Enrica Tara / Skin punta tutto su di lei (X Factor 2015, quinta puntata live show, oggi 19 novembre)

- La Redazione

X Factor 2015: Enrica Tara è l’unica concorrente delle Under Donna, squadra capitanata da Skin, che è rimasta in gara nel talent show in onda il giovedì sera su Sky Uno

x_factor_2015_enrica Enrica Tara (Facebook)

Se avevamo lasciato Enrica Tara, una delle concorrenti più giovani di X Factor, illuminare il palco e l’arena dello show durante il terzo live con il brano “I Try” di Macy Gray, al quarto appuntamento la giovane cantante lo ha incendiato letteralmente. “È così che si apre uno show” commenta a dir poco entusiasta il conduttore Alessandro Cattelan. Nella puntata del 12 novembre la concorrente sedicenne, appartenente alla squadra guidata da Skin, si è distinta con un’ottima performance canora, sulle note di “Burning Up” di Jessie J, lasciando tutti di stucco, giudici compresi. Elio, Mika, Skin e Fedez non hanno potuto esimersi dal tessere le sue lodi e dal descriverla come una delle più grandi rivelazioni dell’attuale stagione. Skin l’ha definita una vera pop star. Mika non riesce a trovare le giuste parole per commentare la performance, in quanto stupefatto e ammutolito per la bravura dimostrata dalla giovane. Fedez, che si era sbilanciato a favore della cantante già la settimana prima, sottolinea ancora una volta come Enrica dimostri ogni settimana una crescente preparazione. La giovane artista, a parere dei giudici, sta sfruttando al meglio l’occasione offertale dal talent show, e le sue performance canore, sempre inappuntabili e precise, lo dimostrano pienamente. Parole piene di ammirazione quelle rivolte alla giovane artista, sostenuta con fervore dalla madre, la sua prima fan. Enrica si era fatta notare già durante i BootCamp, quando aveva portato sul palco “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin. Scelta alquanto coraggiosa la sua, che l’aveva premiata, in quanto non solo riuscì a convincere Skin, ma la leader degli Skunk Anansie, a fine esibizione, commentò dicendo che nemmeno lei, a 16 anni, avrebbe potuto fare di meglio.

La crescita di Enrica durante il programma è innegabile, settimana dopo settimana, la ragazza matura, porgendosi al pubblico con sempre maggiore energia e carattere. Le sue sono performance ben costruite, impeccabili, in cui l’artista si mostra sempre più sicura di sé e del suo talento. Sebbene ci siano alcuni limiti vocali, dovuti soprattutto all’inesperienza di una ragazza così giovane, Enrica è bravissima a riconoscerli e a saperli gestire in maniera astuta e capace.Il pubblico apprezza l’energia della sedicenne e lo dimostra puntata dopo puntata applaudendo sonoramente al termine di ogni sua esibizione e facendosi trascinare dal ritmo durante le sue intonazioni; non c’è che dire: la ragazza sa come conquistare l’arena e ci riesce alla grande. Mika, addirittura, ha sentito il bisogno di fare i complimenti a Skin, definendola come il giudice migliore che Enrica potesse avere, in quanto in grado di trarre il massimo dalla ragazza settimana dopo settimana. Appare ormai evidente, dunque, come Enrica sia uno dei concorrenti più quotati al podio dei vincitori di X Factor 2015. La sua precisione nel canto, l’energia con la quale coinvolge il pubblico, le sue movenze che ricordano molto quelle di Madonna e di Lady Gaga, e non per ultimo l’impegno che mostra nel volersi migliorare, sono tutte dimostrazioni di come la giovane voglia davvero diventare una star, e di come, di fatto, ci stia riuscendo egregiamente.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori