X Factor 2015/ Ed.9 Live Show, news: le assegnazioni di Fedez, gli indizi (oggi, 2 novembre)

- La Redazione

X Factor 2015, Ed. 9 Live Show news: i post it di Luca Tommassini in merito al prossimo Live, il sostegno al gruppo dei Moseek e la playlist del secondo live show andato in onda

xfactor2015
X Factor 2015

Le assegnazioni dei giudici di X Factor 2015 sono sicuramente un momento delicato perché la scelta delle canzoni sbagliate può determinare una performance non all’altezza e quindi il mancato gradimento dei ltelespettatori, responsabili di eleggere i meno votati a rischio eliminazione. A quanto pare Fedez non ha ancora sbagliato un colpo, visto che i suoi artisti hanno superato indenni le prime due puntate senza finire in ballottaggio o, ancora peggio, uscire. Cosa canteranno nella puntata di giovedì i gruppi? Ecco gli indizi. Questa settimana il rapper milanese ha scelto per i Landlord unb brano così romantico da diventare universale, firmato da una cantautrice italiana. I Moseek invece suoneranno sul palco un inno punk rock, mentre gli Urban Strangers dovranno misurarsi con una leggendaria band anni ’90, portando sul palco uno dei loro brani più controversi. Clicca qui per leggere gli indizi sul sito di X Factor.

Stasera surante il Daily di X Factor 2015 scopriremo le assegnazioni di Mika per i due concorrenbti della sua categoria, Leonardo e Luca. Per aiutare i fans più ansiosi a sopportare l’attesa, la produzione del Talent Show di Sky Uno ha deciso di rivelare alcuni indizi. In base a quanto scritto sul sito di X Factor sappiamo infatti che “Leonardo canterà l’ultima fatica di un produttore poco simpatico alle directioners, in collaborazione con una diva della musica”. Luca invece dovrà tirare fuori la sua anima po-rock ” con una hit dal retrogusto country, dedicata a ex amanti molto insistenti”. Clicca qui per leggere gli indizi sul sito di X Factor..

Sara Loreni, l’aspirante concorrente di X Factor diventata famosa per aver rifiutato il posto nella squadra di Elio per lasciare spazio a Marco Sbarbati il quale, tuttavia, non è riuscito ad accedere ai live show, torna a far parlare di sé per il concerto che ha tenuto sul balcone. A Parma, ha tenuto un concerto live da un balcone sito in via Garibaldi che è durato venti minuti. Lo spettacolo è stato poi interrotto dall’arrivo dei vigili urbani che hanno proceduto ad identificare la cantante. Il tutto è stato documentato dalla stessa Sara Loreni sulla sua pagina Facebook. Prima ha pubblicato una foto della preparazione scrivendo: “pronti per il live domenicale sul balcone” e poi, dopo l’arrivo dei vigili, ha aggiunto: “Abbiamo nuovi fan! Ma purtroppo non potremo più fare live sul balcone. (Forse)”. Cliccate qui per vedere il video.

La nona edizione di X Factor è ormai entrata nel vivo con i live show. Oltre a Mika, Fedez e Skin, ad occupare una delle poltrone della giuria è tornato Elio dopo una stagione di pausa. Il capo della squadra degli Over ha già perso un cantante ma sembra determinato ad arrivare fino in fondo con almeno uno dei suoi. Elio ha raccontato le emozioni di tornare ad X Factor in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo: “E’ una squadra forte, su cui si può lavorare molto. Tutti e tre hanno desiderio di imparare e di crescere. Io come giudice e allenatore, li seguirò dentro e fuori il talent show”, ha dichiarato il caposquadra degli Over. Infine, ha aggiunto: “Ho una dote che pensavo fosse comune, ma invece non lo è: accorgermi se uno è intonato oppure no. Ma poi, come recita un antico detto, che vinca il migliore”.

Se gli aspiranti talenti stanno nuovamente sentendo salire la tensione per l’arrivo del nuovo Live Show di X Factor 2015, lo stesso si può dire per i fans del talent che – dopo le prime due dirette e tutte le fasi di selezione – hanno ormai inquadrato i loro preferiti e non vedono l’ora di poterli ritrovare sul palcoscenico. Nell’attesa, però, il sito ufficiale della competiIone in onda su Sky Uno viene in aiuto per placare questa sete di astinenza: come ricorda anche la pagina Facebook ufficiale, è stata pubblicata la playlist del secondo Live Show, disponibile su Deezer, e grazie alla quale i telespettatori hanno la possibilità di riascoltare i brani cantati dai concorrenti in gara. Chi non se la lascerà scappare? Clicca qui per vedere il post dal social in cui è annunciata la novità

In attesa del terzo Live Show di X Factor 2015, che prenderà il via sul piccolo schermo di Sky Uno giovedì 5 novembre, i fans della trasmissione non posso far altro che vedere e rivedere le performance sul palco dell’x Factor Arena regalate fino a questo momento dai proprio beniamini. Per facilitare il tutto, lo staff della pagina Facebook dei Moseek ha voluto riportare un video sull’account social: la band, nella categoria di Fedez, si è esibita la settimana scorsa con una canzone degli MGMT, ed è riuscita ad incantare i fans che non si sono affatto trattenuti nei commenti. “Siete nati per stare sul palco!” scrive infatti, qualcuno, e altri aggiungono “La voce di Elisa trovo sia meravigliosa: graffiante, intrigante, viva, ieratica. Non capisco l’accanimento di certi giudici…”, “Grandissimi”, “Una bombaaaa” e ancora “Fenomeni”, “Bravissimi”. Insomma, il loro show è stato decisamente apprezzato: riusciranno a fare altrettanto bene anche durante la terza serata in diretta? Staremo a vedere, intanto clicca qui per vedere il post apparso sulla pagina Facebook ufficiale dei Moseek.

Un grande e terzo live show di X Factor 2015 avverrà il prossimo 5 novembre, giovedì e sarà di sicuro un grande spettacolo: torna tutto il carrozzone con i 4 fantastici giudici Mika, Elio, Skin e Fedez, tutti concorrenti che davvero quest’anno hanno alzato il livello qualitativo di presenza scenica e timbri vocali differenti, per una grande festa della musica. Certo, uno dei motivi del successo di questo programma di Sky Uno è la presentazione scenica e le coreografie delle varie esibizioni e l’artefice è uno solo, Luca Tommassini, uno dei migliori in Italia nella fotografia e scenografia. Spesso presente sui social, è attivissimo anche nel postare info e anticipazioni delle nuove puntate di X Factor, come quanto accaduto di recente: simpatica e originale l’idea di fotografare una miriade di post-it dove si possono scorgere le varie idee sulle singole esibizioni dei concorrenti delle varie squadre. «Avevamo già cominciato la costruzione delle scenografie, grafiche, basi musicali eccetera e ora si deve buttare tutto via, e si corre come pazzi per realizzare la terza puntata scritta come la vedete qui sul mio tavolo! Sono stanco, felice ma malato, con la febbre!», commenta lo stesso Luca sul suo Instagram. In pratica è successo che ben 5 ripensamenti sui brani hanno dovuto di fatto rifare quasi tutte le coreografie, per la “gioia” di Tommassini. Interessante, con una sana dose di occhiale finissimo, l’anticipazione sull’esibizione di Emma, grande ospite giovedì del programma di Sky Uno. Si scorge un “Proiezione sul tavolo dei giudici, Emma: struttura…” e poi la grafia fa perdere il senso ultimo. Ma dando un’occhiata all’insieme delle piccole anticipazioni non volute si scorgono “statue nere”, “cascate di tulle” e idea di archi con una struttura a forma di ring. Ma cosa avrà voluto dire? Bene, aguzzate la vista qui e provate anche voi nel giochino: riuscite a scovare altre novità?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori