per la lontananza di Manuela. Per Viola (Ilenia Lazzarin) è arrivato il momento di organizzare il suo matrimonio con Eugenio (Paolo Romano), ma la cosa si rivela più complicata di quanto non credesse. Sua madre Ornella (Marina Giulia cavalli) vorrebbe darle una mano, ma finisce solo per confonderle ancora di più le idee. Eugenio invece ha le idee fin tropo chiare, e la spaventa con la sua determinazione nel volere un matrimonio di stampo tradizionale. Alla fine, Viola sbotta dicendo di volere un matrimonio come lei.. completamente in viola! In realtà è solo molto confusa: così, quando incontra Angela (Claudia Ruffo), che da sempre è una delle sue migliori amiche, decide di confidarsi con lei. Silvia chiede a Rossella di aiutarla a prelevare un campione di saliva del piccolo Salvatore per poter fare il test del DNA all’insaputa di Maddalena e Michele. Silvia è sicura che Maddalena si stia prendendo gioco di loro per approfittarsi della situazione. La sua richiesta però lascia sconvolta e offesa Rossella, che non riesce a credere a quello che sua madre le sta chiedendo di fare: mentire a suo padre. Alla fine, visto lo stato di grande prostrazione in cui versa Silvia, Rossella finirà forse per accettare? E riuscirà Viola ad organizzare davvero il matrimonio che sognava, senza farsi schiacciare dalle pressioni altrui?