UNA VITA / Anticipazioni: Manuela cerca un lavoro ma… (Puntate 20 e 19 Novembre 2015)

Una vita, anticipazioni puntata 19 Novembre: la soap spagnola torna con Manuela ancora in balia della sua voglia di riabbracciare la bambina, cosa farà adesso?

19.11.2015 - La Redazione
una_vita
Una vita

Una vita torna domani con una nuova puntata in cui vedremo German prendere sotto cura Justo. Ebbene sì, Manuela ha le ore contate perchè, dopo il loro incontro di ieri, il dottore ha deciso di sperimentare una nuova cura che potrebbe portare presto a nuovi risultati e questo metterà nei guai Manuela e la sua famiglia. Intanto, la domestica decide di chiedere a Celia di essere assunta come Governante ma riceve un no come risposta per rispetto a Cayetana che, invece, appena saputo della bambina, decide di dire tutto a Felipe. 

Una vita torna con Iago Garcia protagonista. L’attenzione si sposta sempre di più verso l’ardua scelta di Manuela di rimanere in via Acacias 38, e sulle future cure che German presterà a Don Justo; tuttavia, la puntata di domani vedrà protagonista Cayetana e la sua efferata cattiveria. La donna, infatti, scopre che Celia ha adottato una bimba, e non un bimbo come tutti credono, e non perde occasione per svelarlo a Felipe. Nel frattempo, la questione di Pablo si fa sempre più delicata: il suo braccio rotto gli costerà il licenziamento. Secondo donna Susana il garzone non può servire a dovere, ma Pablo accetterà, anche se controvoglia, l’aiuto della sempre disponibile Casilda.

Una Vita torna oggi con nuove disgrazie. La scelta di Don Justo di farsi aiutare a recuperare la memoria ha tenuto alta la tensione, lasciando intendere che i problemi per Manuela e la sua famiglia sono appena iniziati. German, disponibile come sempre, accetta di aiutare Don Justo, inconsapevole dell’identità dell’uomo e delle vicende della sua vita che hanno coinvolto la sua amata Manuela. Altrettanto importante la scena che si è svolta nella camera di Manuela. La donna non accetta di abbandonare Madrid: la sua piccola è viva, niente e nessuno, compresi i fantasmi del passato, la turberà. I fans rimangono incollati allo schermo e anche ieri erano davvero tanti tanto che Mediaset ha portato a casa 2.655.000 spettatori con il 16.78% di share. E oggi?

Un nuovo entusiasmente appuntamento con la soap spagnola che sta ammaliando milioni di telespettatori. La puntata di oggi si focalizza principalmente su due personaggi: Celia e Felipe. Dopo l’arrivo del piccolo adottato, e la prima iniziale gioia, gli animi sembrano incupirsi. Il fatto che la donna stia mentendo a suo marito, sperando di farlo affezionare alla figura della creatura, che lui crede essere un degno erede maschio, sta divenendo motivo di discussioni e sospetti. Felipe, infatti, non approva l’atteggiamento sfuggente della moglie, che continua ad essere restìa a mostrare il bimbo ed a ricevere gli amici, rifiutandosi di uscire e di assumere una domestica per ripristinare la degna vita di una signora. “Ti vergogni di lui?” chiede Felipe arrabbiato. La risposta di Celia sposta l’attenzione sulla condizione di Cayetana: non vorrebbe mai provocarla, mostrando il piccolo, dopo la morte della figlia. Una situazione insostenibile per il buon animo di Celia, che sta letteralmente degenerando. 

Ci siamo. Mancano poche ore al ritorno di Una vita su Canale 5 per una nuova puntata in cui vedremo Manuela sempre più tranquilla e sicura di voler rimanere in città. La domestica, infatti, ha sentito una conversazione tra Justo e German e ha capito che la storia dell’amnesia è vera e questo le permetterà di rimanere ancora un pò in città e stare vicino a sua figlia. Come la metterà con Celia e Felipe?

Riassunto di ieri: La puntata inizia con la visita fatta a Cayetana da Donna Rosina, Maria Luisa e Donna Susana. Le quattro amiche, allietate dai dolci di una famosa pasticceria, discutono circa le condizioni familiari di Donna Cayetana. Le domande provocatorie delle donne cercano di carpire qualcosa in più sulla situazione sentimentale con German. Sospetti che la donna, calcolatrice come sempre, allontana, lasciando intendere che l’amore ha ricucito i rapporti col marito, tranquillizzandole sul fatto che non abbandoneranno mai il quartiere, e che German, molto provato, potrebbe commettere qualche pazzia per il dolore vissuto. Nel frattempo, Casilda e Fabiana contrastano il volere di Ursula di allontanare Manuela dalla soffitta. La stessa Manuela, dopo aver visto Inocencia nella culla di casa Àlvarez, non intende abbandonare la città, contro il parere di Pablo e della madre, per riprendersi la figlia e la vita. Don German propone le sue cure a Don Justo per combattere l’amnesia post traumatica. Don Justo accetta le terapie, anche se ha paura dei ricordi che potrebbero emergere dalla sua memoria. Mentre Celia evita il più possibile la visita delle amiche, ricacciandole indietro, Paciencia e Servante sono alle prese con l’arte della fotografia. Riuscirà questa volta il prolisso Servante a realizzare i ritratti in modo corretto? Victor potrebbe arrabbiarsi e non finanziare più. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori