AMICI 2016/ Ed. 15 verso il pomeridiano, anticipazioni e news: il ritorno di Vincenzo scatena l’entusiasmo dei fans (19 novembre 2015)

Amici 2016 ed.15, anticipazioni e news verso il pomeridiano, sabato 21 novembre si scopriranno le classi. I più amati, per ora, sono Sergio, Nick, Andreas, Chiara e anche Irene. I commenti

19.11.2015 - La Redazione
amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Nella puntata di Amici Casting andata in onda oggi hanno fatto il loro debutto i ballerini latini che si sono presentati di fronte a Natalia Titova. Ad assistere la maestra di ballo c’è il ballerino professionista Vincenzo Durevole, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi nella categoria ballo. Il ritorno di Vincenzo ha scatenato l’entusiasmo dei fans: “Grandissimo ritorno di Vincenzo”, “Finalmente! Lui è bravissimo”, “Bravissimo Vincenzo. Di una sensualità unica”, “Bellissimo non vedo l’ora di rivedere Vincenzo bravissimo”, “Che bello Vincenzo non vedo l ‘ora di vederlo”, “Bravo e umile, grande Vincenzo. Ti meriti tutto il successo”, scrivono i fans. Vincenzo, dunque, dopo aver incantato come allievo è pronto a guidare i nuovi alunni della scuola più famosa d’Italia. Cliccate qui per vedere il post.

Ieri, mercoledì 18 novembre, è stata registrata la prima puntata ufficiale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che sarà trasmessa sabato 21 novembre, alle 14 su canale 5. Alla registrazione, oltre a Maria De filippi, erano presenti gli insegnanti canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Marco Maccarini, Alex Braga e Fabrizio Moro e quelli di danza Natalia Titova, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle. Il sito “Il vicolo delle news”, presente alla registrazione, ha divulgato i nomi dei primi allievi ufficiali della nuova classe della scuola più famosa d’Italia. Ecco, dunque, chi è riuscito a conquistare un banco di Amici: per il canto sono passati Sergio Sylvestre, Floriana, Yvonne, Nick e Luca. Per la danza Gessica, Arianna, Michele, Gabriele e Andreas.

Nella puntata odierna di Amici Casting, è iniziata la fase finale delle selezioni delle band. Tanti i gruppi che si sono presentati ai casting della scuola più famosa d’Italia e tra quelli che sono arrivati alle fasi finali delle selezioni, spuntano i Metrò, una band che ha già conquistato la giuria e che tra i componenti vanta una vecchia conoscenza di Amici di Maria De Filippi. Il cantante dei Metrò, infatti, si chiama Antonio Sorrentino e ha già partecipato ai casting del talent show non riuscendo a diventare un allievo ad un passo dal traguardo. A fermare il suo sogno quando aveva solo 19 anni fu Mara Maionchi che, ascoltando la sua versione di ”Je suis malade”, trovò l’esibizione troppo struggente per un ragazzo della sua età. Oggi, però, Antonio è cresciuto e maturato artisticamente: riuscirà a conquistare uno dei banchi della scuola di Amici?

Ad Amici Casting si tengono le ultime selezioni prima dello speciale di sabato. A esibirsi oggi sono i danzatori latino-americani e le band. Proprio queste ultime cominceranno per prime e il supporter Marcello è andato a trovare i ragazzi in sala relax. Le band candidate al banco di Amici sono in tutto quattro. Ultimamente i gruppi hanno fatto molto successo ad Amici, basti pensare ai Dear Jack e ai The Kolors. Ora anche loro avranno l’opportunità di farsi valere. Il loro primo step è stato chiamato Radio Edit. Il loro compito è quello di segliere un pezzo che li rappresenti da mandare idealmente in radio. La prima band ad esibirsi è quella dei Raft, quattro ragazzi di origine pugliese. Fabrizio Moro li ha definiti una ventata di aria fresca e per loro la prima prova è superata. I prossmi a dover proporre il loro brano manifesto sono i Metrò, un gruppo che viene dall’Aquila e si occupa del genere pop e rock. Zerbi ha voluto specificare che già li conosce e che hanno anche vinto un premio. Anche per loro Amici Casting continua. Le Fasi hanno scelto questo nome per abbracciare tutti i generi di cui si occupano. La canzone che hanno voluto presentare quest’oggi parla di un’amicizia finita e poi ritrovata nel tempo. Anche per loro il primo step è andato bene. I Kayssah credono molto in loro stessi ma Zerbi non è convinto. Dopo il confronto dell’insegnante con i suoi colleghi, il loro percorso nel casting però continua.

La prova delle cover. Il secondo step consiste nel cantare una cover. I ragazzi dovranno dare il massimo nel rispettare le richieste dei professori. Le band dovranno essere innovativi il più possibile, senza far rimpiangere la versione originale del brano. Le Fasi, i Raft, i Metrò hanno fatto molto bene e sono gli insegnanti di canto hanno dei difetti da mettere a posto e delle lacune ancora da colmare. Per questo il loro casting finisce qui.

Le performance dei ballerini di latino-americano. I danzatori di latino-americano sono pronti a loro volta a giocarsi la loro opportunità di entrare nella scuola di Amici. La prima prova scelta dalla maestra Titova è molto difficile e solo dei ballerini con capacità tecnica molto elevata potranno riuscirci. I ragazzi sono stati mandati dunque in sala prove prima di essere richiamati in studio dai professori. La Titova ha notato molte difficoltà tra di loro. Benedetta e Luca e Valerio e Maria Elena sono state le prime due coppie ad esibirsi in studio. Ai ballerini è stato chiesto di ballare una samba molto velocemente. Entrambe le coppie hanno passato questo step. Ora tocca a Michael e Margherita e ad Artem e Giulia. Tutte e due sono coppie sia nella vita che nella danza. La prima è stata eliminata, mentre la seconda prosegue. Fabio ed Elena e Federica ed Erik si esibiscono ora nella stessa prova delle coppie precedenti. anche loro sono passati. Ora tocca a Vincenzo ed Anna e Roberto e Beatrice. Anche loro riescono ad arrivare al secondo step, il cui obiettivo è quello di dimostrare abilità nella guida del proprio partner, con la difficoltà aggiuntiva di ballare bendati. Elena e Fabio non riescono a convincere i professori e come loro anche Artem e Giulia. Le altre coppie invece vanno avanti, dritte verso il terzo step.

Con l’ultima puntata della settimana di Amici Casting, comincia lo spazio dedicato ai ballerini di latino che, di fronte alla severissima maestra Natalia Titova, sono pronti a scatenarsi per conquistare i pochi banchi della scuola a disposizione. All’ultima fase delle selezioni sono arrivate otto coppie che si misurano con samba e paso doble. Natalia Titova pretende impegno e interpretazione personale. Nel secondo step, il cavaliere deve dimostrare di saper guidare la donna e così la maestra scoppia le coppie con gli aspiranti danzatori che ballano con i professionisti Vincenzo e Giada. La prova è resa ancora più difficile dal fatto di dover ballare bendati. Alla fine del secondo step, Natalia Titova esprime un giudizio positivo per i maschi, considerandoli più bravi. Il sogno di Amici finisce per Fabio ed Elena, Artem e Giulia.

Dopo il grande successo ottenuto dai The Kolors che hanno trionfato nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, anche quest’anno, oltre ai cantanti, ci sarà spazio per le band e la puntata odierna di Amici Casting è stata aperta proprio dalle selezioni per i gruppi musicali. La prima band ad esibirsi i Raft, seguiti dai Metrò e Le Fasi che superano lo step. Subito dopo salgono sul palco i Kayssah che non convincono Rudy Zerbi: “Secondo voi un pezzo così potrebbe passare in radio?”. Le band, poi, è chiamata ad una nuova prova: personalizzare una cover. Le Fasi superano anche il secondo step mentre per i Kayssah Amici Casting finisce qui. Il sogno di Amici di Maria De Filippi, invece, continua anche per i Raft e i Metrò.

Questo pomeriggio vedremo la danza protagonistia di Amici Csasting 2016, con i ballerini di latino-americano e il ritorno di Vincenzo Durevole. Quando si pensa alla categoria danza nel talent show di Maria De Filippi non si può non pensare a Kledi Kadiu, colonna portante del programma prima come ballerino professionista e poi come insegnante. Sabato scopriremo chi saranno i suoi alunni ma coloro che non sono nella scuola avranno comunque l’occasione di poter fare lezione con lui nei prossimi stage, in programma domenica 13 dicembre al Nirvana Centro Studi di danza: clicca qui per avere tutte le informazioni.

La puntata di Amici Casting 2016 in onda oggi su Real Time si preannuncia davvero interessante. Tocca infatti ai ballerini di latino-americano, ma le loro movenze sensuali non saranno la sola cosa che lascerà a bocca aperta i telespettatori. Tornerà infatti nella scuola una “vecchia conoscenza” dei fans del programma: il ballerino Vincenzo Durevole. Cosa porta l’artista di nuovo nel programma di Maria De Filippi? Lo scopriremo quest’oggi nella penultima puntata dei casting di Amici 2016. Intanto, il ritorno di Vincenzo divide il pubblico: “Grazie dell’informazione così non guardo oggi amici ho sempre odiato le vittorie a tavolino come la sua”, “Bravissimo… elegantissimo ballerino”, “Vediamo di fare venire anche altri Ex di Amici!! Della stessa edizione di Vincenzo”. Clicca qui per vedere la foto tutti i commenti.

Ci siamo: ormai mancano solamente due giorni scarsi prima di vedere ufficialmente la prima puntata di Amici 2016 (15esima edizione) sul piccolo schermo d Canale 5: sabato, dalle 14.10, tutti gli appassionati potranno scoprire come saranno composte le classi. Anche un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale lo conferma, e moltissimi utenti del web hanno voluto commentare esprimendo la loro preferenza. È chiaro che nella scuola, al momento, coloro che sono più apprezzati sono di certo Sergio, Andreas e Chiara: ma anche Irene sta iniziando a convincere buona parte del pubblico. “Un banco per Irene” sono le parole più frequenti che si leggono sul social, “Irene! Un banco è suo, è troppo brava!”, “Irene” e ancora “Irene il banco n1”. Ce la farà la concorrente a non deluderli? Clicca qui per vedere il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del talent.

Le voci sul web si rincorrono, e sembra che la prima puntata pomeridiana di Amici 2016 sia stata registrata: quello che è certo è che andrà in onda sabato 21 novembre e proprio lì verranno svelate le classi dei concorrenti di questa 15esima edizione del talent di Maria De Filippi. Ma chi ha seguito Amici Casting ha già individuato i proprio beniamini e non può far altro che incrociare le dita per vederli andare avanti nel loro percorso il più a lungo possibile. In particolare, leggendo sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione, il tifo per la cantante Chiara è decisamente consistente: la giovane ha saputo conquistare i cuori. “Chiara. È la migliore” scrive qualcuno, e si legge anche “Chiara Grispo è tra le candidate sono troppo contento per lei”, “Sono bravissime TUTTE quest’anno mi piacciono tutte, ma un po’ di più Chara e Federica”, “Chiara è di sicuro la più brava e merita il banco di Amici”. Come se la caverà l’aspirante cantante?

Nell’appuntamento con Amici Casting 2016 andato in onda ieri su Real Time abbiamo visto i ballerini impegnati nell’ultima prova prima di essere ufficialmente candidati al banco: sabato 21 novembre 2015 alle 14 scopriremo finalmente chi di loro entrerà a farl parte della scuola di Maria De Filippi. Nell’attesa però, possiamo indovinare chi siano i preferiti del pubblico attraverso i commenti lasciati dagli utenti sulla pagina Facebook ufficiale del talent show di Canale 5. Davanti a una foto che mostra i ballerini in lizza, i telespettatori si sono scatenati. Il podio dei telespettatori al momento sembra formato da Andreas, Michele e Gabriele, con il primo sul gradino più alto: “Michele e andreas”, “I miei preferiti Andreas e Gabriele!!!”, “Andreas Michele e Gabriele se non sbaglio un bel dilemma”. Non sono mancate però le polemiche per l’eliminazione di Axe: “Mi lascia perplessa l’eliminazione di Axe…..tecnica da paura…livello alto come Alessandro e Pasquale, , quindi? Cosa non ha funzionato?”, “mi è dispiaciuta l’uscita di Axe….secondo me Pasquale doveva uscire”, “Con tutto il rispetto per Andreas, per me Axe é stato molto più bravo di lui, è stato più tecnico e più versatile. Obiettivamente, per me, Axe non doveva essere eliminato”. Clicca qui per vedere tutti i commenti e la foto del post.

Le cantanti superano lo step – Le selezioni per entrare nella scuola di Amici sono un imbuto che si restringe sempre di più. Ieri eravamo rimasti in sospeso sulla prova di Carmela, che dovrebbe dimostrare di avere qualcosa in più oltre la voce. La ragazza ha ammesso che la tensione è molto alta. In fondo le cantanti si stanno giocando la possibilità di accedere alla scuola di Amici e non è poco. Yvonne ha detto ai professori di sentirsi dentro una cantante crede di avere le carte giuste, che devono soltanto uscire. In fondo se è arrivata fino a questo step significa che può farcela anche ad ottenere il banco. A lei hanno chiesto di cantare diversi pezzi velocemente, uno dopo l’altro, e in fondo non se lo aspettava. Ora non può sperare in un verdetto positivo. Dopo di lei si è esibita Irene, che continua a non perdere il suo sorriso nonostante la forte tensione. Irene ha spiegato che sia lei che la sua famiglia hanno sempre rinunciato a tante cose per riuscire a farle studiare canto. Evidentemente, le ha fatto notare Grazia Di Michele, i suoi genitori credono davvero in lei. Quanto canta, la ragazza cerca sempre di far capire agli altri come è dentro e cosa vuole trasmettere. Ormai gli insegnanti hanno ascoltato tutte le ragazze ed è arrivato il momento dell’esito finale. Alla puntata di sabato arriveranno Chiara, Yvonne, Floriana, Irene, Federica e Carmela. Nessuna delle cantanti ha infatti fallito in questo step e tutte andranno avanti.

La commozione di Andreas e Michele, il nervosismo gioca un brutto scherzo ad Axe – Anche i ragazzi candidati al banco di ballo stanno aspettando di sostenere la loro ultima prova per aggiudicarsi un posto nella scuola di Amici. Adesso è la volta di Andreas che oggi come l’anno scorso è di nuovo giunto alla fase finale dei provini. Ce la farà questa volta a superare il suo ultimo step? Gli insegnanti gli hanno chiesto di raccontare cosa è successo dopo essere stato mandato a casa l’anno scorso. Il suo difetto è quello di credere di valere sempre meno degli altri, ha spiegato lui, e la scuola di Amici potrebbe aiutarlo a risolvere questo problema. Parlando della sua vita, il ragazzo si è commosso e per questo i professori gli hanno chiesto di uscire un attimo e di calmarsi prima di cominciare a ballare. Quando è stato il turno di Axe, Garrison gli ha chiesto di togliere i pantaloncini perché le sue gambe sono già un po’ corte e questo lo ha un po’ destabilizzato e innervosito. Dopo di lui è stata di nuovo la volta di Andreas. Michele, Paolo, Alessandro, Andreas, Pasquale e Michele sono i candidati ufficiali alla scuola di Amici. Axe invece non ce l’ha fatta. Michele ha voluto subito chiamare sua mamma al telefono per darle la bella notizia e ringraziarla di tutto ciò che ha fatto per lui. Paolo è determinato a mettercela tutta fino in fondo. Michele è a sua volta molto emozionato.

L’attesa per lo speciale di sabato, Stefano dà la carica ai ragazzi – Adesso che sono stati scelti i candidati sia per il ballo che per il canto, non resta che attendere lo speciale di sabato per sapere chi riuscirà effettivamente a prendere quel banco. Stefano è andato a parlare con i ragazzi, sicuro che siano carichi di entusiasmo e invitandoli a non lasciarsi prendere dall’euforia. La scuola di Amici è un tremendo amplificatore di emozioni, ma se giocata bene può dare veramente molto. A lui ad esempio è successo che, dopo il programma, quello di ballerino è diventato il suo lavoro principale e questo è un bellissimo risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori