GIULIETTO CHIESA VS EMANUELE FIANO / Video, lite in diretta tv sugli attentati di Parigi e sulla Russia (La Gabbia, puntata 18 novembre 2015)

- La Redazione

Giulietto Chiesa vs Emanuele Fiano, video e lite in diretta tv sugli attentati di Parigi e sulla politica estera della Russia. Le accuse di propaganda e le teorie sulla guerra al terrorismo

la-gabbia-paragone
La Gabbia

Del resto eravamo a La Gabbia, dice tutto il nome del programma: mega lite in diretta tra Giulietto Chiesa ed Emanuele Fiano sul tema più scottante e star discusso in questo gironi dopo gli attentati di Parigi. Siamo davvero in una guerra? È conflitto totale contro il terrorismo? E chi lo combatte? Beh nella puntata di ieri sera a La Gabbia su La7 gli animi si sono scaldati e parecchio proprio su questo fatti con il ruolo della Russia in politica estera che ha acceso la miccia con le teorie del giornalista Giulietto Chiesa, molto legato al mondo russo e assai in controtendenza con il normale giudizio sul presidente Putin, visto come “monarca” oppressore da molti. Emanuele Fiano del Pd, collegato da Roma, ha messo in discussione la teoria di Chiesa per cui Obama avrebbe attaccato guerra alla Siria e la Russia ha solo evitato il disastro quando Assad stava per cadere e a quel punto il direttore di Pandora Tv ha dato contro al politico democratico dandogli del propagandista, “non fare propaganda!” con Fiano che contraccambia un “la propaganda la farai tu, non rompere le palle e stai attento a come parli”. A quel punto si sfiora l’assurdo con Chiesa che dà dell’ignorante di geografia a Fiano, con la pronta risposta su “tu dici anche che l’attacco alle Torri Gemelle è un complotto, colpa della Cia e degli ebrei, sarai tu a fare propaganda” e con Chiesa che conferma il tutto andando a parlare di Parigi e di come oltre a questi attentati anche quelli a Charlie Hebdo sono stati segretati a livello militare. Insomma, non vi è venuta voglia di vedere la mega rissa? Eccola qui, con gli animi che ci hanno messo parecchio tempo prima di ristabilissi e con Gianluca Paragone che ha fatto fatica a sedare il clima di litigio molto forte:



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori